Sto camminando per un corridoio per andare alla sala grande. Vedo davanti a me Walker, anche lui sta andando alla sala grande. Si gira e appena mi vede mi sorride e viene verso di me.
W: ehi.
T/n: ehi Walker.
W: stai bene? Sembri giù di morale.
T/n: no sto bene davvero.
W: ho sentito che hai rotto con Malfoy.
T/n: già. Ma non importa ora voglio andare avanti anche senza di lui.
Mi sorride. Ora che lo guardo ha un sorriso bellissimo.
Draco:
Sono in sala grande per cenare. Pansy è da parte a me e non fa che parlare ma io non la sto ascoltando, sto rivedendo la scena con t/n. L'ho persa. Sono stato un'idiota a lasciarlo. Proprio in quel momento la vedo entrare nella sala e... Walker? Non ci credo. Vorrei prenderlo a pugni ma non credo sia il caso. E invece sì. Mi alzo lasciando Pansy da sola e vado da lui.
D: bene Walker cosa vuoi dalla mia ragazza?
W: tua ragazza? Se non sbaglio stai con Pansy.
T/n: lascia stare Walker andiamo.
Se ne vanno. La mia ragazza? Sono un vero idiota cazzo.
T/n:
Davvero Draco ha il coraggio di dire una cosa del genere dopo avermi lasciata così? La mia ragazza? Ma che problemi ha?
Mi siedo con Walker al tavolo dei grifondoro anche se non è la mia casata. Mi piacerebbe essere una grifondoro in effetti.
***
Sto facendo colazione quando mi arriva un gufo molto bello e mi lascia una lettera. La apro e inizio a leggerla:
"Vieni nel mio ufficio Lupin, fatti accompagnare dalla professoressa Mcgranitt dopo colazione.
Silente"
Perchè mai Silente mi vuole nel suo ufficio?
Mi alzo dal tavolo e vado dalla professoressa Mcgranitt.
T/n: profess...
M: si lo so Lupin andiamo.
Ci incamminiamo e arriviamo.
M: sorbetto al limone!
Dice e appaiono delle scale. Salgo e arrivo davanti una grande porta. Busso e sento la voce di Silente che mi dice di entrare.
Il suo ufficio è bellissimo.
S: devo assentarmi un secondo aspettami qui.
Esce e mi metto a girare per quel immenso ufficio. È davvero bello.
Vedo il cappello parlante.
Cp: mmh Lupin?
Lo prendo in mano e me lo metto sulla testa.
Cp: vorresti sapere se corvonero è davvero la tua casa eh? O semplicemente non vuoi che corvonero lo sia? Beh se proprio vuoi facciamo un altro tentativo. Beh, direi che non hai tutti i torti: qualcosa in te è cambiato dal primo anno a ora. Penso che dovresti fare uno spostamento e passare da essere una corvonero a una...