La foto recava la didascalia "Lauren e Carmen mano nella mano prima di ogni puntata = l'unica certezza di #amici17 e della vita". Proveniva da una pagina che nel nickname conteneva la parola "Laurmen". Laurmen? Benchè Carmen poteva immaginare che si trattasse della fusione di Carmen e Lauren, questo era sicuramente un termine che negli ultimi due mesi non aveva sentito. Doveva essere un post virale, dal momento che aveva un numero di mi piace a tre zeri. Oppure doveva provenire da una pagina importante, con tanti seguaci. La cantante decise di cliccare sul nome dell'account per visitarne il profilo: era una pagina interamente dedicata alle due ragazze, proprio come pensava Carmen.
Nella noia e distrazione, decise di scorrere velocemente l'ultima cinquantina di post provenienti da questo account, e fermò lo scroll su un video di qualche settimana prima. Fu proprio quest'ultimo a catturare la sua attenzione, perché nella marea di contenuti che ritraevano Carmen e Lauren insieme, forse quello era l'unico caso in cui la ballerina non compariva. Si vedeva infatti solo la cantante, sul divano del salotto della casa blu...
Come prima cosa, la ragazza siciliana fece una faccia di non approvazione dopo aver visto come apparivano i suoi capelli in quel video. Successivamente, sempre curiosa e preoccupata di sapere se anche gli altri la pensassero come lei, si mise a leggere i commenti. E solo allora si accorse di alcune cose: ecco perché Lauren non era in quel post...Lauren c'era comunque, perché la didascalia diceva: "Trovate qualcuno che vi guardi come Carmen guarda Lauren".
Per quanto riguarda ciò che dicevano i followers di questa pagina, erano tutte risposte del tipo "Io sotto mille treni per le #Laurmen", "L'abbiamo persa", "Come fate a non shipparle?". Shipparle? La gente che seguiva il programma le shippava? "#LAURMENISREAL", che cosa?! Carmen non poteva credere a ciò che stava leggendo. C'era qualcuno a cui piacevano insieme? C'era qualcuno che pensava stessero insieme? Non si arrabbiò, ma sicuramente si infastidì, non tanto con gli utenti di Instagram, quanto piuttosto con se stessa.
Ora la sua mente era ancora più incasinata di prima ed era combattuta tra il voler dimenticare volutamente il telefono negli studi e non tornare mai più online, e il rivedersi ogni singola puntata del programma, per capire come mai le persone avevano cominciato ad avanzare queste considerazioni e a fare il tifo per quella ship.
Momentaneamente optò per la prima opzione, sbattendo il telefono sul tavolino dove erano collocati i trucchi con la quale la stavano preparando. "Non so cosa pensare io, e lo sanno loro?!" si domandò Carmen tra sé e sé. Non voleva più leggere commenti del genere. Le sembravano uno più assurdo dell'altro. "Su quale base poi?!". E assurde cominciavano a sembrarle anche le sue stesse paranoie. "Perché per i fan ci deve essere sempre altro oltre l'amicizia? Cosa sono queste ship?!". Si convinse quindi del fatto che sarebbe stato meglio archiviare quel tipo di pensieri, e ci riuscì grazie al fatto che venne il momento del servizio fotografico.
A Carmen nel frattempo era passato il sonno, e quindi le venne anche più facile cercare di riprendere a comportarsi con Lauren come aveva sempre fatto. O comunque le era stato imposto, visto che doveva scattare delle foto in cui le era stato chiesto di sorridere, o addirittura saltare. Quando invece doveva fare pose un po' più serie, la cantante veniva distratta da Lauren, che di fianco al fotografo le faceva smorfie e facce buffe per farla ridere. Insomma, era come se finalmente Carmen fosse riuscita a liberarsi la mente.
Il servizio fotografico finì intorno alle tre del pomeriggio. I ragazzi avevano fatto una sorta di colazione-pranzo prima di entrare negli studi, e ora sarebbero dovuti tornare in casetta per l'ultima volta per raccogliere le proprie cose e concludere definitivamente quell'esperienza ad Amici. Una volta arrivati, Irama ed Einar si precipitarono frettolosamente nella loro stanza dal momento che non avevano ancora iniziato neanche a togliere i vestiti dagli armadi.
Lauren, invece, aveva già controllato e ricontrollato la valigia, e quindi potè andare in giardino a chiamare al telefono Daniele, per dirgli che, una volta lasciate le casette, lei, Carmen ed Einar avrebbero utilizzato un van per raggiungere la località dove i tre ex concorrenti blu avrebbero alloggiato per quella notte insieme ai tre rispettivi fidanzati: Daniele appunto, Filippo e Valentina.
Mentre la ballerina era impegnata nella telefonata, Carmen ricominciò a vagare per la casetta come aveva fatto quella mattina, questa volta però con un'aria più rilassata. Era finalmente riuscita a lasciarsi alle spalle tutti quei pensieri strani e a godersi quegli ultimi istanti. O almeno, credeva...
STAI LEGGENDO
Laurmen: DON'T
FanficUna fanfiction di sensazioni. Senza azioni. Non troppe almeno. Le sensazioni che prova Carmen dalla fine del programma alla partenza di Lauren per gli Stati Uniti.