Risveglio

2.1K 87 38
                                    

Appena Marinette e Adrien entrano nella stanza trovano Louis sveglio e confuso ancora sul tappetino mentre il Maestro Fu sorride guardandolo.

Marinette e Adrien:Louis!! (corrono ad abbracciarlo)
Louis:H-Hey ciao.. (ricambia l'abbraccio) Cosa è successo? (si stacca dal abbraccio toccandosi la testa ancora confuso)
Maestro Fu:Ti ricordi di quello che è successo poco prima che arrivassi qui?
Louis:Ricordo solo che dopo il parco io e Sara mentre stavamo ritornando a casa un ladro ci ha aggredito e per difenderla ho perso il controllo e dopo che è fuggito sono svenuto..
Marinette:Maestro ma come ha fatto a risvegliarlo?!
Maestro Fu:È un antico segreto cinese... (sorride)
Marinette: (sorride confusa)
Louis:Aspettate... (pensa) Sara! (si alza di scatto) Dov'è?! (agitato)
Marinette: (sorride) A casa sana e salva non preoccuparti... Grazie a te, eroe.. (lo bacia sulla testa)
Louis: (sospira sollevato e poi non nota più la collana al suo collo) La collana dov'è?!
Maestro Fu:Si è rotta, e per risvegliarti ho trasferito i tuoi poteri nel bracciale che porti.
Louis: (si guarda il bracciale sul braccio sorridendo) Grazie stellina... (dice sotto voce) Ma poi per trasformarmi bisogna sempre dire- Capitemi altrimenti mi trasformo se la risposta è sì.
Maestro Fu:Non preoccuparti Louis, tutto è come prima, solo che al posto della collana ora hai un bracciale per trasformarti.
Louis:Meno male... (sollevato)

Dopo un po' di silenzio Louis nota che il padre lo guarda un po' troppo serio.

Louis:Hey papà? H-Ho fatto qualcosa che non va? (lo guarda stranito e un po' spaventato)

Subito dopo Adrien non riuscendo più a trattenere la faccia seria abbraccia Louis piangendo.

Adrien: (piange) Ti prego non farlo mai più.. (singhiozza) Ci hai fatto preoccupare.. (lo guarda con le lacrime agli occhi)
Louis: (sorride commosso abbracciandolo)
Marinette:Adrien non esagerare! (ridacchia commossa)
Adrien:Ma come non posso esagerare che stavo per perdere mio figlio! (continua ad abbracciarlo)
Louis: (ridacchia) Ma c'è anche Emma!
Adrien:Io e tua madre non vogliamo perdere nessuno dei 2. Mai. Capito?
Louis:Vi voglio bene... (abbraccia Adrien, Marinette e Emma)
Maestro Fu: (sorride vedendoli così legati)

A casa Agreste il giorno dopo...

DIN DON

Louis: (si alza dal divano) Vado io! (apre la porta)
?:Louis! (lo abbraccia quasi piangendo) Stai bene fortunatamente!
Louis:Già.. (voce strozzata) Sono felice che tu sia contenta di rivedermi Sara, ma ti prego non stringermi così forte che mi stai strangolando...
Sara: (si stacca) Scusami... (ridacchia imbarazzata)
Louis:Come mai qui?
Sara:Sono venuta a vedere come stai no?! Ieri sei svenuto! Poi ho chiesto a tua madre di chiamarmi per sapere come stavi e stamattina mi ha chiamata e sono venuta.

Subito dopo arriva Marinette con in braccio Emma.

Marinette:Oh ciao Sara! Sei venuta come vedo. (sorride)
Sara:Non potevo non venire signora Agreste. (afferra la mano a Louis stringendogliela)
Marinette: (sorride ancor di più vedendo le loro mani così attaccate)
Mi fa piacere che tu sia venuta. Ora vado, devo cambiare il pannolino ad Emma. (dice per lasciarli soli) Divertiteviiii (voce squillante ridacchiando e entrando nella cameretta di Emma)
Louis: (non sapendo cosa dire) Andiamo in camera mia?
Sara:Perché no, gattino. (si incammina con Louis in camera)

Miraculous:Per sempre unitiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora