Capitolo XXV

240 15 1
                                    

Pov's Yoongi
La milionesima sigaretta della serata precipita per terra fino a schiantarsi sull'asfalto grigio rigato da alcune sgommate dai segni neri. Amo particolarmente andare a vedere le corse delle macchine, che poi sono illegali è un altro conto.

Tengo in modo svogliato il bicchiere di whisky nella mano destra per poi calpestare il mozzicone caduto precedentemente. Assaporo l'alcolico, bagnandomi prima le labbra, mentre controllo il biglietto delle scommesse posto nella mano sinistra.

<CORRI FIGLIO DI PUTTANA O TI SGOZZO!> schiamazza il ragazzo accanto a me, avvicinandosi ancora di più alla ringhiera che separa noi dalle auto che sfrecciano a velocità elevate.

<Che macchina?> domando continuando a bere il mio whisky con calma prendendo un'altra sigaretta dal mio bacchetto nuovo.

Lui mi guarda con occhi assorti e alza un sopracciglio come se gli avessi chiesto la sua data di morte.

<A che macchina hai scommesso> continuo chiudendo lentamente le palpebre per non essere troppo sarcastico.

<La numero 9. C'ho messo 1255267,05 won*> risponde con più tranquillità guardandomi dritto negli occhi.

Quasi non getto a terra il bicchiere per lo shock appena preso e, visto il mio comportamento, il ragazzo mi regala una pacca sulla spalla con una risata di accompagnamento.

<Tu sei pazzo amico!> dico schietto indicando la macchina <Tu, per quel catorcio hai dato seriamente 1255267,05 won?> domando esasperato vedendolo annuire. Appoggio, così, i gomiti sulla bassa ringhiera in ferro guardando davanti a me e sospirando <Allora, o sei troppo stupido o troppo furbo> lo osservo di sottecchi.

<O magari sono abbastanza ricco da non saperli come spendere> ridacchia lui imitandomi e mettendosi vicino a me <Comunque sono Chan, Bang Chan> mi porge la mano dopo aver fatto un piccolo inchino.

Io prontamente afferro la mano dichiarando un "Min Yoongi"

Sospiro finendo l'alcolico e portando la sigaretta dimenticata alle mie desiderose labbra, aspirando subito la nicotina che vaga immediatamente nel mio corpo calmandomi, anche se non ce ne era molto bisogno.

Sguadrandolo meglio Chan non mi sembra un "figlio di papà" e, anzi, appare un bravo ragazzo. Indossa dei jeans neri strappati alle ginocchia e una felpa nera aperta, che fa intravedere una semplice maglietta bianca.

<Allora, Min Yoongi- marca  mio nome- cosa ti ha portando qui?> chiede continuando a tenere sottocchio la gara.

<Mi piace il rischio> alzo le spalle guardando davanti a me.

In realtà è da giorni che mi sto maledendo per aver dato buca a Jimin senza neanche avvisarlo. Ma questo meglio non dirlo ai quattro venti. Non mi piace che le persone sappiano troppo di me e, come questo, non sopporto le persone che spiattellano la loro vita privata nei social. Ma questo è un altro conto.

<Mi sembri pensieroso Yoongi> continua lui prendendo il portafoglio in mano <Vuoi andare al bar qui accanto? Tanto ne avremo per le lunghe. Se vuoi  ti offro qualcosa> finisce prendendo alcune banconote tra le dita e passandomele davanti agli occhi.

Sospiro mettendomi eretto e lo squadro. <E cosa vuoi?> domando immergendo le mani nelle tasche.

Lui mi guarda confuso piegando leggermente il viso a destra <Che? Non voglio niente>

<Impossibile. Vuoi qualcosa perché allora non mi offriresti niente. Nulla è regalato> continuo serio passando il peso nel mio piede destro.

Lui ridacchia e mi da un'altra pacca sulla spalla per poi allacciarci il braccio <Voglio solo la tua compagnia. Mi sembri uno apposto, tutto qui. Ma ora basta, andiamo che ci prendono tutti gli alcolici migliori> dice accompagnandomi al bar accanto alla gara.

Un sospiro sorpreso mi esce dalle labbra ma mi lascio cullare dal momento.

****

<Bene amico, cosa ti turba?> domanda appena il cameriere ci appoggia i due alcolici nel nostro tavolino, per la quarta volta.

Appoggio i gomiti nel liscio legno e prendo il mio bicchiere di whisky mentre aspiro un'altra sigaretta. Il mio telefono vibra e il nome di "Jin" lampeggia nel dispositivo, regalando lo sguardo curioso a Chan. Chiudo la chiamata e con le dita libere vado su Instagram. Se fossi stato più sobrio non mi sarei mai sognato di fare una cosa del genere ma ora non mi importa più di tanto.

<Lui è Park Jimin> gli mostro la foto del ragazzo dai capelli rosa confetto <È bellissimo, vedi?>

Lui rimane sbalordito dalla mia confessione e mi sorride teneramente. <Lo vedo Yoongi>

<Una settimana fa avevo un appuntamento con lui ma->

<Wow hyung!> mi ferma felice.

<Ma gli ho dato buca> continuo abbassando lo sguardo al vetro del bicchiere semipieno. Getto dentro il mozzicone e lo lascio spegnersi lentamente, come lo sguardo contento di Chan. <Perché lui è fottutamente troppo per me> mi schiarisco la voce e torno a guardarlo privo di emozioni <E io sono schifosamente troppo poco per lui>

<Stronzate> sbotta lui battendo le mani al tavolo alzandosi <Se tu sei così allora io sono un obbrobrio incredibile> si risiede dopo essersi calmato <Lui come l'ha presa comunque?> domanda chiedendomi con lo sguardo di parlare.

Alzo le spalle <Non lo so. Forse mi odia ma ormai il danno l'ho fatto. Però so che ama le mie canzoni> dico tranquillamente. Forse non avrei dovuto dirglielo, ma mi fido di più di lui che di altre persone che conosco da più tempo <Ma tu acqua in bocca> lo intimo appoggiando pesantemente la schiena alla sedia.

Un ghigno che non riesco a decifrare compare nel suo volto mentre io non capisco.

<Cosa c'è?> domando alzando un sopracciglio corrucciando la fronte candita.

<Perché non glielo chiedi?>

Io spalanco gli occhi e mi giro lentamente. Il mio sguardo si scontra con quello di un ragazzo basso dai capelli rosa confetto e gli occhi scuri ma profondi. Jimin.

Mi rigiro con il cuore a mille e guardo il mio amico che si sta leccando il labbro inferiore per la situazione.

<Merda>

*1000€

Leggi qui mannaggina
Salve a tutti e bentornati in un mio nuovo capitolo! Gli esami non li ho finiti ma li sto prendendo stra in scialla, quindi non sono per niente preoccupata. Comunque in questo aggiornamento incontriamo una nuova persona: Bang Chan! Per chi non lo conoscesse, è un membro degli "Stray Kids" ed è il mio bias wrecker😍🤤 Ora che è estate preparatevi con TANTE nuove storie e niente, spero che vi sia piaciuto il capitolo, lasciate una stellina, un commento e ci vediamo in un nuovo aggiornamento. Ciaoooo🥀💋

Shut up 조용한Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora