Dal Maestro Fu...
Adrien:Maestro?
Maestro Fu:Buonasera Adrien. Cosa posso fare per te?
Adrien:Non per me.. (mostra Louis tra le sue braccia entrando con Marinette e la piccola Emma) Per lui... (lo sdraia sul tappetino)
Maestro Fu: (lo osserva) Cosa è successo?
Marinette:Non lo sappiamo con esattezza ma Louis per difendere la sua fidanzata da un ladro si è arrabbiato facendo apparire di nuovo gli occhi da gatto e le sfere di Cataclisma e poi è svenuto...
Maestro Fu:E la collana che gli diedi? (non la nota al suo collo)
Marinette:L'abbiamo trovata frantumata sulla sua maglia..
Maestro Fu: (guarda Louis e poi Emma) La piccola non ha nessun potere vero? (la indica)
Marinette:No no, fortunatamente lei è stata "creata" con dei genitori normali e non con un supereroe.. (da un occhiataccia ad Adrien)
Adrien:Comunque come risvegliamo Louis?
Maestro Fu: (continua ad osservare Louis per poi guardare Marinette e Adrien abbastanza preoccupato) Credo sia un po' difficile risvegliarlo...
Marinette e Adrien:Come?!?! (preoccupati)
Marinette: (preoccupata quasi piangendo) C-Come sarà d-difficile risvegliarlo?
Maestro Fu:Il potere della distruzione uscendo dalla collana è entrato dentro di lui molto più potente di prima, e se ora troviamo qualche oggetto che sia ingrado di ospitare il suo potere c'è la possibilità che si risvegli...
Marinette:E quale oggetto? (speranzosa)
Maestro Fu:Non lo so Marinette.. ma deve essere davvero un oggetto speciale per come è messo ora.. (guarda Louis) Deve avere un legame affettivo molto forte che lo aiuterà a risvegliarsi, se non lo troviamo.. (preoccupato) Non si risveglierà mai più..Appena udite queste parole Marinette e Adrien rimangono scioccati quasi piangendo e prima che il Maestro Fu potesse dire qualcosa Adrien scatta in piedi.
Adrien:S-Scusate un attimo... (corre via dalla stanza)
Marinette:Adrien dove vai? (lo segue con in braccio Emma dormiente e rimane Louis con il Maestro Fu nella stanza)Quando Marinette trova Adrien lo vede contro un muro a piangere e singhiozzare stropicciandosi i capelli.
Marinette: (si avvicina a Adrien) Adrien...
Adrien: (la nota) T-Ti prego.. (singhiozza) Va dal Maestro.. Arrivo tra 10 minuti.. (cerca di asciugarsi gli occhi)
Marinette:Cosa c'è? (preoccupata)
Adrien:Come cosa c'è?! Tutto questo è colpa mia! (indica la stanza in cui c'è Louis)
Marinette:Perché dici questo? Lo sai che non è vero..
Adrien:Si invece! Se ti avessi detto la mia identità molto prima che tu uscissi incinta di Louis ora lui sarebbe un ragazzo normale senza problemi! Invece no.. Tutto questo.. (stringe i pugni) e solo colpa mia.. (piange più forte)
Marinette: (lo abbraccia piangendo con Emma tra le braccia) Non è vero.. Tu non centri niente.. Era tuo dovere nascondermi la tua vera identità, anche se ero la tua fidanzata segreta a quei tempi. (sorride piangendo)
Adrien:Mi dispiace di essere entrato nella tua vita e averti rovinato tutto... (singhiozza)
Marinette:Ascoltami. (gli prende la faccia con una mano guardandolo negli occhi) Tu non hai rovinato un bel niente, anzi, mi hai migliorato la vita. Grazie a te ho avuto tutto quello che desideravo da piccola tra cui i nostri gioielli.. (guarda la stanza in cui si trova Louis e poi guarda Emma tra le sue braccia)
Adrien: (guarda Marinette porgergli Emma tra le braccia per poi prenderla) H-Hey amore di papà...
Emma: (ridacchia e prende il pollice ad Adrien con una manina)
Marinette: (guarda Adrien sorridendo per la reazione di Emma) Hey.. (gli mette una mano sulla sua) Vogliamo andare dal nostro primo gioiello? (sorride tristemente)
Adrien: (annuisce asciugandosi le lacrime per poi alzarsi e avviarsi in camera con Marinette e tra le braccia Emma per andare nella camera in cui si trovano Louis e il Maestro Fu)In frattempo...
Maestro Fu: (guarda attentamente Louis e poi nota un bracciale sul suo braccio) Forse ho trovato la soluzione..