Cupido?

2.1K 81 31
                                    


Elia Specolizzi era ritenuto uno tra gli angeli più misteriosi che l'intero Paradiso avesse mai ospitato. Tutti ancora si chiedevano se non ci fosse stato un errore di invio e avessero ospitato, al posto di un effettivo angelo, un mezzo figlio del diavolo.

Più che per il carattere, per l'aspetto.

Drefgold, nome d'arte con cui era conosciuto sul suolo terreno, aveva infatti mantenuto i suoi capelli rossi, raccolti in dread alcuni rossi e alcuni gialli, stretti spesso in due codini, e un piercing posto circa al centro della guancia sinistra. Voci dicono che Dio gliene abbia staccato uno di cattiveria dalla guancia destra perché quella doveva restare pura, come se tutta la sua persona lo fosse.

Aveva la sua schiera di belle persino in un luogo come il paradiso dove l'amore era diverso dal luogo terreno. Ma lui se n'era sempre infischiato, specialmente da quando gli avevano negato qualsiasi rapporto sessuale non prima dei due anni da morto.

Quindi, in attesa che il tempo passasse, scendeva ogni tanto a visitare gli umani e, sopratutto, osservare dall'alto i suoi due migliori amici terreni: Gionata Boschetti e Luca D'Orso, in arte Sfera Ebbasta e Capoplaza.

Li osservava crescere musicalmente e di popolarità in modo fiero. Fiero di averli conosciuti e si commuoveva sempre quando i due gli dedicavano un concerto e cantavano "Tesla" solo per lui.


Ma perché lui aveva la possibilità di tornare sul campo umano e molti altri angeli no? Perché il suo compito era, anzi è, quello di far innamorare le persone. Non proprio Cupido eh. A lui vengono principalmente affidati casi in cui si senta a suo agio, di persone che, da vivo, ha conosciuto e, non sempre, apprezzato.

Elia è sempre stato promettente in questo campo, non ne ha mai sbagliata una, nonostante molte coppie, a lungo andare parlando, si siano lasciate, ma sicuramente quando le ha unite i due innamorati non si sono pentiti.

Non ha mai dubitato del suo lavoro e della sua abilità, venerato da tutti gli angeli e amato dalle donne.

Il giovane ventiduenne a metà dei suoi due anni, è entusiasta quando gli viene affidato come obiettivo finale il suo amico Sfera. Ciò che però considera solo in un secondo momento, è la ragazza che deve far innamorare. Giulia Ferrari è infatti una delle maggiori hater del movimento trap italiano, nonostante la sua migliore amicizia con uno tra i migliori in questo genere: Mario Molinari, in arte Tedua.

Riuscirà il nostro bel Cupido a far innamorare due persone così o farà un flop totale?


Angolo autrice

Nonostante io abbia ben due fanfction da portare avanti e, conoscendomi, non riuscirò mai, ho deciso, giustamente di iniziarne un'altra con protagonista maschile Sfera. Perché ho notato che tutti su questo sito lo stanno facendo e mi sono detta: "Chi sono io per non farlo?" Quindi boh, io ci provo. 

Fatemi sapere se come trama vi piace e vi attira, o meno.

Guardian angel | Sfera EbbastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora