Alzai di poco lo sguardo e vidi una figura alta e slanciata.
Non capii subito di chi trattava per la poca luce che filtrava dal bosco.
Quando parlò, però, mi fu subito tutto chiaro.
Cercai di alzarmi e di andare via da li più veloce possibile ma sentii una mano che mi bloccò per il polso.
Lui era l ultima persona che avrei voluto vedere in quel momento.
Cercai di liberarmi dalla sua presa ma invano, perché mi girò tanto che i nostri volti quasi si toccarono.
Provò a baciarmi ma io mi spostai e gli mollai un ceffone in pieno viso.
Una lacrima rigò il mio viso. Non avevo mai picchiato qualcuno che amavo.
V="Va-vai a baciare Caterina adesso "
N=" ma non ci siamo mai baciati "
V=" si è io sono la WICKED... Vaffancaspio Newt "
E corsi via trovando riparo nella stanza delle mappe.
Dopo qualche ora, sentii delle voci fuori dalla stanza e capii che erano i velocisti di ritorno dalla spedizione.
Il primo ad entrare fu Thomas che, per lo spavento, diede una spallata a Minho, che era dietro di lui.
M="hey che cavolo ti piglia"
T="ciao Vero scusa mi hai fatto spaventare "
V=" scusa tu "
T=" che fai qui.? "
V=" be vi volevo aspettare"
M="il tuo viso non mente Veronica... È colpa di Newt? "
V=" no no tranquillo... Ho deciso una cosa. Ricomincio a correre"
M="veramente? "
T=" è una cosa bellissima"
V="scusa Thomas potrei parlare un momento con Minho? "
T=" certo"
Detto questo, Thomas uscì dalla capanna, e io e Minho restammo da soli.
M="Vero è successo qualcosa con Newt? "
V=" veramente si... Io... Io gli ho dato uno schiaffo"
Minho era sorpreso e divertito allo stesso tempo. Ma quando guardò la mia faccia cambiò subito espressione.
M="cosa ha fatto raccontami tutto! "
V=" beh stavo andando a lavorare dai battimattone poi per strada ho incontrato Chuck che mi ha portata nel bosco perché mi doveva parlare. Poi è andato via ed è arrivato Newt. Lui mi ha bloccata per il braccio e ha provato a baciarmi. Io l ho scanzato e gli ho dato uno schiaffo poi sono corsa qui. "
M=" adesso Newt mi ha davvero stancato"
Detto questo si alzò e si diresse verso gli orti.
Lo raggiunsi e non vidi Newt da nessuna parte.
Non c era traccia neanche di Caterina.
Intanto c erano dei radurai che quando passavo, parlavano tra loro di un ragazzo nella radura che aveva tradito. Poi dissero.
"ho sentito dire che adesso Newt e Caterina stanno insieme"
V="Che caspio Hanno Detto? "
" uu qualcuno qui è nervosino oggi"
V="STATE ZITTI RINCASPIATI DI SPLOFF"
M="hey hey calma... Lo troveremo e gli parleremo tranquilla"
V="a chi! A quella specie di verme biondo"
M="ma che.... Veronica ma stai bene? "
V=" certo mai stata megli..."Veronica fu interrotta da un colpo di tosse che andava sempre peggiorando.
Finí con un conato di vomito ma quello che ributtò fuori fu solo nero.
Veronica alzò la testa verso Minho che notò subito delle piccole venature nere che le circondavano gli occhi e che man mano si espandevano.
M="Veronica... Cosa ti è successo"
V="Niente Minho NIENTE"
E corse via.
Spaventato, Minho corse da Alby , ma, non trovandolo, dovette andare da Newt.
Lo trovò dietro alla cucina che limonava con Caterina.
M="Newt.... "
N=" oh... Ciao Minho... Hahaha che ci fai qui? "
M=" c'è qualcuno che è stato infettato qui! E non è uno scherzo "
Newt si fece subito serio e si fece accompagnare da Minho, da Veronica.
Dopo molto tempo, la trovarono seduta, con le gambe al petto, appoggiata al muro della porta occidentale.
Attorno a lei, c era una pozza di nero viscido e, non appena Newt la vide, si schifò di lei.
N="blea che schifo! "
Quando Veronica lo sentí dire questa cosa, delle lacrime anch esse nere, le rigavano il viso pallido.
M=" Ma... Newt.. "
N=" cosa c è? "
M=" mi fai pena Newt "
Minho si avvicinò a Veronica che nel frattempo si chiuse di più in sé stessa e, non appena la sfiorò, Veronica sobbalzò.
V=" M-Minho, scusami"
M="Non fa niente tranquilla"
V="Chi c è q-qui oltre a te"
M="Non posso dirtelo. "
V=" Newt? "
N=" si? "
Il volto di Veronica si accese di una rabbia incontrollata.
Fece per alzarsi ma Minho la fermò e le sussurrò:
M=" senti so che vuoi fargliela pagare. Ma non adesso. Ora chiudi gli occhi e rilassati. Ti fidi di me?
V="si"
Quando lei chiuse gli occhi, Minho la baciò.
All inizio era un po' tesa ma poi si lasciò andare al bacio e con entrambe le braccia gli circondò il collo.
Si staccarono di malavoglia e video che Newt li stava fissando con disprezzo.
V="Minho, amore, andiamo via "
M=" certo velocista mia... Se domani stai meglio andiamo nel labirinto. "Veronica's pov
Lo stesso giorno la scatola si aprì con al suo interno una siringa con un liquido bluastro. Un biglietto diceva che me lo dovevo iniettare per guarire e così feci.
Non appena me lo iniettai, il braccio mi iniziò a bruciare e vidi tutto nero.Minho's pov
Vidi Veronica cadere a terra e, quando corsi da lei, era svenuta.
La portai nella sua capanna perché non poteva dormire nel casolare.
Dissi a Newt di non fare rumore nella capanna e, quando lui mi chiese il perché io non gli risposi e me ne andai.Newt's pov
Quando entro nella capanna, dapprima mi sembra vuota, poi, con mia sorpresa, vidi Veronica sdraiata nel suo letto.
La scossi più volte per farla svegliare ma niente poi, notai che sul suo corpo c erano delle venture bluastre... Puntura di dolente.
Lei con uno scatto aprí gli occhi e, non appena mi vide, si girò dall altro lato e non mi degnò nemmeno di uno sguardo.
V="che cavolo ci fai tu qui! "
Le venature iniziavano a schiarirsi
N=" Veronica... Io ti voglio chiedere scusa. Scusa per tutto quello che ti ho fatto passare, scusa per
le cose brutte che ti ho fatto, scusami. Di tutto. "
V="..."
N="be dí qualcosa"
V="cosa dovrei dire... "
M=" Non saprei... Del perché hai baciato Minho e del perché lo hai chiamato amore. "
V=" Non sono affari tuoi"
N="si invece. "
V=" perché sei geloso?... "
N=" no ma perché lo hai fatto. Pensavo mi amassi"
V="anche io lo pensavo fin quando non ti sei baciato con Caterina e ci hai anche limonato. "
N=" questo non c entra, non stiamo parlando di me ma di te. "
V=" bene allora non stiamo parlando neanche di me... Buonanotte"
M="Veronica, dai non fare la bambina "
V=" e tu non mi rompere"
A quel punto, la girai di peso e, con sua sorpresa e anche mia, la baciai bloccandole le braccia per non farmi respingere di nuovo.
La baciai finché lei non cedette e si lasciò andare al bacio.
Poi mi allontanai da lei.
V="perché lo hai fatto. Perché ci fai questo Newt "
Disse con le lacrime agli occhi.
N=" scusa Vero sono stato uno stupido, non succederà mai più. "
V=" io non capisco perché. Dammi una buona scusa per crederti Newt, dammi una buona ragione per fidarmi di te"
N="Non voglio farti soffrire o farti rischiare la vita per me. Anche io ci sono stato male e sto male ancora adesso. Non te l ho mai raccontato ma appena qualche giorno dopo il mio arrivo nella radura, sono salito sul muro più alto del labirinto e mi sono buttato"
V="perché me lo racconti e perché hai tentato di suicidarti "
N=" perché non vedevo nulla di buono in questo posto ed ero solo. Non volevo farti soffrire come ho sofferto io quindi mi sono allontanato pensando che prima o poi mi avresti dimenticato "
V=" io non ti potrò mai dimenticare"
N="nemmeno io"
Ci baciammo di nuovo e passammo l intera notte a baciarci
STAI LEGGENDO
Maze Runner: Una vita nel labirinto
Fiksi PenggemarEra tutto buio. Non riuscivo a vedere niente. Non ricordo niente, neanche il mio nome. La stanza in cui mi trovo inizia a traballare e a salire. Mi faccio prendere dal panico. Non potevo immaginare che oltre quella grande botola aveva inizio la mia...