1.

7.5K 206 28
                                    

Avete presente quando si ha un sogno e per realizzarlo si è disposti a tutto?
Anche stare svegli tutta la notte, dormendo si e no due ore.
Rinunciare a tutte le uscite con i propri amici, per concentrarsi al meglio su quello che si sta facendo.
E rialzarsi nonostante i costanti "no" imposti dalla vita.
Ecco, è esattamente quello che sta succedendo alla sottoscritta.
Sono Eleanor Torrens e il mio sogno più grande è entrare a far parte di una compagnia di musical.

Sono sempre stata innamorata dei musical, fin da quando ne ho memoria.
Mi ricordo che è stato mio padre a farmi avvicinare a questo mondo quando per la prima volta mi ha fatto vedere Grease.
Uno dei musical più famosi e amati in tutto il mondo.
Anch'io volevo andare in una scuola dove tutti cantavano e ballavano con coreografie stupende, e questo sogno crebbe ancora di più quando nel periodo pre-adolescenziale entrai nel mondo di High School Musical.
Si, okay lo ammetto, adesso mi sento stupida a dirlo ma andiamo, chi non avrebbe voluto duettare con Zac Efron in Breaking Free?!

Comunque tornando alla realtà.
Ora sono qui seduta su una panchina, con il cellulare all'orecchio mentre parlo con la mia migliore amica.
O meglio, lei sta parlando, io ho troppa ansia in corpo.

<< El?...mi stai ascoltando?>> sbotta dall'altro capo del telefono.

<< Come? Oh si, assolutamente>> esclamo, cercando di salvare la conversazione.

<< Eleanor>> dice col suo tono di avvertimento.
La conosco, in questo momento starà stringendo gli occhi in due fessure, come se io fossi davanti a lei.

<< Alex scusami davvero, ma in questo momento sono troppo in ansia per sapere della tua tinta nera..>> ammetto passandomi una mano tra i capelli.

Una settimana fa, più o meno, ho fatto un'audizione per il mio musical preferito The Greatest Showman. So che è un musical molto recente e, il fatto che io abbia affermato che questo è il mio mondo, non va molto d'accordo con una pellicola uscita sei mesi fa. Ma devo ammettere di essermi rispecchiata molto in ognuno dei personaggi e nelle canzoni, una canzone in particolare ha catturato la mia attenzione "This Is Me".
Ho fatto con quella il provino e da quel che mi ricordo sembrava andato bene.
Ma molte volte ho avuto la sensazione che qualcosa andasse bene per poi rimanerne delusa, e non vorrei che capitasse in questo caso.
Sento Alex sospirare.
Mi ero dimenticata di essere ancora al telefono con lei.

<< Tesoro non hai nulla di cui preoccuparti. Hai una voce fantastica, nessun altro che conosco riesce a raggiungere le note che fai tu e sei la ballerina migliore di Seattle>>

<< Però qui sono a Seul...>>

<< Bene, allora fai vedere a quei coreani chi comanda>> esclama decisa.

Rido scuotendo la testa.

<< Grazie Alex>>

Mi volto verso l'enorme edificio dove sono entrata la scorsa settimana per il provino, e trattengo il respiro quando noto una signora appendere un foglio all'entrata.

<< Stanno appendendo il foglio.
Non ho il coraggio di guardare...>> ammetto, raddrizzandomi con la schiena e coprendomi il viso con le mani.

<< Che cosa? Tu adesso alzi quel culo sodo che ti ritrovi e vai a vedere chi è stato scelto>>

<< E se non fossi nel cast?>> ipotizzo, mentre questo orribile pensiero mi attraversa la mente.

<< Cercherai qualche altra compagnia e farai vedere a quel coreografo cosa si è perso>>

Sorrido, voltandomi nuovamente verso la porta dov'è appeso il foglio, adesso circondato da un piccolo gruppo di persone.

<< Fammi sapere appena trovi la forza di andare a vedere...>>

Chiudo gli occhi, respirando a fondo.

<< Sono pronta>> dico riaprendoli.

<< Falli a pezzi tigre>>

Chiude la chiamata, mentre io resto ancora qualche istante seduta.
Poi mi alzo, camminando lentamente verso quella piccola folla di persone che sta già iniziando a disperdersi.
Noto una ragazza tirare un piccolo urletto, per poi voltarsi verso un uomo, che ipotizzo sia suo padre, per abbracciarlo contenta.
Sorrido a quella scena mentre avanzo lentamente.
Mi blocco però, quando mi accorgo di un'altra ragazza seduta su un muretto poco distante.
È piegata in avanti e ha le mani sul viso, scossa da numerosi fremiti, mentre due ragazze accanto a lei le accarezzano la schiena comprensive.
Capisco subito che non è stata presa e l'ansia riprende a salire.
Sono indecisa se andarmene e non tornare mai più, però so che se lo facessi Alex mi prenderebbe a sberle, perciò riprendo a camminare.
Sono quasi arrivata, quando noto due ragazzi chiacchierare animatamente.
Uno è appoggiato al muro, mentre l'altro è posizionato di fronte a lui.
Riconosco il ragazzo con la schiena al muro.
In attesa del mio provino ci siamo ritrovati uno di fronte all'altra nel corridoio occupato anche da altra gente.
Abbiamo iniziato a parlare ed era davvero molto simpatico.
Mi ha detto che lui avrebbe presentato "Come Alive" come canzone per l'audizione e io ne sono rimasta sorpresa.
È una canzone abbastanza complessa e, a meno che non si abbia l'aiuto di un coro, improbabile da eseguire al meglio.
Mi ha anche detto il suo nome, ma non sono molto brava nel ricordarli.
Mi accorgo che anche lui mi ha notata e mi fa un piccolo cenno con la mano.
Ricambio con un sorriso.
Non pensavo mi riconoscesse.
Poi mi ricordo di essere lì per un altro motivo e non per ricordarmi delle conoscenze fatte al provino.
Mi concentro sul foglio, che ormai è abbastanza vicino da permettermi di leggere tutti i nomi, ma non mi basta.
Arrivo talmente vicino alla porta che il mio naso quasi batte contro il vetro.
Poso un dito sul foglio scorrendo tutti i nomi fino ad arrivare...al mio?

8) Eleanor Torrens

Spalanco gli occhi, allontanandomi leggermente e continuando ad osservare quelle piccole lettere nere.
Il mio nome.
Il mio nome è sulla lista.
Sono nel cast.
Scuoto leggermente la testa, mentre nella mia mente si realizza il tutto.
Si è avverato il mio sogno.
.
.
.
SPAZIO AUTRICE
questo è il primo capitolo, spero vi sia piaciuto.
nel caso schiacciate la stellina e commentate.
Love you all
El🖤

𝐑𝐞𝐰𝐫𝐢𝐭𝐞 𝐓𝐡𝐞 𝐒𝐭𝐚𝐫𝐬 | 𝐣𝐣𝐤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora