7. "Smettila di mangiarmi con gli occhi"

130 10 1
                                    

Rimango a fissarlo ad occhi spalancati.
Lui mi osserva con un sorriso inquietante sul volto.
Sogghigna e poi distoglie lo sguardo.
Resto immobile.
Tutte le voci intorno mi arrivano ovattate.
Sento una mano posarsi sulla mia spalla destra e scuotermi dolcemente ma rimango immobile.
Poi succede.
Due braccia forti mi circondano la vita da dietro, sento il fiato di qualcuno sul collo.
<< è tutto ok tranquilla >> dice una voce al mio orecchio.
Mi volto, finalmente e mi ritrovo davanti un Marcus che mi scruta con gli occhi pieni di... oh no.
Ha gli occhi pieni di quel sentimento.
Lo stesso che ho anch'io nei miei.
Amore.
<< Non è successo niente >>
Dico più a me stessa che a lui, per poi ricambiare l'abbraccio.
Sono troppo sconvolta per realizzare che mi trovo nelle braccia del ragazzo che odio.
Quando ci stacchiamo lui mi guarda negli occhi e di nuovo non ci leggo pena o compassione, soltanto amore.
Non sto parlando di un amore specifico, come per esempio tra marito e moglie, anche perché quell'amore non lo conosco ancora, parlo dell'amore in generale.
L'amore per il prossimo.
Perciò capisco cosa sta provando.
Non avevo visto fin ora, lo stesso amore che provo io, riflesso negli occhi di qualcun altro.
Il suo sguardo comincia a farsi preoccupato.
<< Sei pallida... >> sono le ultime parole che odo prima di sentirmi mancare la terra sotto i piedi, mentre gli occhi mi si chiudono.
...
Mi risveglio con un forte mal di testa,
mi guardo intorno e mi accorgo di essere nella mia camera.
Nella mia mente si fanno spazio ricordi sfocati di ieri, ma uno soprattutto in particolare: la faccia di quell'uomo.
Mi chiedo se non si sia trattato di un semplice incubo: il ballo, legato al successo, Marcus, " l'eroe " che mi salva e quell'uomo, il mio incubo peggiore.
Il tutto sembra una telenovela.
Probabilmente si è trattato di un semplice sogno.
Si, è molto più plausibile.
Cerco di alzarmi, ma appena ci provo mi arriva un giramento di testa, per cui mi lascio ricadere sul letto.
Qualcuno bussa alla porta, poi la apre. Vedo comparire la figura di Marcus sulla soglia, ha uno sguardo tra il preoccupato e l'imbarazzato.
<< Ei ciao, volevo vedere come stavi>>
<< Sto bene, tranquillo >> lo guardo negli occhi e comincio a tremare, di colpo il mal di testa sparisce.
Nessuno mi aveva mai fatto questo effetto.
In genere ho tanti muri, per cui la gente non mi ferisce con un'offesa, né mi fa emozionare con un complimento, eppure lui sembra comprendermi con un solo sguardo, sembra che cerchi l'accesso alla mia mente e al mio cuore, ma nessun ragazzo può arrivarci, non voglio essere ferita di nuovo.
Sussulto quando sento il letto abbassarsi, perché mi accorgo solo ora che Marcus ci si sta sedendo sopra.
D'istinto mi alzo e lui fa lo stesso.
<< Vedo che stai meglio >> commenta con un ghigno.
Aspetta, è tornato il solito ragazzo spavaldo e menefreghista.
Prima mi sembrava quasi un'altra persona.
Mi si avvicina, mettendomi con le spalle al muro e posizionando le braccia ai lati della mia testa.
<< Smettila di mangiarmi con gli occhi >> mi dice facendomi avvampare.
<< Io non ti mangio con gli occhi >> ribatto decisa.
<< Quasi ti crederei, se non fosse che sei appena diventata tutta rossa >>.
<< Sarà la febbre >> .
<< O forse sono io >>.
<< Ti consideri così importante, quando invece non sei nessuno >>.
Dico sperando di farlo allontanare, ma ottenendo solo l'opposto.
Sento il suo fiato caldo addosso, i suoi occhi nei miei.
E ci fissiamo.
Lì capisco.
Mi sta lasciando entrare dentro di lui, non mi sbagliavo riguardo all'amore che gli avevo visto dentro.
<< Sai Ambra, tutti devono affrontare delle difficoltà nella vita, c'è chi è debole, non ce la fa e muore dentro, perde ogni voglia di vivere e semplicemente sopravvive >> dice d'un tratto.
Mi accarezza delicatamente il mento con una mano.
<< E c'è chi è forte e non si lascia uccidere, c'è chi si lascia scivolare tutto addosso e vivere diventa più felice di prima >> continua poi.
Ormai ho il fiato corto.
Lui avvicina pericolosamente le sue labbra alle mie e in quello stesso istante, si apre la porta.
<< Ciao Ambra, ho saputo che sei stata poco be...>> Amanda si blocca appena vede che non sono sola.
<< Ei, entra pure, Marcus se ne stava giusto andando >> mi stacco dalla parete e il ragazzo davanti a me fa lo stesso.
<< Si, ero passato giusto a vedere se si era ripresa, ma sta palesemente meglio, quindi... >> gli tiro un calcio alla caviglia per farlo stare zitto e lo caccio dalla mia camera.
Una volta chiusa la porta, nel viso di Amanda compare un sorriso enorme.
<< Adesso devi raccontarmi tutto, lo sai vero? >> mi chiede facendomi intendere che non ho via di scampo.
Sbuffo ed inizio a raccontarle ogni cosa.
<< Secondo me gli piaci >> commenta Amanda alla fine del mio discorso.
<< Ma non eri tu quella che diceva che non gli interessa nessuna ragazza? >>
<< Si, ma a quanto pare tu sei riuscita a colpirlo >>
<< Non penso, si diverte solo a prendermi in giro, gli sto visibilmente sui pinguini >>.
<< Sui pinguini? >>.
<< Si, sui pinguini pucciosi >>.
<< Ok... Vabbè, ma se ti senti meglio stasera usciamo >>.
<< E dove vorresti andare ? >> domando incuriosita.
<< Beh, c'è una discoteca che questa sera terrà un evento e mi farebbe piacere andar...>>
<< Ci sto! >> Non la faccio neanche finire di parlare.
<< Allora passiamo da me, ho trucchi e vestiti a volontà >> mi dice e le sorrido per poi abbracciarla.

...

<< Sei stupenda! >>
Fisso la mia immagine riflessa nello specchio e non riesco a fare a meno di sorridere.
<< Beh, sei stata brava lo ammetto >> le dico riferendomi al trucco e alla scelta dei vestiti.
<< Ma smettila, sei tu che sei perfetta>>.
Io indosso un vestito rosso fuoco che aderisce ad ogni mia curva mettendola in risalto, mentre invece Amanda ha optato per uno nero, sempre aderente ma chiuso in petto e con uno spacco sulla schiena.
Io le ho fatto i boccoli ai capelli, mentre invece, lei mi ha piastrata.
Devo dire che stiamo entrambe molto bene.
<< Sei pronta? >>.
<< Prontissima >>.
<< Perfetto, che il divertimento inizi!>>.

CIAO A TUTTI💙💙 È DA MOLTO CHE NON AGGIORNO PER VARI MOTIVI, MA HO DECISO DI COMINCIARE AD ESSERE PIÙ PRESENTE.
CHE NE PENSATE DI QUESTO CAPITOLO?
FATEMI SAPERE NEI COMMENTI😘 UN BACIO, ALLA PROSSIMA PUNTATA😂❣❣❣

Lo Sbaglio Più GiustoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora