Morte Apparente

133 12 1
                                    

Newt's pov
'Sono stato proprio uno stupido, uno stupido.
Non so se Veronica è morta o è viva ma spero solo che viva la sua vita in pace adesso.
È stata colpa mia.
Solamente colpa mia.
Dovevo morire quando mi sono buttato dalle mura più di 3 anni fa e tutto questo non sarebbe successo'.
G="eh no. Tu non dovevi fare un bel niente "
Mi risvegliai da quella specie di stato di trans e chiesi a Gally
N=" cosa non dovevo fare? "
G=" Quello che hai appena detto.. "
N=" ma io l ho solo pensato.... L ho detto ad alta voce vero? "
G=" si... Ascolta lo so che adesso starai male e ti darai tutta la colpa per quello che è successo. Ma non è colpa tua capito? È solo colpa di Caterina. Adesso andiamo a vedere come sta Veronica in infermeria ok? "
N=" ok! "
Gally nell ultimo periodo era cambiato.
Ma nel senso buono.
Era passato dall essere una persona scorbutica ad essere una persona gentile e premurosa.
Entrammo insieme in infermeria e, non riuscendo  a reggere il colpo, scoppiai in un pianto liberatorio.
Mi inginocchiai accanto al suo letto e le presi la mano.
Ero così disperato che non notai che il suo petto aveva iniziato ad alzarsi ed abbassarsi.
La abbracciai più forte che potevo poi uscii dalla stanza.
Andai verso la gattabuia per andare da Caterina e dirgliene e anche dargliene 4 ma non la trovai.
La grata della 'prigione' era sfondata e per terra c erano delle piccole tracce di sangue che andavano verso le faccemorte.
Non ci feci molto caso quindi andai verso le porte del labirinto per salutare Minho e gli altri velocisti.
N="hey ciao Minho trovato qualcosa? Oltre alla porta che non si sa come aprirla? "
M="si... Ho trovato una nuova sezione. C è una mini porticina che si dirama in tre corridoi diversi.
Non so come perlustrarli. "
N=" allora domani verrò con voi"
M="ma tu non devi rimanere qui con Ver.. "
N=" NON NOMINARLA... Ti prego non farlo"
M="ok tranquillo. Non la nominerò mai più se tu non vorrai"
N="scusa Minho ma in questo momento mi sento confuso e distante dalla realtà "
M=" ti capisco anche io mi sono sentito cosí una volta"
N="quando? "
M=" quando ho saputo che tu e Veronica stavate insieme e quando lei è venuta a piangere da me per quello che le hai fatto ovvero quando ti sei baciato con quella serpe di Caterina"
N="io... "
M=" tu... Tu cosa Newt cosa. Ti dispiace? Non devi dirlo a me ma a Veronica"
N="ti ho detto di non nominarla"
Dissi in fine prima di saltargli addosso e prenderlo a pugni.
Ben="hey fermo FERMO NEWT. Non risolverai nulla prendendolo a pugni basta togliti da lui. "
Tra le nostre urla si aggiunse il rumore metallico della scatola che saliva e, ora che ci penso, la scatola non è più salita per circa 2 mesi.
Li dentro c era solamente un foglio con su scritto...
Lasciate Veronica e scappate prima che possa succedere qualcosa di brutto.

Maze Runner: Una vita nel labirintoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora