18. Una chiamata devastante

4.3K 201 26
                                    

I miei occhi si fanno meno stanchi, sento di essere pronta ad aprirli, ma lentamente. Inizialmente vedo un colore bianco sfocato, poi metto a fuoco e capisco che si tratta di un soffitto, precisamente quello dell'infermeria della scuola. Mi trovo sul lettino scomodo che di solito usano per curare gli studenti o gli insegnanti feriti, ma io non sono ferita, non sento dolore o altro. Perché mi trovo qui? Cosa è successo? Non ricordo più nulla, solo che sono caduta addosso a Maldensi. Che imbarazzo! Stavo correndo nei corridoi mentre ero invisibile, ma non ricordo il motivo di tutto ciò.

Alzo la testa e mi guardo attorno. Ci sono semplicemente dei mobili, delle medicine, delle bende, le solite cose che si trovano in un ospedale, anche se si tratta più di pozioni curative e non medicinali veri e propri. Sollevo il mio corpo sui gomiti e cerco di ricordare cosa è successo... prima? Ieri? Giorni fa? Non riesco a pensare a niente, ero ubriaca? Ho bevuto? Non credo, il preside sarebbe già qui a farmi mille prediche. Cosa è successo allora?

<vedo che sei sveglia>

Mi giro verso quella voce, è l'infermiera, la stessa che curò il professor Dekos durante il mio primo giorno qui a Gallwin. È stato in quel momento che mi proposero di cominciare delle lezioni con il professor Vincent per imparare quell'incantesimo. Un momento... il professor Vincent! L'avevo accusato di essere un mortis e sono andata nell'ufficio del preside per riferirgli la verità, abbiamo combattuto contro quella creatura ma Silver l'ha fatto svanire davanti ai miei occhi prima che mi attaccasse. Per una causa sconosciuta, sono svenuta e ora eccomi qui. Dovrebbe essere andata così.

<come ti senti?>

Mi chiede lei versando dell'acqua in un bicchiere. Almeno credo che sia acqua.

<bene>

<tieni, bevi un po' d'acqua>

Mi da il bicchiere e io mi siedo per bere.

<il preside mi ha detto solo che hai picchiato la testa ieri. Come è successo?>
Perché mi fa questa domanda? Le interessa davvero?

Prima che io possa risponderle, Silver entra insieme a Maldensi, Francis, Cam e Will. Anche loro sanno cosa è successo?

<come stai, Dylan?>

<bene, grazie>

<puoi lasciarci soli, Miltred?>

L'infermiera annuisce ed esce dalla stanza seguita dagli occhi di tutti. Silver si siede accanto alle mie gambe e sorride.

<posso sapere cosa è successo? Perché Dylan è qui in infermeria?>

Questa volta è Cameron a parlare mentre si avvicina al preside, che apre la bocca per dire qualcosa, ma io lo precedo prima che dica chi sono in realtà.

<non è successo niente di che, ho solo sbattuto la testa e sono svenuto. Potete tornare ai corsi voi>

Dico ai miei due amici, per poi sorridere.

<il vostro amico ha ragione, voi avete delle lezioni da seguire oggi, dico bene?>

Loro annuiscono e poi mi salutano dicendomi di guarire presto.

<dobbiamo stare attenti al professor Vincent. Mi dispiace dirlo, ma avevi ragione su di lui, Dylan>

Mi dice Silver.

<che cosa?! aveva ragione su cosa?>

<è da un po' di tempo che dubita del professore. Tempo fa venne nel mio ufficio e disse che lui era un mortis, ma io non gli credevo. Hai fatto bene a fare tutte quelle ricerche>

La Principessa Di Alfagor// Wattys2020 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora