NIALL'S POV
Mi sveglio il giorno dopo con un mal di testa pazzesco: non ho chiuso occhio per tutta la notte pensando alle parole che Sauna mi ha detto ieri sera..
Flashback
"Oh Niall, gli altri fumano per il piacere di farlo, io fumo per morire"ha detto.
Avevo provato una fitta al cuore, una specie di pugnalata. La ragazza più bella per me, quella che ha catturato la mia attenzione dal primo istante voleva morire.
Dopo c'è stato un silenzio imbarazzante: avrei dovuto dirle qualcosa, chiederle perchè era così crudele con la vita e con se stessa, che aveva... ma la possibilità che mi considerasse uno sfigato ha avuto la meglio e ho lasciato perdere rimanendo in silenzio come un coglione. Avrei dovuto dirglielo perchè non merita di rovinarsi.
"Un tantino macabro eh?"ha sorriso e ha cercato di prendere un' altra sigaretta ma gliela ho presa dalle mani e l' ho riposta nell' astuccio.
"Perchè?"le ho chiesto con gli occhi lucidi.
"Non puoi capire"ha sospirato e ha ripreso la sigaretta accendendola.
Questa volta non l' ho fermata anche se avrei voluto con tutto me stesso che smettesse di fumare e uccidersi lentamente.
"Non puoi rovinarti in questo modo"le ho detto nervosamente
"E perchè? A chi importerebbe se io morissi eh?"Ha quasi urlato.
Poi si è calmata.
"Mi dispiace... io vado dentro"
È entrata nella casa della confraternita e mi ha lasciato solo sul muretto.
Fine flashbackDovevo prendere quel dannato pacchetto di sigarette e tirarlo in autostrada, o seguirla dentro oppure farmi dire perchè stava così male... ma non ci sono riuscito: ero come paralizzato.
Mi sento uno stronzo. Uno di quelli che non se ne fregano se una ragazza soffre. Eppure a me importa di lei... e anche troppo.
"Niall"urla Louis
"Che vuoi?" imito il suo tono di voce alquanto nervoso.
"Ti sto chiamando da tipo 5 minuti. Su che razza di pianeta eri con la testa? Shauna's planet?" ride come un demente.
"Ti prego Lou non sono in vena"mi lamento mettendo la testa sotto il cuscino.
"E in arteria?" inizia a ridere ancora più forte e mi unisco a lui. Non posso farci nulla ma le sue battute squallide mi fanno scompisciare dalle risate.
"Amico dobbiamo prepararci al trasferimento nel campus. Io voglio vedere Eleanor e se stiamo in questo appartamento del cazzo siamo isolati da tutto e da tutti" ora ricomincia con la stessa storia.
"Ti ho detto che io alla mensa del campus non ci mangio: là il cibo è peggio delle tue battute" sbuffo
"Battute alle quali tu ridi sempre" alza un sopraccoglio per indicare superiorità."E poi stando lì potresti vedere più spesso Shauna" ammicca
"Ti ho detto che lei non mi interessa, cazzo"
"Ecco perchè ieri hai passato tutta quella festa da sballo a parlare con lei" ride
"a)lei non mi interessa e b) lei è fidanzata" sospiro
"Hawww povero il mio piccolo friendzonatoooo" piagnucola pizzicandomi una guancia
"Louis smettila"
"La smetto solo se ci trasferiamo al campus"
"Ok" ringhio mentre il coglione va a preparare i bagagli.
Almeno potrò vedere Shauna più spesso e magare riuscire a capire che ha. Perchè è così triste.
SHAUNA'S POV
STAI LEGGENDO
Opposite-fanfiction Niall Horan
Teen Fiction"Gli opposti si attraggono, gli uguali si respingono. Due magneti uguali, per quanto si possano "capire" si respingeranno sempre, solo gli opposti si attraggono e si completano vicendevolmente. Io e te siamo opposti."