Alzo la cerniera del giubbotto fino al mento, afferro le chiavi ed esco di casa.
Sono stanchissima e penso si noti anche molto. Stanotte non ho fatto altro che rigirarmi tra le coperte, pensando a quello che è successo ieri, e non riuscendo a prendere minimamente sonno.
Cammino per le strade di Seul in direzione del teatro e, nonostante il freddo pungente, non intendo fermare un taxi.
Camminare mi aiuta a pensare e per risolvere tutta questa situazione, ne ho davvero bisogno.
Arrivo davanti alla facciata del teatro osservandola.
Prendo un grande respiro, chiudendo gli occhi, poi li riapro incamminandomi a passo deciso verso di esso.
Entro dentro, salendo le scale e avviandomi verso la porta che lunedì mi ha mostrato Jungkook.
Cerco di ricordarmi quali scale devo prendere e se girare a destra, o sinistra e, dopo aver sbagliato strada per tre volte, trovo il corridoio in cui il moro mi ha mostrato i camerini.
Entro dentro lo stesso della volta precedente e inizio a cambiarmi.
Mi sfilo la maglia che ho indosso, sostituendola con quella di Ed Sheeran, poi mi levo le scarpe.
Sono intenta ad infilarmi i calzini di spugna, quando la porta davanti a me si apre, facendo sbucare una testa mora.
Per un attimo ho il terrore che si tratti di Jungkook, ma poi mi tranquillizzo quando capisco che è solo Calum.<< Scusa, pensavo non ci fosse nessuno>> dice sbrigativo.
<< Tranquillo, tanto sono pronta.
Stavo per andare sul palco>> gli spiego.<< In questo caso, permettimi di accompagnarti>> sorride mettendosi al mio fianco.
Ha sempre quel suo cappellino verde fluo, ma oggi la bandana incastrata nei suoi pantaloni è di un giallo canarino.
Percorriamo insieme il corridoio, sbucando nel retro palco, poi andiamo dietro le quinte e infine arriviamo sul palco, dove trovo Drew e Jungkook seduti l'uno accanto all'altro sulle poltroncine di velluto, mentre parlano di non so cosa.<< Molto bene, allora...Eleanor stai bene?>> inizia Drew, per poi guardarmi con aria preoccupata.
<< S-Si, perché?>>
<< Hai l'aria stanca>>
<< No io...>>
Per un attimo il mio sguardo incontra quello di Jungkook, e sento dei brividi attraversarmi il corpo.
<< Sto bene>> affermo poi, più sicura.
Drew annuisce.
<< D'accordo, allora iniziamo subito...>> dice, salendo sul palco seguito dal moro, mentre Calum scende dirigendosi alla sua consolle.
<< Direi di riprendere da dove ci siamo fermati, perciò...Calum, la corda>> sospira Drew scuotendo la testa.
Subito la corda resistente che ho usato lunedì arriva a sfiorare il suolo, e io l'afferro senza esitare.
<< Allora, Eleanor quando verrai portata verso l'alto, vedrai che abbiamo appeso un cerchio ad un'altra corda e...anzi facciamolo subito. Tieniti forte>>
Afferro la corda con entrambe le mani.
<< Calum...>> dice Drew.
E un istante dopo mi sento trascinare via, verso il soffitto.
<< Vedi il cerchio?>> chiede dal basso il coreografo.
Mi guardo intorno, notando sulla mia sinistra un cerchio di quelli che usano i trapezisti, appeso ad un'altra corda altrettanto resistente, che pende al centro del palco.
<< Si>> dico.
<< Molto bene.
Ora, facendo molta attenzione, afferralo e lascia andare la corda>>
STAI LEGGENDO
𝐑𝐞𝐰𝐫𝐢𝐭𝐞 𝐓𝐡𝐞 𝐒𝐭𝐚𝐫𝐬 | 𝐣𝐣𝐤
FanficE se riscrivessimo le stelle? •started-21/03/19 •finished-16/07/19