Il mattino seguente, la radura venne svegliata da un frastuono di ingranaggi in movimento. Tutti i radurai accorsero preoccupati e spaventati alla scatola e, quando la aprirono trovarlo al suo interno... Un altra... Ragazza!!!
G="non è possibile... Un altra ragazza. "
A=" non sembra viva... Aspettate si è mossa. Medicali portatela in infermeria subito e avvertitemi quando si sveglia"Veronica's pov
Non ci posso credere, un altra ragazza nella radura. Perché, perché!!! 😨😩😩
Io odio stare in compagnia di altre ragazze lo odio. Non so se riuscirò a fare la persona gentile e simpatica con questa faccia di sploff del caspio.
A="questa pive ora la affideremo a qualcuno... A te Newt "
'cooooosa?! Affidare Questa faccia da caspio a Newttie no no no mai e poi mai'
Passarono i giorni e le settimane e ancora la pive non si svegliava. Pensavo e speravo che fosse morta quando, un giorno, la trovammo davanti alla porta occidentale sdraiata sul terreno priva di sensi.
Avevo capito che non era morta e questo mi fece infuriare ancora di più tanto che la notte avevo voglia di andare da lei e soffocarla nel sonno.
Mi calmai e, pochi giorni dopo, chiesi a Newt e Minho se mi potevano allenare per farmi diventare velocista.
Lo andammo a chiedere ad Alby ma lui disse che era troppo pericoloso per una ragazza andare nel labirinto,anche se accompagnata da velocisti esperti.
Tornammo nelle nostre capanne tristi e stanchi per la giornata mentre nella mia mente nasceva un piano per andare nel labirinto senza farmi vedere... Uscire quando le porte si chiudevano.
In quei giorni, però non potevo mettere in atto il mio piano perché lavoravo con Chuck e Newt negli orti fino a tarda sera ma, un pomeriggio, finsi di non sentirmi bene e di andare in infermeria, quando, in realtà, andai nella capanna dei velocisti e mi preparai.Pettorina, qualche coltello, un panino, 2 mele, e qualche bottiglia d acqua più qualche bustina di zucchero per darmi energie.
Mi nascosi arrampicandomi su un albero e aspettai che le porte iniziassero a chiudersi per poi correre nel labirinto.
Dopo qualche minuto...
È ora di agire... fatti forza Veronica mi disse una vocina nella testa. Così raccolsi tutto il coraggio che avevo nel corpo e partii, in una corsa felina, alla volta del labirinto.
Riuscii ad entrare qualche secondo prima che le porte si chiudessero, poi, mi fermai per esaminare bene il luogo in cui mi trovavo.
Delle pareti di roccia si ergevano tutt' intorno a me.
Su qualche qualche muro si trovavano delle piante rampicanti e su moltissime pareti si trovavano dei buchi forse provocati da qualche dolente.
Camminavo e camminavo da ore quando calpestai qualcosa di viscido, denso e appiccicoso.Alzai la testa e, in quel momento vidi la morte sopra di me...
Newt's pov
Vado in infermeria e non trovo Veronica, quindi decido si andare alla nostra capanna per vedere se era lì. Non c è.
Il panico prese il sopravvento
N="VERONICA "
N=" Avete visto Veronica? "
Chiesi a tutti i radurai se avessero visto Veronica ma niente.
Nessuno l aveva vista.Veronica's pov
Corro e coro ancora a perdi fiato. Mi arrampico sui muri ma niente, i dolenti mi stanno ancora alle calcagna.
Non ce la faccio più, sto per perdere le forze.
Per la stanchezza vedo tutto nero però devo continuare a correre altrimenti sono morta.
È l alba e io mi arrampico su per una parete di liane con le ultime forze che mi sono rimaste in corpo. Non vedo e non sento più i dolenti. Hanno paura della luce e quando fa giorno tornano da dove sono venuti.
Mi distendo sulla superficie di quello spesso muro e ci rimango per ore intere fin quando il sole non è alto nel cielo.
Sento delle voci che mi chiamano e per non farmi trovare cerco di spostarmi ma lo faccio troppo in fretta e perdo i sensi. Mi risveglio qualche minuto dopo e sento ancora quelle voci che dicono
G="l ho vista è lassù "
quella voce la riconobbi, era stato Gally a parlare
N=" Veronica tranquilla adesso arrivo"
disse poi Newt.Newt's pov
L abbiamo trovata non sono mai stato più felice di così. Mi arrampico su per le liane e trovo Veronica... Era stesa sul muro ferita e immersa in una pozza di sangue.
Ecco cosa era quella cosa che gocciava dal muro
N="GALLY GALLY SALI CORRI DAI SBRIGATI"
Dissi mentre ero sul punto di piangereGally's pov
Salgo e vedo Newt inginocchiato di fianco a Veronica e Veronica distesa a terra in una pozza di sangue.
G="No.... Dobbiamo portarla dai medicali subito"Dopo qualche minuto, Newt e Gally tornarono alla radura tenendo in braccio Veronica.
N="Medicali venite subito qui"
J="cosa è successo Newt "
N="dovete guarire Veronica vi prego io la amo e non posso lasciarla andare"
C="tranquillo Newt la cureremo... Se vuoi puoi venire a sostenerla"
N="OK sbrigatevi però "
STAI LEGGENDO
Maze Runner: Una vita nel labirinto
FanfictionEra tutto buio. Non riuscivo a vedere niente. Non ricordo niente, neanche il mio nome. La stanza in cui mi trovo inizia a traballare e a salire. Mi faccio prendere dal panico. Non potevo immaginare che oltre quella grande botola aveva inizio la mia...