13.

2.3K 129 111
                                    

Eleanor's POV
Attraverso la strada con il mio caffè e la brioche per Seoyeon stretta in mano.
Mi ha chiamato meno di cinque minuti fa per dirmi che non riusciva ad uscire dal teatro e non aveva fatto colazione, così le ho preso una pasta al cioccolato sotto sua richiesta.
Bevo un sorso del mio caffè, vedendo in lontananza il teatro.
Non so perché Drew ha deciso che d'ora in poi proveremo lì dentro e non più all'accademia, ma non mi dispiace. Credo sia meglio per me prendere familiarità sul palco in cui ci esibiremo.
Salgo le scale ed entro, poi percorro la strada che mi ha mostrato Jungkook, diretta ai camerini.
A proposito di Jungkook...
Stamattina mi sono svegliata con lui che mi circondava la vita. Un sorriso si è subito formato sul mio volto, ma lui stava dormendo e per fortuna non se n'è accorto.
Mi sono dovuta alzare molto presto, dato che Drew ci vuole in teatro per le sette, ma non mi sembrava carino svegliarlo e cacciarlo di casa.
Così mi sono preparata e poi gli ho lasciato un biglietto sul mio cuscino, dicendo che poteva fare come fosse a casa sua e che se voleva andarsene bastava che si tirasse la porta alle spalle per chiuderla.
Nonostante questo spero non se ne vada, mi è piaciuto stare in sua compagnia ieri.
Arrivo nel corridoio dei camerini trovando un frenetico via vai di ballerini, ma non ne capisco il motivo, insomma, sono solo delle prove.

<< El! Menomale sei qui, sto morendo di fame!>>

Mi volto, trovando la porta del camerino in cui stavo di solito aperta, e Seoyeon con entrambe le mani posate agli stipiti, mentre mi osserva.
Le porgo il sacchetto di carta con dentro la sua brioche e lei mi sorride.

<< Grazie mille. Vieni, entra pure...>> dice poi, invitandomi a condividere quel piccolo spazio con lei.

Varco la soglia e, una volta girata verso il tavolo sotto lo specchio, rimango a bocca aperta.
Uno splendido vestito fucsia, accuratamente incelofanato, è agganciato ad una gruccia appesa all'appendiabiti.

<< È tuo?>> chiedo sbalordita, posando il mio borsone sul tavolo.

Seoyeon fa un verso di approvazione, non riuscendo a parlare per colpa della brioche che le riempie la bocca.
Rido leggermente per la sua espressione, poi inizio a cambiarmi.

<< Mhh Ed Sheeran, ottima scelta>> commenta la mia maglietta, dopo aver buttato il sacchetto vuoto nel cestino.

Le sorrido, quando sentiamo bussare alla porta del camerino.

<< Si?>> chiede Seoyeon aprendola.

Sbuco anch'io dalla sua spalla, osservando Jiho uno degli assistenti di Drew, il quale sta tenendo in mano un altro vestito incelofanato.
Mi accorgo che si è tinto i capelli di nero, prima che lui stenda le braccia nella mia direzione.

<< Eleanor, questo è tuo>> mi informa, passandomelo.

Osservo il body viola pieno di dettagli mozzafiato e lustrini, per poi alzare lo sguardo e ringraziarlo con un sorriso.
Quando Seoyeon richiude la porta, mi lascio scappare un piccolo gridolino.

<< Riesci a crederci? Facciamo parte di una compagnia!>> esclamo.

Come se dirlo ad alta voce lo rendesse più reale di quanto già non sia.

<< È un sogno che si realizza, vero?!>> mi sorride e io annuisco.

Appendo anch'io il mio vestito, ma alla parete opposta rispetto a quella di Seoyeon, intanto che lei inizia a cambiarsi.

<< Sai, ho sentito che Jungkook e Crystal si sono lasciati...>> inizia, infilandosi una maglietta che penso usi per le prove.

Deglutisco.

𝐑𝐞𝐰𝐫𝐢𝐭𝐞 𝐓𝐡𝐞 𝐒𝐭𝐚𝐫𝐬 | 𝐣𝐣𝐤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora