Capitolo 3.1: Il Post

274 16 0
                                    

"Carmela, sei tu? Posso entrare? Se sveglio Irama ed Einar per usare il loro bagno...They kill me" chiese Lauren quasi sottovoce, per non disturbare i due ragazzi che stavano ancora dormendo profondamente. Carmen non rispose. Aspettò una quindicina di secondi, per poi alzarsi in piedi dopo essere stata un'ora e mezza a torturarsi il cervello, e aprì la porta piano piano.

La ballerina fece subito per entrare in bagno, e così le due si ritrovarono di nuovo faccia a faccia, come la notte precedente. Anche questa volta, durò ben poco, dato che Carmen non esitò a spostarsi di lato, per fare passare Lauren, e poi uscì, sussurrando semplicemente un "Ecco, tutto tuo", assonnata e soprattutto distaccata.

Era come se avesse evitato l'americana. Come se sapesse che fra loro due era successo qualcosa di importante che la stava lacerando e per cui si sentiva in colpa. Come se volesse evitare la realtà. O almeno, questo era quello che sembrava che stesse facendo, ma, in fondo, questo atteggiamento fu semplicemente quello che le venne più spontaneo di fronte a quella situazione.

"Grazie Carmela!" esclamò Lauren sorridente e con il suo solito tono vivace, nonostante la stanchezza accumulata la notte prima e le poche ore di sonno. Lasciò la porta aperta e iniziò a struccarsi; Carmen, invece, cominciò a controllare di avere messo tutto in valigia e non aver dimenticato nulla per casa. Avrebbero dovuto lasciare la casetta a mezzogiorno per andare a fare un servizio fotografico all'interno degli studi.

Quel paio d'ore passarono tutto sommato silenziose: Carmen continuava ad evitare un contatto diretto con Lauren; si aggirava per le stanze a controllare ogni singola mensola, cassetto, armadio. Controllò persino nel barattolo dei biscotti. Faceva di tutto per non imbattersi nella ballerina e comunque per tenersi distratta e non tornare a frustrarsi riguardo cosa fosse accaduto la notte prima.

Lauren, invece, era allegra. Aveva deciso di godersi gli ultimi attimi in casetta, perché sapeva le sarebbero mancati. Osservava con cura ogni singolo dettaglio del luogo dove avevano vissuto negli ultimi due mesi, e di tanto in tanto si domandava se a novembre vi avrebbe fatto ritorno per davvero, questa volta come professionista. Irama ed Einar si svegliarono invece intorno alle undici e mezza: dovevano preparare le valigie da zero, ma sicuramente ci avrebbero messo molto meno tempo rispetto alle ragazze.

La mente di Carmen riprese a torturarsi quando si ritrovò con Lauren in una saletta adiacente agli studi, pronte per essere pettinate e truccate per il servizio fotografico. La ballerina si rese conto che non stava riuscendo molto nell'impresa di contagiare la cantante con la sua allegria ed energia, perciò decise di lasciarla stare, pensando che fosse semplicemente stanca. Però c'era di più...

Carmen ripercorse ancora una volta tutti i ricordi che le erano rimasti dalla serata precedente, sperando di trovare quel qualcosa a cui ancora non era arrivata, ma, un'altra volta, senza successo. Non sapeva neanche più su quale momento della nottata soffermarsi, un po' come quando prima di un'interrogazione su un ampio programma non si sa più neanche che cosa ripassare.

Quando la truccatrice tirò fuori il rossetto, si ricordò di come la sera prima avesse macchiato con esso la guancia di Lauren, in un posticino molto vicino al labbro. Si ricordò dei loro visi a pochi centimetri di distanza e degli occhi negli occhi. Ma soprattutto si ricordò di quello che la ballerina le aveva detto scherzosamente: "Dai Carmela, dobbiamo rimuovere, prima che qualcuno pensi che io abbia tradito Daniele!"

"Ma tradito con chi? Non c'erano uomini con il rossetto...Solo con una donna avrebbe potuto tradire Daniele, sì: una donna con il rossetto...Quindi Lauren non avrebbe problemi a farsi baciare da una donna? Ma che hai nella testa Carmen? Con questo a cosa arrivo? Lauren era ironica e non vuol dire che un bacio da una donna non le sembrerebbe strano. E poi perché mai Lauren dovrebbe farsi baciare da una donna? E io che c'entro con tutto questo? Carmen, smettila. Smettila di farti paranoie. Perché sto pensando a questo?".

Però Carmen non riusciva a pensare ad altro; quella frase così stupida la stava tormentando, al punto che decise di accendere per la prima volta il telefono dopo più di due mesi in cui se ne era dovuta distaccare durante la fase serale del programma. Si ritrovò tantissime notifiche su ogni tipo di social network. Tanti messaggi da amici e familiari. Tante nuove richieste di amicizia e seguaci.

Decise di ignorare tutto questo, ed entrò su Instagram sperando di distrarsi con uno di quei video in cui viene mostrato come preparare un ottimo piatto in cinque step o come mettere uno smalto particolare. Invece no, nella sezione "esplora" si ritrovò alcuni video delle sue stesse esibizioni della semifinale. Certo, il web era già inondato anche di video della finale, ma la ragazza non era ancora pronta a rivivere emozioni così grosse, così si concentrò su quelli della puntata appena precedente.

Vide soddisfatta e con piacere i numeri di "Purple Rain" e de "La Complicità", finchè non si imbattè nel video di "Nothing's Real But Love", e più precisamente in quei cinque o sei secondi in cui, mentre si esibiva, si era avvicinata a Lauren, come per dedicargliela. Carmen sorrise guardando il telefono, e poi si voltò velocemente verso la ballerina, che però aveva gli occhi chiusi in quanto le stavano mettendo il mascara.

La cantante ritornò quindi allo schermo del suo telefono, e invece di riprendere dalla sezione "esplora" di Instagram, iniziò a scorrere con il dito verso il basso, inciampando inevitabilmente in video correlati. Ne vide uno tratto dal "Sing a Song" in cui le due ragazze cantavano "All That Jazz" e sorrise. Ne vide un altro riguardante l'abbraccio che Carmen diede a Lauren non appena scoprì che era stato proposto a quest'ultima di diventare professionista l'anno successivo. Sorrise di nuovo. Si imbattè poi in foto della squadra blu, scattate nel tragitto dalla casetta allo studio del serale ogni sabato sera: per capirci, quelle in cui le due ragazze erano sempre per mano.

La situazione era alquanto buffa: la cantante aveva deciso di accendere il telefono per distrarsi e smetterla di pensare a lei e alla ballerina, eppure tutto quello che trovò sui social riguardava loro due. E se da un lato questo la frustrava, dall'altro non fece niente per trovare tipi di post di argomento differente. Anzi, si soffermò proprio su quell'ultimo, dove Carmen e Lauren erano mano nella mano...


Laurmen: DON'TDove le storie prendono vita. Scoprilo ora