L'incontro

187 9 3
                                    

Mentre cerco Nicole provo a chiamarla, ma niente. Ad un tratto la vedo all'angolo di un negozio che sta parlando con un ragazzo a me sconosciuto, così decido di avvicinarmi a loro. Nicole gira lo sguardo verso la mia direzione e quando mi vede mi fa cenno di avvicinarmi e così faccio. Arrivata guardo il ragazzo sconosciuto e subito penso che è bellissimo: è alto, ha i capelli castani con riflessi biondi, gli occhi sono marroni con delle sfumature verdi e ha un fisico scolpito. Ci scambiamo degli sguardi e sento una sensazione strana ma allo stesso tempo stupenda, come se dentro di me ci siano dei fuochi d'artificio. Giustamente Nicole deve interrompere questo momento:"Ehm...Edward lei è Isabella, la mia migliore amica. Isabella lui è Edward, mio cugino."
"Piacere Isabella"
"Il piacere è mio Edward, ma puoi chiamarmi anche Bella."
"Va bene Bella."
Mi sorride. Oh che carino e scommetto che sto sorridendo come un ebete, ma a farmi tornare alla realtà è Nicole:"Va bene ragazzi...che ne dite di andare al bar a prenderci un drink?"
"Per me va bene", rispondo.
"Mi dispiace ragazze, ma io non posso. Se volete però ci possiamo vedere al parco questo pomeriggio verso le 17...Che ne dite?"
"Certamente" rispondiamo io e Nicole  contemporaneamente, che telepatia.
"Perfetto...ci vediamo più tardi" e si allontana.
"Tu hai un cugino? Non me ne hai parlato"
"Scusa Bella...facciamo così: andiamo al bar, prendiamo un drink e ti spiego tutto, ok?"
"Ok, abbiamo MOLTE cose di cui parlare"
--------------------------------------------------
"Allora? Raccontami"
"Bella, devi sapere che Edward non è proprio mio cugino... lui è un ragazzo che ho conosciuto su Facebook, abbiamo stretto amicizia da circa due anni e, con il passare del tempo, è diventato per me una persona importante. Anche lui, come te, lo considero parte della mia famiglia ed è per questo che lo chiamo 'cugino'. Proprio oggi si è trasferito qui nella nostra città così potrò vederlo più spesso senza il problema della distanza, dato che abitava a Manhattan "
"Oh" questo è tutto quello che sono riuscita a dire.
"E poi devi sapere che fra qualche giorno partirò, me ne andrò via per sempre..." ma io la interrompo immediatamente dicendo:"Cosa? Perché te ne vai? Nicole, per favore pensaci. Non prendere decisioni affrettate"
"Bella...ci ho riflettuto parecchio. Voglio andare via, cambiare aria...ora scusami ma devo proprio andare... " si alza dalla sedia e se ne va senza darmi il tempo di fermarla. Stavo per uscire dal bar quando vedo Jacob venire verso la mia direzione:" Ciao amore,come mai non mi hai chiamato?"
"Scusami Jacob me ne sono dimenticata"
"Non fa niente, vuoi che ti accompagno a casa?"
"Va bene".
Jacob mi bacia e usciamo dal bar per andare a casa mia. Durante il tragitto non riesco a non pensare ad Edward...che effetto mi ha fatto questo ragazzo?

Un amore senza fine Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora