La Catastrofe

147 12 1
                                    

Passarono dei giorni e ancora quella "catastrofe"  scritta sul foglietto arrivato con la scatola non so era fatta viva.
Ma, una notte, mentre la radura dormiva serena, prima un rombo la fece svegliare, poi la terra iniziò a tremare, prima piano poi sempre più forte facendo pian piano sgretolare le mura del labirinto e aprendo dei varchi che permettevano ai dolenti di entrare nella radura.
Pareva non finire mai.
Il terremoto aumentava sempre di più di intensità e sul terreno si Iniziarono a formare delle piccole voragini.
N="è un terremoto"
F="svegliatevi tutti ADESSO"
A="scappiamo. "
M=" ragazzi ho capito l enigma della porta blindata.
C è una combinazione.
Ed è la sequenza dell apertura delle sezioni del labirinto. "
A=" allora andiamo prima che arrivino i dolenti forza "
I radurai Iniziarono a correre in quel che restava del labirinto, inseguiti da un gruppo compatto di dolenti.
Arrivato davanti alla porta, Newt si rese conto di aver dimenticato Veronica nell infermeria
N=" ragazzi io vado a prendere Veronica"
M="no Newt non puoi tornare indietro. "
N=" ma non posso lasciarla da sola li... Non posso scusa. Dimmi la sequenza e appena apri la porta lascia la chiave.
Prendo Veronica e aspetto che si sveglia, poi tornerò da voi. E adesso andate Andate"
La terra riniziò a tremare e Newt dovette cambiare la strada più di una volta per poi tornare nella radura da Veronica.

Qualche giorno dopo.
Newt's pov
Sono passati 4 giorni e Veronica ancora non si sveglia.
La terra continua a tremare.
Forse i creatori vogliono farci fuori.
Siamo rimasti solo io e Veronica qui in quel che resta nella radura.
Lei respira quindi è ancora viva, per questo non voglio lasciarla sola.

Veronica's pov
Mi sono svegliata, credo, non riesco ad aprire gli occhi.
La terra trema, voglio scappare.
Da fuori sento i radurai scappare e dirigersi verso il labirinto.
Forse andranno nella stanze segreta e finalmente usciranno da questo incubo.
Voglio urlare per farmi sentire ma non ci riesco.
Appena la terra finisce di tremare, i radurai sono andati tutti via lasciandomi sola.
Dopo qualche ora sento la porta dell infermeria aprirsi e capisco subito dalla voce chi è : Newt.

Newt 's pov
N="Veronica ti prego svegliati è ormai più di una settimana che sei addormentata. "
Notai che sul comodino affianco al suo letto c era una siringa con un liquido rosso al suo interno.
Dovevo iniettarglielo per farla svegliare.
Lo feci e notai subito che la ferita iniziò a cicatrizzarsi.
Sono cosí felice.
Veronica si è mossa. Sta aprendo gli occhi.
È sveglia.
La abbraccio, la bacio.
Sono troppo felice.

Veronica's pov
Sento qualcosa che mi punge il collo, poi riesco finalmente a muovermi e ad aprire gli occhi.
Newt mi abbraccia e mi inizia a baciare.
Quando si alza, noto nei suoi occhi un velo di lacrime che volevano uscire ma, Newt le trattenne per non far vedere che anche lui piangeva.

La terra tremò ancora, questa volta più forte

Maze Runner: Una vita nel labirintoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora