Anche la più sconcertante prova può rivelarsi un inganno ben studiato..."Oggi pomeriggio sono stato al funerale di Nate. Povero ragazzo, rovinato da M. Oh, ma aspetta un attimo, io sono M!"dissi a Xylos, il quale fece una risatina: non lo avevo mai visto ridere prima, forse perchè è un Demone!
La sera, a cena, al TG facevano sempre un'ora dedicata a M: parlavano di cosa avrebbe potuto fare M, di cosa ne pensava la gente ma la cosa più strana di tutte era che prendevano 3 condannati a morte, facevano esibire i loro volti con i loro nomi e ogni volta, in diretta, prendevano un coltello e ognuno di loro se lo piantava in gola.
La cosa più strana di tutte però, era che dicevano che M guardava la trasmissione e faceva in modo che i 3 criminali si suicidassero, ma io non ho mai pensato i loro nomi. Che falsi quei produttori, avranno pagato le famiglie per fare in modo che in trasmissione i criminali si suicidassero in diretta. Che corrotti.
Ah, adesso che ci penso, io non devo giustiziare solo i criminali, ma anche i fannulloni e i corrotti. Mangiai la cena velocemente e mi diressi in camera per uccidere il conduttore e i produttori di quel programma. Ad uno ad uno, morirono tutti, tutti di arresto cardiaco.
Dopo una mezz'oretta di omicidi, qualcuno mi chiamò, era Nancy: "Wayne, stasera hai guardato il TG?" - "Sì, ma non fino alla fine, mi sono fermato a mezz'ora dalla fine, hai visto che il conduttore è morto, vero?" - "Sì, ho pensato subito che sei stato te. Comunque dopo l'ora dedicata ad M, la polizia ha annunciato Dove sono arrivati con le indagini" - "Cosa hanno detto di preciso, Nancy!"
"Il campo di ricerca è ristretto ai più intelligenti studenti della California che hanno il codice per accedere a "INFO WHO", in tutto 79 studenti in tutta la California, tra cui te". Non me la sarei mai aspettata dalla polizia. Hanno ristretto il campo di ricerca a solo 79 persone. Cavolo!"
"Hanno detto che faranno degli interrogatori per scoprire se riescono a trovare M, quindi preparati a fingere, Wayne". Riattaccai e chiesi a Xylos: "Non esiste alcun modo per uccidere qualcuno senza conoscerne il nome?" - "No, per uccidere devi necessariamente conoscere il nome della vittima". Andai a letto.
La mattina dopo, qualcuno venne a bussare alla porta: "Posso parlare con vostro figlio? Wayne Johnson mi sembra" - "Adesso lo chiamo, Waaayne! Vieni giù!" - "Arrivo!". Scesi le scale, ma, prima di farlo, nascosi tre fialette di lacrime, ognuna da 5 cl, sotto il peluche enorme di mia sorella, che non usa da 3 anni.
"Buongiorno agente. Cosa è successo?" - "Ti devo portare un attimo in centrale per farti un interrogatorio. Serve solo per vedere se sei M. Sei uno dei 79 sospettati, ma, dall'aria che hai, non mi sembra che tu sia M" - "Va bene, verrò, ma prima posso chiamare la mia ragazza perchè le avevo detto di andare ad un appuntamento sta mattina, visto che è domenica" - "Certo, certo, fai pure".
Andai di sopra e telefonai a Nancy. Le dissi: "Nancy, non ho molto tempo, quindi farò in fretta. Tra 20 minuti circa, vieni a casa mia. Chiedi a mia mamma se puoi salire per prendere il libro di storia che ti ho prestato. Prendi un qualsiasi libro di storia dalla libreria ma, prima di scendere dalle scale, guarda sotto il grande orsacchiotto di peluche di mia sorella, troverai tre fialette con dentro un liquido trasparente. Sono le mie lacrime. In tutto sono 150 ml di lacrime. Bevi una fialetta, in questo modo avrai lo stesso mio potere e inizia a giustiziare i criminali al posto mio. Ogni ml di lacrime che bevi ti dà potere per 1 ora, quindi ogni fialetta ti dà potere per 2 giorni e due ore. Mi raccomando, uccidi tanti criminali, così non potranno mai affermare che sono io M, capito?" - "Ok, farò quello che vuoi".
Riattaccai e scesi, con l'agente andai in centrale, mi fecero l'interrogatorio e poi mi trattennero lì per 4 giorni. Nancy fece un ottimo lavoro, i criminali continuavano a morire, uno a uno, tutto grazie a Nancy. Essere M comportò un rischio enorme, ma essendo intelligente non avrei avuto problemi a nascondere questo segreto.
"Johnson, abbiamo i risultati dell'interrogatorio, e rimarrai qui per un po', tipo 15 o 20 giorni, ecco...
STAI LEGGENDO
Death Glance
Mystery / ThrillerWayne, un ragazzo di 16 anni, va con i suoi parenti in Australia, per ammirare l'eclissi solare del 13 luglio 2037, ma un evento misterioso cambierà la vita di Wayne in un modo sorprendente, dandogli un potere fortissimo, con cui la sua vita divente...