Capitolo X

322 15 1
                                    

Pov's Yoongi
Mi rigiro per la quarta volta e guardo gli ultimi raggi del sole illuminare il viso di Hoseok mentre riposa beatamente. Silenziosamente sgattaiolo fuori dalla coperte e cerco le sigarette. Dove può averle nascoste?

Vago nella piccola camera e mi avvicino al mio amico in punta di piedi. Vedo sbucare dalla sua tasca della felpa il mio pacchetto e ghigno. Idiota. Avvicino la mano a lui ma apre gli occhi di scatto e mi prende la mano facendomi cadere nel letto a pancia in giù.

<Non sono stato abbastanza chiaro hyung?> chiede in un sibilo portando il mio polso dietro la schiena immobilizzandomi completamente <Fanculo Hoseok> mormoro incazzato dimenandomi.

<Promettimi che non farai più stronzate del genere> mi minaccia.

<Ma mi puoi succhiare il cazzo!> sbraito muovendomi ancora. Lui stringe di più.

<Promettilo>

Usa quel tono tanto autoritario a me conosciuto e molto familiare. Già, mi aveva beccato nel profondo. Dritto in quel cuore gelido e ghiacciato da anni. La mia debolezza peggiore. Il mio tallone d'Achille. La mia kryptonite.

Mi fermo di colpo respirando profondamente non rispondendo.

<Hyung non ti puoi rovinare la vita così> sussurra preoccupato liberandomi e alzandosi <Le sigarette le tengo io. Se vuoi fumare sai dove trovarmi> si incammina per uscire mentre io rimango disteso a pancia in giù sul letto.

Mi guardo la mano e comincio a contare freneticamente. <Agust D> mormoro convinto alzandomi e avvicinandomi al piano sentendo la porta chiudersi. Prendo in mano lo spartito mal ridotto e scrivo. Scrivo tutto ciò che mi viene in mente. Tutto ciò che sto provando. Dei sentimenti, della paura, dell'amore, di lei, dei ricordi.

Lei

La mia prima ragazza. La mia prima cotta. I primi imbarazzi. I primi "ciao" sussurrati. Il primo appuntamento. Le mani che sudano per l'agitazione. Il primo bacio. La prima scappatella. Il primo momento di gelosia. Il primo chiarimento. La prima alba vista insieme. Il primo tramonto. La prima notte. Il primo "ti amo".

Il primo amore

"내 기억의 구석
한 켠에 자리잡은 갈색 piano
어릴 적 집 안의 구석
한 켠에 자리잡은 갈색 piano
그때 기억해
내 키보다 훨씬 더 컸던
갈색 piano 그게 날 이끌 때
널 우러러보며
동경했었네
작은 손가락으로 널 어루만질 때
"I feel so nice, mom I feel so nice"
그저 손 가던 대로 거닐던 건반
그땐 너의 의미를 몰랐었네
바라보기만 해도 좋았던 그때
그때 기억해
초등학교 무렵
내 키가 너의 키보다 더 커졌던 그때
그토록 동경했던 널 등한시하며
백옥 같던 건반 그 위 먼지가 쌓여가며
방치됐던 니 모습
그때도 몰랐었지
너의 의미 내가 어디 있든 항상 넌 그 자릴
지켰으니 그런데
그게 마지막이 될 줄 몰랐네
이대론 가지마 you say
"내가 떠나도 걱정은 하지마
넌 스스로 잘 해낼 테니까
널 처음 만났던
그때가 생각나
어느새 훌쩍 커버렸네 니가
우리 관계는 마침표를 찍지만 절대
내게 미안해 하지마
어떤 형태로든 날 다시 만나게 될 거야
그때 반갑게 다시 맞아줘"
그때 기억해
까맣게 잊고 있었던
널 다시 마주했던 때 14살 무렵
어색도 잠시 다시 널 어루만졌지
긴 시간 떠나있어도 절대 거부감 없이
날 받아줬던 너
Without you, I'm nothing
새벽을 지나서 둘이서 함께 맞는 아침
영원히 너는 나의 손을 놓지마
나도 다시 널 놓지 않을 테니까
그때 기억해
나의 십대의 마지막을
함께 불태웠던 너 그래 한 치 앞도
뵈지 않던 그때 울고, 웃고
너와 함께여서 그 순간조차
이제는 추억으로
박살난 어깰 부여잡고 말했지
나 더 이상은 진짜 못하겠다고
포기하고 싶던 그때마다
곁에서 넌 말했지
새꺄 너는 진짜 할 수 있다고
그래 그래
그때 기억해
지치고 방황했었던
절망의 깊은 수렁에
빠졌던 그때 내가 널 밀어내고
널 만난 걸 원망해도
넌 꿋꿋이 내 곁을 지켰지 말 안 해도
그러니 절대
너는 내 손을 놓지마
두 번 다시 내가 널 놓지 않을 테니까
나의 탄생 그리고 내 삶의 끝
그 모든 걸 지켜볼 너일 테니까
내 기억의 구석
한 켠에 자리잡은 갈색 piano
어릴 적 집 안의 구석
한 켠에 자리잡은 갈색 piano"

Il primo tradimento. I primi pianti. La prima notte senza lei. I primi risentimenti.

Il primo "addio"

Mi fermo dallo scrivere definitivamente, orgoglioso di me stesso dopo tanto tempo. Faccio un'ultima prova generale assecondando la voce con il pianoforte. È perfetta ed è mia.

Sorrido soddisfatto e avvicino la penna lentamente alla parte più alta del foglio per scrivere il titolo.

<First Love gli si addice> sorrido aggiungendo alla fine del foglio la forma "Agust d" <Adesso devo solo farla leggere e sentire alle persone... ma come> rifletto ad alta voce grattandomi distrattamente la testa.

<Aish! Perché non di ho pensato prima> sorrido cominciando a perlustrare la casa come un detective in cerca di prove. Ritorno in camere non trovando niente nelle altre piccole stanze per poi sedermi sul letto ricordandomi  del mio "posto segreto" per gli oggetti importanti.

Mi inginocchio sotto la brandina non smettendo di sorridere. Faccio uscire da lì sotto un piccolo baule in legno antico con delle piccole decorazioni di rose incise. Una piccola fessura rifinita con colori accesi che tendono sul giallo, mi indica il luogo dove deve essere riposta la chiave, che non posseggo o che non ho la minima idea di dove io possa averla nascosta gelosamente da bambino.

Così, prendo un coltello dalla punta affilata e lo inserisco dentro il baule per poi aprirlo con molta facilità. Apro lentamente eccitato e al suo interno ci trovo i miei tesori più grandi. Alcuni spartiti dei miei brani preferiti per pianoforte, i miei testi e spartiti delle mie prime canzoni, qualche gioiello antico di famiglia in oro e lei. La videocamera di mia madre.

La sollevo con delicatezza sorridendo ai vari ricordi di lei che suona il violino e io che la filmo esaltato. Al tempo ero un bambino felice. Al tempo...

Mi siedo sul pavimento freddo, a gambe incrociate, e comincio a guardare i vecchi video sorridendo e ridendo a volte per le battute fatte dal "giovane me". Mia mamma sempre bellissima. Finito di contemplare tutta quella meraviglia poggio la testa sul muro chiudendo gli occhi.

Ok Yoongi, adesso registri la canzone non inquadrandoti, domani andrai a scuola e riscriverai al computer il testo della canzone, così non potranno risalire a te, e poi manderai tutto ciò in anonimato alla redazione del giornalino della scuola, firmato Agust D. Capito?

Angolo autrice
Ok! Posso felicemente dire che i capitoli di passaggio sono finiti e che può iniziare, FINALMENTE, la vera e propria storia. Ho presentato i personaggi principali, anche se penso di aggiungerne altri, e ora iniziano le danze! Poi sono felice anche per le visualizzazioni che sta avendo la mia storia e sono abbastanza contenta e soddisfatta di questa prima parte iniziale (sperando che quella che verrà sarà più coinvolgente!). Ce n'è voluto un po' prima di scrivere questo fatidico capitolo, ma dovevo prima fare un giro generale degli altri personaggi e dei loro caratteri, ma ora siamo qua e sono EUFORICA! Poi sono anche esaltata per il fatto che è il capito 10 e, non so, mi piace il numero😂. Mi da l'impressione di un nuovo inizio. Posso dire che questo capitolo mi piace per la sua semplicità e non vedo l'ora di scrivere i restanti. Continuate a leggere la mia storia e vi saluto per il prossimo aggiornamento, vero e proprio, ciaooo👋🏻💋

Shut up 조용한Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora