Epilogo

2.4K 162 150
                                    

-15 anni dopo-

Eleanor's POV
Osservo l'uomo davanti a me, che mi sorride per poi baciarmi dolcemente.

<< Ti amo>> sussurra sulle mie labbra quando ci stacchiamo.

<< Eww che schifo!>>

Ci voltiamo entrambi verso di lei, osservandola.
Indosso ha la tuta della sua scuola di danza, i capelli corvini sono raccolti in un'ordinata coda alta, mentre in spalla ha un borsone nero con dentro tutto l'occorrente per le prove del suo spettacolo.

<< Papà muoviti! Non voglio arrivare in ritardo>> esclama, afferrando la mano di Jungkook e trascinandolo verso la porta, facendosi largo tra gli scatoloni del trasloco.

<< Mi ricordi qualcuno>> dice lui, puntando il suo sguardo su di me.

Alzo gli occhi al cielo, per poi posarli su mia figlia, la quale mi sta guardando con i suoi enormi occhi azzurri, ereditati da suo nonno.

<< Ci vediamo stasera davanti al teatro mamma, okay?>> chiede conferma e io annuisco.

Mi sorride, poi spinge fuori suo padre chiudendosi la porta alle spalle.
Io rido scuotendo la testa, e riprendendo a sfare gli scatoloni.
Ci siamo trasferiti da poco in una casa fuori Seul. Lontani dai rumori della città e il resto, ma abbastanza pratica per portare Jade agli allenamenti.
Quando sono venuta a sapere che Seoyeon ha aperto una scuola di danza, non ho esitato due volte a portarci mia figlia.
Devo ammetterlo, Jade non sembrava molto convinta all'inizio, ma io ho fiducia in Seoyeon e sapevo che sarebbe riuscita a farla appassionare tanto quanto lo siamo noi.
Apro una scatola con dentro i piatti, i bicchieri e le posate.
Li sistemo nella credenza e negli appositi cassetti.
Poi ne apro un'altra con dentro degli oggetti di mia figlia, riguardanti la sua boyband preferita del momento.
La richiudo, portandola in camera sua.
Poi torno in sala.
Dopo svariate ore a mettere a posto, aprire e chiudere scatoloni, ne rimane solo uno.
Mi avvicino sollevando le ali di cartone e rimango interdetta per qualche istante.
Poi afferro il rettangolo di sughero che molti anni prima avevo appeso nel mio appartamento, e sorrido guardando tutti i ricordi appesi ad esso.
Alcuni sono più vecchi di altri, ed è evidente.
Tipo la foto del mio diciottesimo con Hoseok e Alexa, o la foto con Namjoom, con accanto i biglietti di Ariana Grande ormai sbiaditi.
Altre però sono più recenti.
Come la foto dell'ultimo compleanno di Jade, o la foto di lei e Jungkook a Disneyland, o quella che ritrae me e mia figlia il giorno del suo quinto compleanno.
Alzo le varie foto, trovandone sempre altre che mi riaffiorano ricordi bellissimi.
Come quella del battesimo di Jade, o quella del mio matrimonio con Jungkook.
Mi tocco istintivamente la fede all'anulare sinistro, ricordandomi di come sia stato perfetto quel giorno.
Abbiamo cantato, ballato e invitato tutti i nostri amici. Anche quelli della mia prima compagnia.
C'erano Seoyeon e Jimin, il quale è diventato un coreografo sensazionale.
Taehyunh, che ora ha una figlia e balla insieme a Jade, e Kyung Mi, che è felicemente sposata e ha due figli.
Poi ovviamente c'erano anche Hoseok e Alexa, la quale ha voluto fare una foto simile a quella che abbiamo scattato per il mio diciottesimo, per una specie di effetto "Before & After".
Anche loro si sono sposati e hanno avuto due gemellini, i quali vanno d'accordissimo con mia figlia e si ostinano a chiamarmi zia.
Credo che Alexa abbia messo loro in testa strane idee, tipo che io sono sua sorella, ma mi va bene così. Infondo è come se lo fossimo.
E poi, ultimo ma non meno importante, Drew.
Non potevamo non invitarlo dopo quello che ha fatto per noi, e poi è come un padre per Jungkook.
Adesso è in pensione, ma non si perde neanche uno spettacolo della piccola Jade, e lei è felice come una pasqua ogni volta che lo vede.
Continuo ad alzare le foto, trovandone alcune molto belle di me e Jungkook sul palco, mentre recitiamo in vari musical.
Come "Hairspray", dove io ho interpretato Penny e lui Seaweed, oppure Moulin Rouge, o Dirty Dancing.
Dopo l'incidente dell'incendio, Jungkook si era leggermente demoralizzato. Credeva che qualcosa sarebbe cambiato, che i suoi fan non l'avrebbero rivisto allo stesso modo.
Invece è riuscito ugualmente a sfondare.
E il caso vuole che, nonostante facessimo audizioni singole per varie compagnie, finivamo sempre per avere ruoli di coppia io e lui.
E questo ci ha portati ad essere la coppia più famosa e amata nell'ambito del musical.
Sollevo la foto di Hairspray, rimanendo piacevolmente sorpresa e stupita.
Non riesco a credere che sia ancora qui.
Osservo la foto del primo musical che abbiamo fatto insieme.
The Greatest Showman.
Io sono abbracciata a Jungkook, mentre ci guardiamo sorridendo durante la nostra canzone.
Eravamo così giovani all'epoca e, dopo quello spettacolo, la carriera di entrambi ha preso il volo, letteralmente.
Sento una lacrima rigarmi una guancia, ripensando a tutti i complessi che si faceva quella piccola me.
"Saremo fatti per stare insieme?"
"Sarò quella giusta per lui?"
Ma se guardo dove siamo arrivati ora l'unica certezza che ho è che, in un modo o nell'altro, siamo riusciti a riscrivere le stelle.
.
.
.

The end

.
SPAZIO AUTRICE
Eccoci arrivati alla fine della storia.
Volevo ringraziarvi del supporto che mi avete dato nei commenti, o nei messaggi in privato. L'ho apprezzato molto.
Spero che questa storia vi sia piaciuta e che continuate a seguirmi.
Love you all🖤
El

𝐑𝐞𝐰𝐫𝐢𝐭𝐞 𝐓𝐡𝐞 𝐒𝐭𝐚𝐫𝐬 | 𝐣𝐣𝐤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora