Capitolo 3

883 28 0
                                    

Il viaggio in auto è straziante: Emily parla per tutto il tempo di cose inutili e frivole aspettandosi che ricambi il suo entusiasmo... ma non lo farò.

"ragazze siamo quasi arrivate a casa di Niall." annumcia Zayn "Prendiamo prima lui e Louis e poi andiamo alla confraternita" dice rimanendo concentrato sulla strada.

Il piercing al naso inizia a darmi fastidio. Penso che se non lo tolgo può fare infezione ed è l' ultima cosa che voglio in questo momento.

"Emily..."dico scocciata

"Sí?"si entusiasma per il fatto che le ho rivolto la parola.

"Hai una borsa con te?"

"Sì"

"Potresti tenermi questo durante la festa?" le porgo l' oggettino di metallo che Emily vede come una specie di arma dalla quale stare alla larga e si allontana.

"Emily... è solo un piercing"sbuffo

"O-ok"mi porge la borsa aperta e mi fa segno di metterlo nella tasca laterale.

La portiera accanto a me si apre e entra un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi azzurrissimi, come i miei... solo che i suoi sembrano più...limpidi.

N:《Ciao, io sono Niall Horan》mi sorride calorosamente, arrossisce leggermente e mi stringe la mano. È davvero bello.

S:《C-ciao... io sono Shauna》balbetto. Che cazzo mi è preso?

Gli stringo la mano e gli sorrido timidamente.

Poi entra un altro ragazzo, anche lui come Zayn ha vari tatuaggi, ed è altrettanto bello.

Ma sta Emily solo ragazzi fighi conosce?

Dopo aver salutato anche lui, che si presenta come Louis Tomlinson, la macchina parte.

Il viaggio trascorre in silenzio tranne per qualche commento stupido su cose di cui nessuno stava parlando da parte di Emily

...

Zayn parcheggia nel prato della confraternita e trova un posto abbastanza lontano dal muretto dove i ragazzi ubriachi vanno a vomitare.

Entra prima Emily, seguita da Zayn, poi Louis e rimaniamo io e Niall. Niall vuole lasciarmi passare per prima ma io rifiuto, finiamo per passare insieme e quando le nostre mani si sfiorano arrossisco immediatamente.

Mi allontano subito da Niall andando verso Emily che sta parlando con un gruppo di ragazze.

"Ehi"dico ad Emily

"Oh... Shauna ti presento:Jill" indica una ragazza alta, dai capelli castani e che indossa un vestitino attillato verde "...Mac" ora invece una ragazza piuttosto bassina e bionda tutta sorridente "e Macy" per ultima una ragazza bellissima, dai capelli biondo scuro liscissimi e gli occhi grigio acquso.

Saluto nel modo più cordiale possibile le tre ochette che da ora in poi soprannominerò principesse degli unicorni come Emily.

Ad un certo punto arriva un ragazzo alto, dai capelli ricci e dagli occhi verdi arrossati per l' alcool che mette un braccio sulla spalla di Emily.

"chi è questa ragazza stupenda che mi hai portato?" ammicca verso di me e mi trattengo dallo scoppiare dal ridere per quanto è patetico.

"Harry lei è Shauna" annuncia Emily con un sorriso che le va da un orecchio all' altro.

"Ciao bellissima" dice Harry facendo un sorriso ubriaco e ordinando alla banda di principesse degli unicorni di andare via lasciandoci soli.

"Ciao... ehm.. Harry giusto?" dico per irritarlo

Opposite-fanfiction Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora