Nottata

2.7K 113 38
                                    

Da quando Marinette è ritornata a casa insieme ad Emma, Adrien e Louis cercano di farla riposare il più possibile.

Di notte...

Improvvisamente Emma inizia a piangere facendo svegliare Marinette, Adrien e Louis.

Marinette:Vado io.. (alza la coperta dal suo corpo)
Adrien:Non preoccuparti, vado io. Tu resta a letto e riposati. (la fa risdraiare nel letto)
Marinette:Non preoccuparti vado io, come ho fatto sempre con Louis no?
Adrien:Si ma Louis era più tranquillo da piccolo, mentre Emma è più.. elettrica. (ridacchia per l'ultima frase)
È poi devi riposare dopo quel parto così faticoso, si vede che non hai ancora ricupero tutte le forze.
Marinette:Va bene.. Ma se non si addormenta chiamami.
Adrien:Non c'è ne sarà bisogno My Lady. (le da un bacio sulla fronte) Dormi bene.. (si alza e va nella camera di Emma)

Appena entra in camera di Emma rimane di stucco.
C'è Louis che culla Emma facendogli vedere una sfera di Cataclisma mentre lei ridacchia mezza addormentata.

Louis: (gli mostra la sfera di Cataclisma con la mano alta) Guarda la pallina Emma..
Emma: (ridacchia e alza le manine)

Subito dopo Emma si addormenta così Louis la mette nella culla mentre Adrien guarda tutto dietro la porta di nascosto.

Louis:Buonanotte sorellina mia.. (le da un bacio sulla testa)
Adrien:Sapevo che saresti stato un ottimo fratellone Louis... (sorride uscendo allo scoperto)
Louis: (sorride)
Adrien:Grazie per l'aiuto Louis, ora puoi ritornare a dormire. (gli accarezza la testa)
Louis:Va bene papà, notte.. (rientra nella sua stanza)

Quando Adrien rientra in camera da letto trova Marinette ancora sveglia ad osservare il soffitto.

Adrien:Non dormi? (si rimette nel letto sotto le coperte abbracciando Marinette)
Marinette:Si ora dormo.. Comunque c'è l'hai fatta a far addormentare Emma?
Adrien:Io non ho fatto nulla, appena sono entrato in camera sua ho trovato Louis cullarla mentre aveva in mano una sfera di Cataclisma per farla tranquillizzare..
Marinette:Louis si è alzato per far addormentare Emma? (chiede meravigliata)
Adrien:Già.. Ha proprio un cuore d'oro il nostro Louis... (sorride)
Marinette: (annuisce sorridendo)
Adrien:Comunque a cosa stavi pensando prima?
Marinette:Alla mia vita.. Alla nostra vita insieme..
Adrien:E come mai?
Marinette:Non posso ancora credere che io e te siamo sposati, abbiamo avuto 2 bellissimi bambini... Mi sembra quasi un sogno da cui non vorrei mai più svegliarmi.. Sai quand'ero una ragazzina, ero pazza di te, (ridacchia) anche ora si.. Ma prima amavo solo te ma poi è entrato in scena un certo Gattone che mi ha rapito il cuore.. (sorride) e che ha fatto avverare tutto questo.. Quello che voglio dire è che.. Ti amo con o senza maschera Adrien...
Adrien:Non immagini nemmeno il come io ti ami My Lady, con o senza maschera, tu sei perfetta. (sorride e subito dopo la bacia a stampo) Te lo ripeto, io ti amo con tutto me stesso.
Marinette: (sorride) Anch'io Micetto...

Miraculous:Per sempre unitiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora