"Cosa vuoi, adesso? Ah, certo che non vuoi proprio uscire dalla mia vita, eh.."
"Devo dirti una cosa.."
"E' tutta la giornata che mi devi dire una cosa, quando la dici?"
"Ora..vedi, io.."
Iniziò a parlare di una lunga serie di stronzate che ha fatto, ho notato il suo polso..
"Perchè?" Gli chiesi indicando il polso con il dito.
"E'..stato il gatto."
"E un gatto farebbe dei graffi così dritti e precisi? Hai usato un temperino, di la verità."
"Beh.."
"Vedi come ti ho sgamato? Nessuno sa che significa tagliarsi meglio di me, l'ho fatto per tre anni senza fermarmi, ma dopo questa esperienza..credo di darci un taglio a questo vizio così assurdo. Io avevo vari motivi per farlo..famiglia che non ho più, gente che mi odia e disprezza, atti di bullismo..non è facile, ma si va avanti..la tua storia? Qual'è la tua storia?"
"La mia storia è che..io ti ho sempre notata, mi sei sempre piaciuta, dal primo sguardo..però ho dato ascolto alla gente, dicono che tu non sei normale, sei pazza.."
"Hanno perfettamente ragione."
"E io me ne sono innamorato. Quando eri in coma io ho iniziato a tagliarmi perchè avevo perso la persona a cui tenevo di più e cioè te..mi dispiace per tutto il male che ti ho fatto, tu non meriti questo."
"Ma merito di meglio..non posso lamentarmi, non prevedo il futuro, non so quale sia il mio destino, so solo che devo vivere, perchè se non mi hanno accettata ora nell'altro mondo, sarebbe inutile rifarlo. Io resto, poi c'è chi viene e chi se ne va, ma una volta andato, non rientrerà più nella mia vita."
"E io?"
"Tu sei uno che non vuole uscirne.."
"Spero di entrare nel tuo cuore, allora."
"E' già occupato."
"Justin?"
"E' stato lui che mi ha aiutata nei periodi più bui della mia vita..e glie ne sono molto grata, mi ha salvata quando avevo ascoltato il suo discorso..io lo amo, lo amo con tutta l'anima, però..non sarà mai mio, mai.."
"Oh..si vede che ne sei innamorata, dagli occhi... dicono che siano lo specchio dell'anima e in questo momento sto vedendo l'arcobaleno finalmente spuntato dopo anni e anni di tempeste..hai ricominciato a vivere grazie a lui, quindi immagino che io sia solo di passaggio, posso almeno tentare in amcizia?"
"Ma certo, anzi, ne sarò felice! Allora, amici?"
"Amici!"
E gli sorrisi, così fece anche lui e ci abbracciammo, in quel momento entrò Justin.
"Uhm..scusate del disturbo ma volevo dare una notizia a Rosa.."
"Ah, certo..ok, allora io vado, ciao Rosa!"
"Ciao Mario!"
E gli diedi un bacio sulla guancia, Justin era verde di invidia..chissà perchè..quando Mario stava andando fuori la porta, i due si lanciavano uno sguardo agghiacciante, quei due si odiano proprio a morte! Justin viene verso di me e si siede sul letto, io ero già seduta ed ero curiosissima a sapere quello che voleva dirmi, poi iniziò a parlare.
"Mi ha chiamato Selena, è in Italia..sta qua vicino ma non gli ho detto che ero nei paraggi."
"Oh..che fortuna.."
"Uh?"
"Si, sei fortunato ad avere lei..ti ama veramente, ha fatto mille kilometri solo per vederti, la stimo in un certo senso, ma dall'altro la invidio perchè forse è lei fortunata ad avere te."
"Io invidio Mario.."
"Mario?"
"Si, perchè è stato il primo ad entrare nel tuo cuore."
"Ah, sono solo di passaggio, presto verrà Selena, sono contentissima che lei sia qui, va da lei."
Gli dico con un sorriso e gli occhi socchiusi tentando di trattenere le lacrime e di apparire il più felice possibile. Lui inizia a notare la mia tristezza, me ne ero accorta perchè mi guardava in modo attento come se mi stesse leggendo dentro.
"Voglio restare qui con te."
"Mi faresti solo del male."
"Come? Come posso farti del male? E' impossibile!"
"Eppure l'hai fatto e lo stai facendo...ho bisogno di restare da sola."
"E tagliarti? No, non te lo permetterò"
"Hm..hahahaha..perchè ti interessano tanto i cazzi miei..vattene, non sei più il benvenuto, va dalla ragazza che ami e che hai sempre amato, io non sono nessuno per te."
"Invece sei la mia ragione di vita."
"Non era Selena la tua ragione di vita?"
"Fino a tempo fa, si..poi, ho incontrato te e giorno per giorno mi piaci sempre di più. Voglio conquistarti."
"Anche Mario vuole farlo..chi vincerà?"
"Io, è ovvio."
"Si vede che non hai mai perso..patetico..sai, più ti conosco e più vedo che sei egoista, e a me non piacciono persone come te. Mi spiace ma hai già perso in partenza. Va da Selena, è più semplice."
"Ah, e io sarei patetico? Ma come ti permetti! Sai con chi stai parlando?"
"Lo sapevo, ora sei uno sconosciuto. Esci dalla mia stanza e dalla mia vita."
"NO!"
Urlò, era rosso dalla rabbia, mi faceva paura, urlai, entrò Mario...
Che succederà? Mario e Justin faranno una rissa? Quest'ultimo veramente uscirà dalla vita della protagonista? Rosa si taglierà di nuovo?
STAI LEGGENDO
Believe in love.
Fiksi RemajaQuesta storia parla della storia di una ragazza orfana, che ha perso i genitori in un incidente mortale. Lei è Rosa, diciassettenne autolesionista da quando aveva quattordici anni. Voleva realizzare un sogno: essere felice ma quello non si sarebbe m...