11. Il segreto di Maldensi

5.2K 242 32
                                    

Le lezioni private insieme ai due ragazzi peggiori del mondo cominciano oggi, che bello...

Will, mentre facevamo colazione, mi ha detto di stare attenta e qualsiasi cosa succeda di chiamarlo. Non so se essere felice o sentirmi arrabbiata del fatto che lui sia così protettivo nei miei confronti, gli avevo detto di comportarsi normalmente ma non ci riesce proprio. C'è una cosa che mi torna in mente mentre cammino nel corridoio gelido per arrivare nella stanza dove dovrò allenarmi un pomeriggio o due a settimana saltando le lezioni abituali: perché il Cluvano, sapendo che rapporto ho con Francis, ha deciso di sceglierlo insieme a me e Maldensi? Certo, sa anche benissimo che io e quell'odioso ci sopportiamo a mala pena. Perché, allora, farmi passare la maggior parte del tempo con entrambi? È un dubbio che non mi toglierò dalla testa facilmente. Quando avrò un po' di tempo, tornerò da quella rana e gli chiederò tutto.

<ci vediamo questa sera, ragazzi>

<a dopo>

Saluto i miei amici ed entro nell'aula, vedendo solamente Maldensi. Francis non è ancora arrivato e nessun professore è qui.

<ciao>

Mi saluta come se fosse obbligato ed io gli faccio un cenno con la testa appoggiando le mie cose su uno dei pochi banchi che ci sono. Ovviamente mi siedo il più possibile lontano da lui. Jill si avvicina a Lux e incrocia le braccia.

<hai visto? Il tuo padrone non è superiore a Dylan, quindi può smettere di darsi arie e credere di essere il migliore>

Gli fa la linguaccia mentre alzo gli occhi al cielo sorridendo leggermente. Sono fratelli eppure non si sopportano, dovrebbe essere così? È normale? Non ne ho la minima idea. Io non so cosa vuol dire avere un fratello o una sorella.

<come si può spiegare che Silver abbia aggiunto un ragazzo? Dylan è andato a pregarlo in ginocchio? L'ha ricattato?>

Dice Lux e i due cominciano a prendersi a pugni e calci, mi avvicino a loro e cerco di separarli, ma non ci riesco. Maldensi è intento a dondolarsi su una sedia e continua a guardare i due Rubini mentre litigano.

<mi dai una mano?>

Chiedo irritata, ma lui sembra ignorarmi. Lo guardo male e con lo sguardo lo fulmino, letteralmente. Dai miei occhi escono due fulmini che gli danno una scossa leggera, abbastanza da farlo saltare in piedi.

<ehi! È vietato attaccare altri studenti!>

<stai zitto e vieni qui ad aiutarmi>

Rotea gli occhi e si avvicina, finalmente, a me per poi prendere Lux e separarlo da Jill, cadendo a terra di schiena. Io rido essendo rimasta in piedi, mentre lui mi lancia lo stesso incantesimo che ho fatto io prima, facendomi letteralmente saltare in aria e poi cadere a terra.

<Erik Maldensi! È vietato lanciare incantesimi agli studenti>

Una voce ci interrompe e mi giro verso di essa aspettandomi un professore o Francis, ma quando i miei occhi vedono Clark, si spalancano e la mia bocca non fa altro che sorridere a trentadue denti.

<ha cominciato lui!>

Il sorriso sul mio viso svanisce non appena sento la voce di quell'odioso.

<non è vero! Io non ho fatto niente>

<Dylan?>

Clark è sorpreso di vedermi. Ma come? Silver non gli ha detto i nomi dei tre ragazzi scelti?

<vi conoscete? Allora tu sei stato raccomandato!>

La sua voce odiosa torna all'attacco e io lo guardo male.

La Principessa Di Alfagor// Wattys2020 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora