Capitolo 8.1: La Mattina

147 17 2
                                    

La mattina successiva, i cinque ragazzi si sarebbero dovuti svegliare molto presto per andare in aeroporto e prendere il volo che li avrebbe riportati a Roma. Carmen e Lauren misero la sveglia il più tardi possibile perché entrambe avevano bisogno di dormire, perciò, quando si svegliarono, dovettero preparare le proprie cose di corsa e non ebbero modo di pensare a quello che stava per succedere la sera prima.

Carmen non pensò al fatto che se la sua mano si fosse posata sul braccio della ballerina, questo avrebbe forse potuto cambiare qualcosa; Lauren non pensò al fatto che era a pochi millimetri di distanza dalle labbra della cantante, e che questo avrebbe forse potuto cambiare qualcosa.

Quest'ultima ritornò del suo solito umore vivace, e la prima, invece, decise di continuare con la promessa che aveva fatto alla ragazza americana: si sarebbe goduta i loro momenti insieme fino all'ultimo, ovvero, fino al giorno dopo, che avrebbe visto Lauren partire per gli Stati Uniti insieme a Daniele. Quindi le cose tornarono di una apparente normalità.

Marcello, Einar e le due ragazze dormirono in aereo: i quattro erano decisamente troppo stanchi per stare svegli e un'ora di sonno in più non avrebbe fatto male a nessuno. Persino Lauren, nonostante la sua energia, si addormentò per quasi tutto il tragitto, salvo gli ultimi dieci minuti prima dell'atterraggio; l'unico che rimase sveglio fu quindi Irama, al quale non era bastato il volo del giorno prima per fargli passare la sua fobia per gli aerei.

Una volta atterrati, Carmen accese il proprio cellulare per avvertire il suo moroso Filippo, che la stava aspettando in aeroporto e con il quale avrebbe passato il resto della giornata. Successivamente, mentre i ragazzi stavano aspettando l'arrivo dei propri bagagli, nella noia decise di selezionare una foto che aveva scattato in Sicilia da postare su Instagram, ma fu a questo punto che si imbattè in una serie di buffi selfie che si era scattata Lauren, rubando il cellulare di Carmen mentre quest'ultima dormiva.

"Tu sei stupida proprio fino alla fine, eh", rimproverò la ballerina ridendo e dandole una pacca sul sedere. Questo momento servì sicuramente per iniziare a comportarsi tra di loro con un po' più di disinvoltura, quasi come sempre. Le ragazze passarono infatti tutto il tempo dentro l'aeroporto scherzando e facendosi i dispetti come loro solito. Questo finchè non raggiunsero l'area "arrivi"...

Lì, Daniele e Filippo stavano aspettando le corrispettive morose. C'era anche Valentina ad aspettare Einar, e Lorenzo ad aspettare Irama. Ma Carmen vide solo Daniele. La ragazza aveva passato tutto sommato ventiquattro ore di spensieratezza, ma vederlo fu come se l'avesse riportata alla realtà dei fatti, e alla consapevolezza che dopo altrettante ventiquattro ore si sarebbero ritrovati di nuovo in aeroporto, questa volta per dire addio a Lauren che se ne tornava in America...con Daniele.

La cantante non aveva nulla contro il ballerino; le stava anche simpatico, quindi non le dava fastidio che l'americana andasse via con lui: le dava piuttosto fastidio che non ci sarebbe stata lei ad accompagnarla. Ad ogni modo, Einar salutò Irama definitivamente: entrambi sarebbero partiti per il loro tour degli instore nel giro di pochissimo tempo. Invece, Filippo e Carmen salutarono velocemente Daniele e Lauren, dato che li avrebbero comunque rivisti il giorno dopo per dargli un passaggio fino all'aeroporto.

Carmen, ancora una volta, riuscì a distrarsi in macchina con Filippo, che guidava e che mise della buona musica che piaceva ad entrambi. Ogni tanto cantavano a squarciagola, alternando questi momenti ad altri in cui al ballerino venivano in mente delle cose da chiedere alla propria ragazza: ad esempio, se le fosse piaciuto incontrare i propri fan o che cosa avesse mangiato di buono. Insomma, la cantante riuscì a tornare di buon umore: Filippo aveva avuto sempre questo potere su di lei e i due si trovavano molto bene insieme, nonostante i recenti sviluppi con Lauren.

Quest'ultima, invece, non aveva problemi di paranoie o di stress, non ne aveva mai avuti. Certo, la sera prima per la prima volta aveva avuto modo di confrontarsi con una dimensione che non aveva mai preso in considerazione prima di allora, ma fu forse un accenno, nel bel mezzo del sonno quasi, del quale non si ricordò neanche tanto.

E così, Lauren passò la sua giornata serenamente nell'appartamento di Daniele di Roma. I due si dedicarono soprattutto alla definizione delle ultime cose che dovevano essere pronte per la partenza per gli Stati Uniti. Filippo, invece, portò Carmen a cena fuori, e successivamente fecero una lunga passeggiata al chiaro di luna...



Laurmen: DON'TDove le storie prendono vita. Scoprilo ora