Silver fa rientrare Maldensi nel suo ufficio e lo fa sedere nuovamente sulla poltroncina in pelle.
<Erik, so tutto riguardo quanto è successo la scorsa notte>
<che cosa? Hai raccontato tutto? Come fai a saperlo tu?>
Maldensi mi guarda male e lo stesso faccio io, vorrei prenderlo a calci nel sedere, per non dire da altre parti. Altro che al mio fianco sul trono! Nelle segrete lo spedisco!
Il problema è che non riesco a non pensare a quello che mi ha detto riguardo Dylan. Mi dispiace davvero.
<Dylan non ha detto nulla a riguardo, me l'ha detto il cluvano. Lui sa tutto di tutti in ogni momento della giornata. Ora devo prendere provvedimenti, ma prima vado a chiamare un'altra persona per potervi spiegare tutto>
Ma che avrà in mente?
Si alza ed esce dalla stanza dopo aver detto:
<non uccidetevi mentre sono fuori, ci metterò pochi minuti>Rimaniamo io e lui da soli, il tempo che passa sembra infinito mentre il silenzio non ha intenzione di essere rotto da nessuno dei due.
<avanti, dimmi cosa sai. Che hai spifferato al preside?>
Come non detto, lo interrompe lui.
<io non ho detto proprio nulla, e poi credi che lei non mi abbia raccontato niente? Vorrei ricordarti che è stata lei a tirarti fuori dai guai>
E ci ha provato anche ora, vorrei aggiungere.
I suoi turchesi si aprono sorpresi, mentre la sua bocca si socchiude e le sue guance sono più rosa del previsto. Non ci credo. Allora lui si ricorda perfettamente di tutto?! Come è possibile dopo tutto quello che ha bevuto?!
Mi imbarazzo per l'ennesima volta mentre sto con lui.
<ti ha detto proprio tutto?>
Chiede lui deglutendo. Che faccia tosta...
<proprio tutto. Che ti ha trovato nel corridoio, ti ha aiutato e ti ha portato a dormire a casa sua perché non sapeva dove lasciarti in quello stato>
<nient'altro?>
Mi chiede lui con voce leggermente tremolante. Si vede che sta cercando di tenere un tono duro, ma sotto sotto, come ha detto ieri sera, lui è debole.
<che altro avrebbe dovuto dirmi?>
Lo guardo con un sopracciglio alzato e le braccia incrociate aspettando una risposta. Sono curiosa di sapere come reagisce alla mia provocazione.
<cosa? Niente!>
Non riesco a portare avanti la conversazione a causa dell'entrata di Silver insieme a Francis. Che ci fa lui qui?
<accomodati, Francis>
Silver fa comparire un'alta sedia accanto alle nostre e Francis si siede, subito dopo il preside gli sorride e spiega gli avvenimenti della scorsa notte. Ovviamente non dice nulla di Rachel e racconta solo quello che ha fatto Maldensi.
<e perché a Dylan non dice niente? Che cosa ha fatto lui?>
Chiede infastidito il biondo guardandomi male.
<quello che ha fatto Dylan non ti deve riguardare Erik, ma ho deciso di dare una punizione a entrambi>
Fa una piccola pausa, poi guarda Francis, ancora confuso non sapendo il motivo per il quale si trova qui. Nemmeno io l'ho capito.
STAI LEGGENDO
La Principessa Di Alfagor// Wattys2020
FantasySTORIA IN REVISIONE! Chiedo a tutti di aspettare a leggere questa storia, finché non sarà terminata la modifica (verrà pubblicata nel 2024, sto lavorando per sistemare i capitoli e aggiungere delle nuove scene). Grazie. Trama: Rachel credeva di esse...