Tutte le persone in fondo al loro cuore provano pietà, anche i criminali più cattivi...Sta mattina mi sveglio, faccio colazione, mi lavo, mi vesto e ucciso un po' di criminali, come ogni giorno d'altronde. Oggi volevo andare a San Diego con Nancy per fare un giro, così vado sotto casa sua, suono il campanello e subito mi apre il cancello.
La prima cosa che le dico è: "Non hai detto a nessuno il mio segreto, vero?" e lei "No, non l'ho detto a nessuno". Bugiarda, le si vedeva dagli occhi che mentiva, lo avrà già detto a qualche sua amica. L'unica cosa che le dissi fu: "Andiamo, tra poco arriva il treno per San Diego, e poi mi dirai a chi lo hai detto e mi farai vedere il suo volto".
A quelle parole, si demoralizzò completamente, e, sottovoce, mi disse: "Veramente l'ho detto ad una mia amica che verrà in treno con noi a San Diego". Infatti non dovevamo venire soli, io portavo 2 miei amici e lei altrettanti. "Bene allora, noi andiamo, ci vediamo stasera!!!" dissi alla mamma di Nancy. Andammo insieme a una delle stazioni ferroviarie di Los Angeles e a poco a poco arrivarono tutti i nostri amici.
Quindi prendemmo il treno e dissi a Nancy cercando di non farmi notare dagli altri: "Vai a parlare con la ragazza a cui hai detto che io sono M". Io naturalmente avevo già capito che si trattava di Katy Smith, la migliore amica di Nancy, ma volevo metterla alla prova per vedere se fosse stata sincera con me.
Se fosse andata a parlare con Caroline Jackson, la ragazza più popolare della scuola nonché innamorata di me, allora avrei ucciso lei, Katy e forse anche Nancy. Per fortuna non ce ne fu bisogno, Nancy infatti era subito andata a parlare con Katy, che continuava a guardarmi da 20 minuti.
In quel momento presi il telefono e scrissi sull'agenda: "Per Xylos, posso uccidere persone in altri modi oltre che di arresto cardiaco?". Xylos ovviamente lo notò, curioso come era e mi rispose: "Certo che puoi uccidere anche in altri modi: basta che, dopo che hai pensato 4 volte il nome della vittima, pensi ad una causa di morte tipo incidente o suicidio, ed essa si verificherà entro 4 battiti di ciglia. Dopo aver specificato la causa della morte, puoi specificare azioni compiute prima della morte o dettagli sulla morte, e dopo 4 battiti di ciglia essi si verificheranno secondo come hai pensato".
Quindi, potevo anche pensare a Katy Smith per 4 volte subito, programmare tutta la sua giornata e poi farla finire con la sua morte. Pensai: "Katy Smith, Katy Smith, Katy Smith, Katy Smith. Incidente. Scesa dal treno per San Diego, la giornata prosegue come una solita giornata di vacanza. A pranzo, lei e Nancy Williams si alzano da tavola, vanno in bagno e intrattengono un'intera conversazione sulla morte di Katy Smith. Alle 20:30, Katy Smith si avvicina a me, facendomi un discorso su quanto mi odia e perchè mi odia e poi, salendo sul treno per tornare a Los Angeles, un ladro la aggredisce, le ruba la borsa e la spinge sui binari dove viene travolta da un treno alle 20:37".
"Dovrebbe bastare" mi dissi, poi, feci riavvicinare Nancy a me, le dissi tutto e a quel punto, si mise a piangere. Diceva: "E tutta colpa mia, solo colpa mia se Katy morirà, non c'è un modo per cancellare l'evento? Non voglio avere questo peso nella coscienza per tutta la vita!!!" Essenzialmente me ne fregai, tanto sarebbe comunque morta prima o poi.
A quel punto, la nostra giornata continuò, e lei stette tutto il giorno accanto a Katy. Stavamo mangiando in una pizzeria quando sentii Nancy dire a Katy: "Katy, morirai alle 20:37 di oggi investita da un treno".
A quel punto, il trancio di pizza che aveva in mano le cadde, disse: "Io e Nancy andiamo un attimo in bagno". Andarono, e allora io, che avevo già mangiato tutta la pizza dissi agli altri tre: "Io vado a vedere che dolci ci sono". Non era vero, mi precipitai alla porta del bagno delle donne e sentii chiaramente tutta la conversazione tra Nancy e Katy.
"Cosa vuol dire che morirò alle otto e quaranta investita da un treno, è uno scherzo vero?!" - "No, non è uno scherzo, vedi, Wayne è molto intelligente, anzi, troppo intelligente, e ha subito capito che avevo detto a qualcuno del suo segreto. Quando siamo saliti in treno, mi disse di andare a parlare con la persona a cui avevo detto il segreto: naturalmente, lui lo sapeva già che eri tu, mi ha solo voluto mettere alla prova.
Dopodiché, mi chiamò e mi disse: "Saluta Katy perchè oggi alle 20:37 verrà travolta da un treno". Ecco perché scoppiai a piangere, ed ecco perchè è tutto il giorno che ti sto attaccata, per vivere al meglio gli ultimi momenti insieme a te" - "Wayne, quel maledetto, non pensavo che fosse così senza scrupoli, non si fa problemi ad uccidere qualcuno, tanto nessuno potrà mai insospettirsi di lui. Non pensavo che questo segreto mi avrebbe portata alla morte, me lo avevi detto che rischiavo tantissimo con questo gesto, che stupida a non fidarmi di te, che stupida!!!"
"Ma aspetta, io adesso so che alle 20:37 sarò investita da un treno, quindi posso evitarlo! Se mi siedo in un bar e sto li fino alle 20:40, non mi potrà mai travolgere alcun treno!". Ed è lì che si stava sbagliando Katy, perchè io avevo già programmato ogni istante della giornata, io sapevo già che loro due sarebbero andate in bagno a raccontarsi tutto, e non ci sarà modo per sviare la morte di Katy Smith, lei è sicuramente morta. "No Katy" disse Nancy "Quando Wayne dice che una persona morirà dove, quando e come, allora parla sul serio. Katy, l'unica cosa che puoi fare è arrenderti, ormai sei morta, hai ancora esattamente 8 ore di vita, goditele". Nancy asciugò le lacrime dal viso di Katy e insieme si diressero all'uscita. Io me ne ero andato già da quando sentii i passi delle due avvicinarsi, ordinai al bar un tiramisù e mi andai a sedere.
Katy mi guardò con disprezzo per tutta la giornata, fino alle otto e mezza, quando Katy si avvicinò a me, dicendomi: "Sarai contento immagino, M. Sto per morire, ma prima di finire la mia vita voglio dirti una cosa: ti odio. Ti odio, perchè uccidi persone senza ragionare sulle conseguenze, uccidi tutte le persone che non ti comodano per i tuoi scopi, tipo me. Ti odio anche per la sofferenza che stai facendo provare a Nancy, povera ragazza, costretta con un ragazzo come te, brutto psicopatico. Io adesso me ne andrò, ma la mia voce rimarrà qui, le mie parole rimarranno qui, i miei ricordi rimarranno qui, tutto ciò che possiedo rimarrà qui".
"L'unica cosa che veramente se ne andrà saranno i desideri delle cose che le persone avrebbero voluto provare con me, vivere con me, e tutto questo per colpa di chi? Di Nancy ovviamente, no? Tanto una persona spregevole come te scarica sempre la colpa su altre persone. Sei solo un vigliacco, un sacco della spazzatura che merita solo di morire. Infatti, il mondo sarebbe un posto migliore non senza 200 milioni e più di criminali, ma basterebbe solo che persone come te morissero. Tieni a mente l'idea di suicidarti, perchè se vuoi rendere il mondo un posto migliore, è l'unica cosa che devi fare".
Poi se ne andò, erano le 20:36 e vedevo l'aggressore pronto a rubare la borsa di Katy. Le saltò addosso, le strappò la borsa dalle mani e la spinse: grazie alla spinta, finì in mezzo alle rotaie del treno che, puntuale come doveva essere, era in stazione e, scattate le 20:37, feci un sorrisino a Katy, la quale venne schiacciata dal treno.
Ovviamente, dovevo mantenere sempre il marchio di M, infatti, conoscevo il nome dell'aggressore di Katy che, scendendo le scale, venne colpito dal rapido fulmine della Morte che gli fermò il cuore e che lo gettò in fondo alle scale, spezzandosi un bel po' di ossa e rimanendo fermo nella pozza del suo stesso sangue. Chiedendo aiuto a chiunque, l'unica persona che intervenì fu la dolce signora Morte che non tarda mai ad arrivare quando M la chiama.
STAI LEGGENDO
Death Glance
Mystery / ThrillerWayne, un ragazzo di 16 anni, va con i suoi parenti in Australia, per ammirare l'eclissi solare del 13 luglio 2037, ma un evento misterioso cambierà la vita di Wayne in un modo sorprendente, dandogli un potere fortissimo, con cui la sua vita divente...