Una persona intelligente esalta le parti migliori della propria vita, uno stupido rovina la vita agli altri per esaltare la propria.
Il giorno dopo la morte di Katy, Nancy mi suonò al campanello. "Il funerale di Katy sarà tra 3 giorni, ma dubito che ci verrai. Comunque te lo volevo dire lo stesso" - "Perchè non dovrei venirci. In fondo, non sono io l'assassino di Katy, anzi, l'ho vendicata giustiziando il criminale che l'ha uccisa. Comunque ci sarò".
"Sei solo un ipocrita: dici che bisogna uccidere i criminali e poi uccidi la migliore amica della tua ragazza. Non so come faccio a stare ancora insieme a te" - "Oh, lo so io il perchè: mi basta guardarti per ucciderti, quindi non puoi mollarmi. E poi avrò bisogno del tuo aiuto per eliminare chi mi ostacolerà. Vedi, la polizia si è già messa al lavoro per rintracciare M. In ogni caso, sarà difficile che trovino la mia identità, almeno fino quando non inizierò ad eliminare anche le persone fannullone e perfide" - "Quindi tu mi usi e basta! È chiusa Wayne, ti lascio!" - "Nancy! Non mi ci vuole tanto per programmare la tua morte, lo sai?" - "Sì, Wayne! Lo so, infatti preferisco morire che essere tua complice!" - "Nancy Williams, Nancy Williams, Nancy Williams, ..."
"Fermo!!! Non mi uccidere!!! Ti prego Wayne, ti aiuterò, farò tutto quello che vorrai ma, NON MI UCCIDERE!!!" - "Benissimo, non ti ucciderò". Nancy tirò un sospiro di sollievo. Poi andammo dai genitori di Katy a portare dei fiori. "Non so come tu faccia a guardare i genitori di Katy dopo aver ucciso la loro figlia. Mi disgusti, Wayne Johnson!". Non me ne fregò niente. Demmo i fiori ai signori Smith e ce ne tornammo a casa, ognuno a casa propria.
"Davvero gli umani sono così crudeli? Davvero uccidete le persone a voi care come se non fosse niente?" mi disse Xylos, risposi: "No Xylos, ma qualsiasi umano si fa prendere da un potere del genere. Non posso svelare la mia identità a altre persone oltre che a Nancy, quindi l'unico modo di cancellare la memoria da una persona è cancellare la persona stessa". Dopodiché, mi misi al computer e passai il pomeriggio ad uccidere i criminali.
Un po' di giorni dopo...
Oggi è il primo giorno di scuola. Magari ne posso approfittare per uccidere il marcio nella mia scuola. Era il terzo anno di liceo e nella mia classe c'erano un sacco di bulli e di ragazzi fastidiosi. Li avrei uccisi, TUTTI QUANTI, ad uno ad uno. Erano 6 i ragazzi della mia classe che non facevano altro che confusione, fare a botte, prendere in giro i più deboli e tutte le cose che fanno persone del genere. Si chiamavano Matt Benson, Jacob Anderson, Joe Wilson, Fred Harris, John Walker e il peggiore: Nate Baker.
Andai da loro e dissi a Nate: "Nate! Hai sentito di M?" - "Che vuoi da me, secchia, si ho sentito parlare di M, e allora?" - "E allora non hai paura che ti uccida?" - "Che stai blaterando Wayne?! Tutti sanno che M uccide solo i criminali più cattivi, non ragazzi liceali!" - "Non credere, Nate, perchè, IO SONO M"
"Sì certo, e io sono George Clooney. Senti non ho voglia di scherzare Wayne, non mi rompere" - "Non mi credi, bene allora. La vedi quella persona affacciata a quella finestra?" - "Quella del palazzo di fronte alla scuola? Si, la vedo" - "Bene, tra 25 secondi rientrerà e tra 2 minuti e 10 secondi la vedrai in cima al palazzo e dopo 15 secondi si butterà giù. Vuoi scommettere?" - "Io non scommetto con te, Johnson, comunque non credo che si butterà giù dal palazzo. Comunque stiamo a guardare..."
"Bene, tu rimani a guardare, io vado, ma ricordati delle 13:54, perchè a quell'ora ti sfracellerai al suolo dopo che ti sarai buttato dalla finestra dell'aula punizioni" - "Oh! Ma vuoi un pugno adesso o subito?" - "Sì dai, dammi un pugno, bello forte...". Nate, preso dalla rabbia, caricò un pugno fortissimo. Ovviamente non sono andato a parlare con Nate solo per beccarmi un pugno in faccia, infatti lo schivai, ma mi buttai a terra come se mi avesse davvero dato un pugno e urlai: "Aaaah...Che male!!!!".
Ovviamente la prof mi sentii e corse subito da noi. Mi vide a terra e a quel punto gridò: "Nate Baker!!! Ti sembra il modo di trattare gli studenti di questo istituto!!! Vieni subito con me dall'ufficio del preside, dove starai per tutta l'ora, poi, immagino che andrai nell'aula punizioni dalle 12 alle 14, dove penserai a ciò che hai fatto e dopo, ti scusarai con Wayne! Ti senti bene Wayne?" - "Sì, il dolore è già passato" - "Ti è andata bene Nate che il tuo compagno non si è fatto niente, altrimenti avresti avuto dei grossi problemi".
Nate si allontanava con la prof. Stewart in direzione dell'ufficio del preside. Passate quasi tre ore di lezione, alle 13:54 vidi Nate cadere dalla finestra e sfracellarsi al suolo. Avvertii il prof e tutti scendemmo per vedere che era successo. Quando arrivammo sulla scena, c'erano solo i pezzi del corpo di Nate sparsi per terra in una pozza di sangue. Anche la polizia affermò che si trattava di suicidio, così ci lasciò andare tutti e la scuola rimase chiusa per un paio di giorni.
Per quanto riguarda gli altri 5, non potevo lasciare in vita pure loro, così, dopo circa 2 settimane, pensai ai loro nomi e ad una causa di morte. Il 4 ottobre 2037 i cinque stavano attraversando la strada quando un camion prese in pieno 4 dei 5 e l'ultimo, che si era salvato, per il salto che aveva fatto per salvarsi dal camion, finì in mezzo alla strada e fu schiacciato anche lui da un auto. Ecco che fine fanno quelli che rovinano la vita alle altre persone. Non importa se hai fatto tante azioni poco cattive o un'unica azione molto crudele, M uccide chiunque rovina la perfezione del mondo, perchè M rappresenta, per Wayne, la perfezione, la giustizia e la guida per tutte le persone buone di questo mondo.
STAI LEGGENDO
Death Glance
Mystery / ThrillerWayne, un ragazzo di 16 anni, va con i suoi parenti in Australia, per ammirare l'eclissi solare del 13 luglio 2037, ma un evento misterioso cambierà la vita di Wayne in un modo sorprendente, dandogli un potere fortissimo, con cui la sua vita divente...