Credo che la scuola sia un posto abbastanza stressante. Lì incontri persone fantastiche con cui stringi dei legami,ma anche persone che ti rendono la vita un po' un inferno.
Avete presente quell'età particolare dove inizi a conoscere te stesso? Io ero nel mezzo di quell'età.In tutto questo ero ancora in ritardo.
Iniziai a correre velocemente verso scuola.
Odiavo la sveglia che di mattina mi avvertiva di una nuova giornata di merda e odiavo ancora di più il mio letto che mi costringeva a rimanere con lui con la solita frase: "fra 5 minuti mi alzo" ma in realtà non sono mai 5 minuti.E ogni giorno era sempre la stessa storia.
Arrivai poco dopo il suono della campana. Entrai dentro esausto e mi guardai un po' attorno per cercare quel faccino dolce e simpatico di Jeongin. Lo vidi poco dopo mentre cercava di aprire una bottiglia d'acqua. Mi avvicinai a lui sedendomi accanto.
Io: ci penso io!
Presi la sua bottiglia e con un gesto da gentiluomo l'aprii per poi porgergliela.
Mi fece un dolce e piccolo sorriso abbassando la testa per ringraziarmi e sentivo già il cuore riscaldarsi.
Non ero io ad essere strano,Jeongin era davvero un ragazzo così dolce.Coraggio Jisung,non era neanche iniziata la lezione già mi stavo deprimendo pensando a quante ore dovevo ancora sopportare.
Scossi la testa,dovevo tornare in me.
Le lezioni proseguirono lentamente,quando suonò la pausa mi alzai subito sorridendo. Si mangiava finalmente.
Seungmin: Vi prendo il posto in mensa?
Io: Si grazieAndai in mensa e presi il vassoio mettendo qualcosa dentro e poi mi andai a sedere vicino Seungmin e davanti avevo Jeongin.
Io: dovresti mangiare più carne
Presi un po' della mia mettendola sul suo vassoio e lui sorrise ringraziandomi,di nuovo.Seungmin: ho sentito che quest'anno arriva un ragazzo straniero
Continuai a mangiare mentre ascoltavo Seungmin.
Seungmin: magari sarà simpatico
Jeongin: spero si trovi beneChi sa che tipo era.
****
Il giorno seguente mi svegliai con più voglia rispetto gli altri giorni,ero davvero curioso di conoscere il viso di quel ragazzo nuovo.
Riuscii ad arrivare in tempo,stavo davvero migliorando.Mi sedetti al solito posto e il professore stava per far entrare il nuovo ragazzo.
Prof: Lee Felix puoi entrare
Vidi un ragazzo entrare un po' intimorito. Si fermò davanti tutta la classe e si abbassò presentandosi.Aveva la pelle chiara e le lentiggini sul viso,infine uno strano accento dal suono simpatico. Sorrisi subito e il ragazzo nuovo si andò a sedere.
Jeongin: Allora?
Io: sembra simpatico
Jeongin: lo invitiamo stasera ad uscire con noi?
Io: Va beneMagari sarei riuscito a farmi altri nuovi amici.
Alla fine delle lezioni mi alzai prendendo i miei libri per poi posarli nel mio armadietto.
Gli armadietti erano disposti alla fine della classe e ogni alunno aveva il suo.
Vidi Felix litigare con il suo armadietto che non si voleva aprire. Mi avvicinai ridendo.
Io: dammi il codice
Mi fece vedere un foglietto e inserii i numeri aprendolo al suo posto.Felix: Grazie
Gli sorrisi. Magari era la volta giusta per invitarlo
Io: ti andrebbe di venire con me e i miei amici? Ti divertirai sicuramente,siamo simpatici. Almeno facciamo amicizia
Lui mi guardò un po' confuso ma annuì poco dopo,anche se non mi sembrava convinto.
Io: salvami il tuo numero
Gli diedi il mio cellulare e lui salvò il suo numero.Uscii dalla classe andando verso l'uscita.
HyunJin: Han JiSung
Mi sentii chiamare e sospirai nel sentire la sua voce.
HyunJin: organizzi una festa e non mi hai nemmeno invitato
Io: e perché dovrei farlo? Vuoi solo vedere JinYoung
Strinsi le mie mani in due pugni. A lui importava solo infastidirmi e avvicinarsi il più possibile a mio fratello,dato che aveva profonda stima di lui.HyunJin: non meriti un fratello come lui lo sai vero?
Io: nemmeno tu meriti la mia parola e intanto sono qua a sprecare fiato con te
Mi allontanai andando verso l'uscita dalla scuola e vidi invece Minho entrare. Mi diede uno sguardo veloce e a passo svelto andai via.***
Jinyoung: una festa?
Io: siamo solo in quattro
Jinyoung: Quattro? Tu,il tu amichetto magro e l'altro con l'apparecchio giusto? E il quarto? Spero sia una ragazza
Io: un nostro nuovo compagno di classe
Jinyoung: e quando mi farai conoscere qualche ragazza? Non ti interessa nessuna?Scossi subito la testa,non avevo tempo,non potevo pensare ancora alle ragazze.
Jinyoung: che peccato,col tuo visino dolce dovresti avere la fila
Aveva troppa fiducia,mi sentivo quasi in colpa per questo e sotto pressione.Presi il cellulare controllando i messaggi.
Lee Felix:
Non riesco a trovare casa tuaIo:
Ti mando la posizioneSospirai mandandogli la posizione e mi alzai controllando fuori e quando lo vidi alzai la mano per farmi notare e lui venne subito verso di me entrando.
Io: SeungMin porterà le pizze,fra poco dovrebbero arrivare
Lo feci entrate e andammo in salotto.
Io: vuoi bere qualcosa?
Lui scosse la testa,speravo che questa timidezza sarebbe andata via.
Io: come ti è sembrata la Corea?
Felix: non male *sorrise* mi manca un po' casa ma vedo che siete molto simpaticiEro felice,Felix si stava facendo degli amici e insieme a lui pure io.
Arrivarono poco dopo anche gli altri due ragazzi,iniziammo a mangiare le pizze e a parlare.
Io: Felix i tuoi ti lasciano dormire qua?
Felix: penso di sì.Avevo detto a mio fratello di andare da qualche suo amico a dormire,tanto i nostri erano fuori per lavoro e non ci avrebbero disturbati.
Finimmo di mangiare. Presi dei plaid sistemandoli a terra e poi dei cuscini.
Seungmin: dovevamo invitare Chan
Jeongin: si sarebbe portato il suo amico strano che mangia sempre pollo
Iniziai a ridere e vidi Felix stringere il cuscino.Seungmin: facciamo un gioco,a turno diciamo qualcosa che riguarda noi e che nessuno sa
Jeongin: inizio io! Mi piace il trot
Lo guardai sconvolto.
Io: sei orribile.
Seungmin: Mi piace il baseball!!
Io: amo imitare Do-
Jeongin: non dirlo per favore,lo sanno tutti che ti piace DoraemonMi girai guardando Felix che stava giocando con le sue mani. Forse era a disagio? Ma era un modo nostro per fargli capire che poteva essere se stesso con noi.
Io: Tu Felix?
Felix: sono diverso dagli altri ragazzi
Jeongin: ovvero? Perché hai le lentiggini e noi no?
Seungmin: perché non sei coreano?
Felix: una cosa simile
Sorrise subito.Tirai le coperte verso di me. Tutti avevamo dei segreti no? Ognuno aveva i suoi scheletri nell'armadio ma Felix mi incuriosiva.
Seungmin: Jisung non ha mai avuto una ragazza
Jeongin: non è mai stato interessato
Io: Aish! Ora perché mi state facendo fare queste brutte figure?
Felix: come mai?
Io: Nessuno mi ha fatto innamorare,non ancora almeno... Devo trovare la ragazza giusta
Jeongin: Cos'hai di diverso da noi?Felix abbassò lo sguardo fissando le sue mani. Lo vidi fare dei sospiri prima di far uscire qualche parola dalla sua bocca.
STAI LEGGENDO
Who Am I? // MinSung #1
FanfictionCOMPLETATA Jisung è un ragazzo che vive in Corea,dove la mentalità non è ben aperta e la diversità può far paura. Un nuovo compagno di scuola gli farà capire cosa vuole veramente nella vita e se è davvero interessato alle ragazze. Chi sa come potran...