< non posso credere che lo abbiate fatto!> esclamai ridendo mentre Harry e Sole erano impegnati a togliere il vestito a Lisa. Harry:< gli sta bene! Cosí impara a fare lo splendido con "Reagan">. Storpiò il nome con una smorfia infantile che fece ridere tutte, e Sole aggiunse:< ma quindi com'è questa ragazza?>. Risposi:< se Adolf Hitler avesse le tette e vivesse nel 21esimo secolo , avrebbe la sua faccia>. Erano le 3:00 quando Emiliano passò a prendere Lisa per portarla nella loro nuova casa :< sono eccitatissima ragazzi! Domani vi voglio alle 11:00 al Moilleur, niente scuse >.
Sole si era addormentata sul divano , Harry nella sua stanza ronfava rumorosamente mentre io ero ancora sveglia. Pensavo a quanto la mia vita dipendesse ancora da quella di Andrea, da quanto in realtà quattro anni non erano riusciti a farmi dimenticare tutto l'amore che c'era tra noi. Ero cosí arrabbiata per aver smontato in quella giornata la mia "nuova me" più indipendente, più matura e più fiera che andai in balcone e mi accesi una sigaretta. Non fumavo più molto , ma un pacchetto lo tenevo sempre con me per qualsiasi attacco di rabbia o di depressione improvviso.
< il lupo perde il pelo ma non il vizio>. Una voce alquanto familiare che proveniva dal terrazzino di fianco al mio irruppe nei miei pensieri. Non lo guardai nemmeno :< ti sei traferito qui con Crudelia Demon?> si mise a ridere e continuò:< leggo fra le righe un pizzico di gelosia , o sbaglio?>. Quanto avrei voluto dargli torto . Continuò:< non sapevo fossi fidanzata>. "Neanche io" pensai , dissi:< non tutti rimangono aggrappati al passato>. Che ipocrita , ero stupita di me stessa. Disse:< ti sono mancato?> il tono della sua voce si fece serio , i suoi occhi guardavano i miei con fermezza. Risposi mentendo prima a me stessa, poi a lui :< Andre eravamo due ragazzini che credevano di saperla tutta sull'amore, siamo scappati dalla cerimonia dei diplomi per andare a Miami pensando di poter avere in mano il mondo . Siamo cresciuti ora non ti sembra?>. Rise tristemente , rispondendo:< già>.
< tesoro vieni a letto, ti sto aspettando> lo incitò una vocina sexy da dentro il salotto. Dissi accennando con la testa :< il lupo perde il pelo ma non il vizio >.Fece un sorrisetto e sferrò il suo colpo finale indicando la direzione da cui proveniva la voce di Reagan :< non tutti rimangono aggrappati al passato...>.Sole si svegliò con i capelli arruffati e il vestito sgualcito della lunga giornata trascorsa , Harry sbadigliò entrando barcollando in salone .
< ragazzi muoviamoci! "Alle 11:00 da Moilleur " non vi ricordate?>. Sole corse nel mio armadio e infilò dei jeans ed una maglietta , Harry invece si fece una doccia di corsa ed uscimmo noi tre insieme sbattendo la porta fuori.
Al bar trovammo Fede ed Andrea che parlavano tra loro in un tavolo separato da quello in cui Lisa ci stava aspettando .
< allora? Racconta forza!>. Chiese Harry impaziente . Lisa con un grande sorriso disse :< la casa è strepitosa! È proprio sopra il mio negozio qui vicino ed è piccolina ma accogliente >. Ci facemmo raccontare la sua serata non in maniera dettagliata ma eravamo contenti lo stesso. Lisa si alzò e disse:< ragazzi io vi lascio che devo andare a lavoro , Harry verresti con me?>. Il mio amico fece una strana espressione incredula e disse:< stai parlando con me?>. Lisa e Sole risero e quest'ultima disse:< sappiamo che hai una laurea in moda e che ti piace molto questo campo . Stai cercando lavoro giusto?! >. Harry non credette a quelle parole abbracciò la mia amica quasi come quando abbracciò me quando gli chiesi di trasferirsi a Roma con me .
Sole:< io vado sul set , ci vediamo questa sera?>. Annuirono tutti e mi lasciarono sola al tavolo.
< Nina vieni qui!> sbracciò Fede mentre l'amico tentava di rimanere indifferente . Mi alzai titubante e mi sedetti con loro a tavola. < stavamo parlando di Caterina >. Caterina era l'unica tra noi che non si fece vedere nè al matrimonio nè da nessun'altra parte . < Caterina?> chiesi con curiosità. Fede continuò:< ti dovrebbe essere arrivato l'invito ... insomma ci ha invitati tutti insieme con i nostri rispettivi fidanzati nel suo resort a Zanzibar .> inarcai le sopracciglia ed esclamai:< Ha un resort in Tanzania? E da quando?>. Andrea parlò:< da quando abbiamo finito la maturità a quanto pare...> . Fede mi spiegò che dopo l'esame i suoi genitori le proposero di aprire un resort di lusso in una delle isole di quell'arcipelago e cosí non riuscimmo più nè a vederla nè a contattarla. < Quando partiamo?> chiesi ai due . mi rispose Andrea:< tra una settimana>.< Chi è Caterina?> mi chiese Harry mentre posavo le chiavi di casa su di un mobile. < è arrivato questo invito da parte sua>. mi diede un biglietto ben decorato , con immagini di paesaggi mozzafiato ed una grande scritta : " Liuta Resort è lieta di invitarvi a Zanzibar!". < Ho ricevuto un invito da parte di una ragazza che partecipò con noi al progetto , ad andare nel suo resort ... partiamo la prossima settimana>. Saltò dalla gioia e stappammo una bottiglia di spumante per festeggiare al meglio la notizia . Citofonarono Lisa e Sole e salirono per un bicchiere di quel liquido marroncino delizioso:< Questo dovrebbe essere il mio viaggio di nozze , da quello che ho capito il viaggio è per le coppie>. Harry disse :< Io e Nina non siamo mica fidanzati!>. Sole mentre smaneggiava con il telefono disse :< Ho chiamato Caterina questo pomeriggio e lei sapeva che tu non fossi fidanzata dunque ha preso un biglietto unico e ti ha prenotato il pacchetto "avventura".> Domandai ridendo:< Sono l'unica single? Asia chi porta?> . Sole lesse una lista :< Fede sta con Abbey, Andrea con la "strega di ghiaccio", Io con Alex , Lisa con Emiliano, Matteo è il fidanzato di Cate ( ma tanto lo sapevate già tutti), Lorenzo non viene , e Asia viene con... rullo di tamburi... il professor Bloom!>. rimanemmo tutti scioccati a quella notizia , che il fatto che Caterina fosse fidanzata con Matteo da quattro anni non mi interessò più di tanto. Harry:< ma sono l'unico che non sa chi sia questa Caterina?>. Lisa disse:< Era lo zerbino di Asia, qualsiasi cosa faceva , lei era dietro di lei. Faceva parte della squadra , bravina ma niente di eccezionale.> Harry con fare confuso disse:< Asia sarebbe la tua nuova sorellastra giusto?>. Non avevo detto alle altre chi fosse il nuovo compagno di mia madre, dunque inarcando le sopracciglia per lo stupore disse:< Rebecca si è messa con Franco Brunacci? Non ci posso credere!>. Risero , e risposi :< sono io quella che non può credere al fatto di avere una stronza come sorellastra , un lavoro che non troverò mai , e il fottutissimo pacchetto "avventura" per gente sfigata! Voi coppiette che pacchetto avete?> Lisa guardando da un'altra parte per l'imbarazzo disse: < "pacchetto vero amore">. La mia vita era uno schifo.
STAI LEGGENDO
Io che odio solo te 2
Romance<Mi hai mai pensato in questi anni?>Non mi guardò in faccia, e la sua divenne sorpresa ma contenuta . Rispose pacato e dolce :< Si può dimenticare il primo amore?> La risposta la sapevamo entrambi infondo : no, il primo amore non si sco...