Tempo in famiglia

2.2K 88 64
                                    

Quando Louis è ritornato da scuola Marinette e Adrien gli dicono un po' timorosi che presto lui sarebbe diventato fratello una 3a volta.
Un po' sconvolto Louis accetta la cosa e decide di prendersi cura della madre con Emma e di aiutarla con il piccoletto che cresce dentro di lei e soprattutto di aiutare il padre a sconfiggere gli Akumizzati.

Di mattina...

Louis: (nota la madre uscire dal bagno) Buongiorno mamma, vomitato di nuovo? (ridacchia un po')
Marinette:Tutte le sante mattine Louis.. (ridacchia accarezzandosi la pancia e poi prende Emma dal box)
Marinette:Quand'è che parlerai tu? Non vedo l'ora di sentire la tua voce.. (le fa il solletico sulla pancia facendola ridacchiare)

Di pomeriggio...

Stranamente Adrien finisce prima il suo servizio fotografico e ritorna a casa cercando di stare in compagnia dei suoi figli e sua moglie.

Adrien:Hey! (saluta entrando in casa e chiudendo la porta alle sue spalle)
Louis:Ciao papà! (corre ad abbracciarlo)
Marinette: (entra nella stanza con Emma tra le braccia) Oh ciao! Già di ritorno? (sorpresa felicemente)
Adrien:Fortunatamente si.. (si avvicina a Marinette dandole un bacio a stampo e un bacino sulla testa ad Emma e per finire accarezza la pancia alla moglie) Comunque oggi ho l'intenzione di passare tutto il tempo con voi. (lo abbraccia)
Marinette:Allora sono sicura che sarà una giornata fantastica. (gli bacia la guancia)

Il pomeriggio decidono di trascorrerlo sul divano a guardare dei film o addirittura a giocare ai videogiochi mentre Marinette guarda tutto con Emma tra le braccia.

Louis: (risata vittoriosa) Ho vinto di nuovo! Sei una schiappa papà! (ride)
Adrien:Non è vero! Ero solo distratto! (cerca una scusa) E non offendere così tuo padre! (fa il finto broncio)
Louis e Marinette: (ridacchiano)
Louis:Mamma?
Marinette:Dimmi tesoro.
Louis:Vuoi fare una partita con me? (gli porge un joystick)
Marinette:Ma no, non mi sembra il caso di-
Louis:E daiiiii (supplica)
Marinette:Ma c'è tuo padre, puoi perfettamente giocare con lui! (ridacchia)
Louis:Si ma voglio fare anche solo una partitina con te! E daiiiiiiiii (supplica)
Adrien:Ha ragione Marinette, gioca. (ghigna) Così gli farai vedere chi è il migliore a giocare ai videogiochi.
Louis:Pff..(cerca di non ridere) La mamma? Lei battere me? Non credo proprio.
Marinette: (seria ghignando appena udite quelle parole) Dammi un joistick. (lo prende dando Emma in braccio ad Adrien)

Dopo svariati minuti la partita finisce rivelando la vittoria di Marinette.

Louis:No.. (guarda deluso lo schermo)
Adrien: (da il 5 a Marinette) Cosa dicevi prima su tua madre? Che non era brava? Ti sbagliavi mio caro. (ghigna)
Louis:Si si avevate ragione...(deluso)
Marinette: (ridacchia)

Mentre Marinette ridacchia improvvisamente gli viene da vomitare facendola correre in bagno.

Marinette:Scusate un attimo! (si mette una mano davanti alla bocca correndo in bagno)

Adrien e Louis sentendo i rumori provenienti dal bagno capiscono cosa è successo a Marinette. Quando lei ritorna dal bagno Adrien e Louis la vedono parecchio "stonata".

Adrien:Dinuovo il piccolino? (gli tocca la pancia dopo che si è seduta accanto a lui sul divano)
Marinette: (annuisce)
Adrien: (l'abbraccia) Non vedo l'ora che nasca anche lui o lei. Così saremo una famiglia al completo. (sorride)
Marinette: (ricambia l'abbraccio sorridendo)

Miraculous:Per sempre unitiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora