"Oddio oddio" una ragazza dai capelli rossi oltre il limite dell' immaginazione e vestita totalmente di rosa confetto inizia a saltellare per la stanza correndomi incontro.
No, non può essere la mia compagna di stanza.
"Tu devi essere Shauna oddio, non sei proprio come ti avevo immaginata ma sono sicura che noi diventeremo amiche per la pelle: ci truccheremo a vicenda, ci racconteremo segreti,ci presteremo i vestiti..."
No ti prego no. Aiuto. Ci manca solo che si aspetti che spettegoli con lei come un' ochetta sui ragazzi.
Sto per vomitare arcobaleni a furia di guardarla.
"Allora? che dici? "
"dico che cambio stanza" faccio per andare verso la porta ma lei mi blocca.
"No ti prego... non andare."
"Non ti piaccio vero?"si rattrista.
Ti prego non piangere.
Se piange me ne torno a casa, altro che cambiare stanza.
"No... cioè sì ma..." chi cazzo voglio prendere in giro? La conosco da appena 3 minuti e gia mi sta sulle ovaie.
Butto la borsa sul letto dove non è riuscita ancora a mettere cuscini sui toni del rosa e del lilla che trovo a dir poco raccapriccianti e mi ci stendo con l' eleganza di un' elefante obeso.
La rossa batte le mani entusiasta e si siede accanto a me sorridendomi come un' ebete.
"Che vuoi?" sbuffo con sufficienza mentre mi alzo dal letto che ormai la rossa ha occupato.
"presentarmi" dice con una vocina insopportabile e porgendomi la mano, la guardo con riluttanza non sapendo se stringergliela o no ma lei se ne accorge e la ritrae con imbarazzo.
"Io sono Emily" sorride spostandosi una ciocca di boccoli rossi dalla spalla"... e tu?"
"Scusami... ma non sai gia il mio nome?"
Questa è deficiente assai...
"Sì ma se ti presenti è più divertente" sorride come un' ebete mentre io ringhio il mio nome e le stringo la mano smaltata... di che colore ovviamente? Rosa!
Bleeeh
Le lascio velocemente la manina rosa e mi butto di nuovo sul letto per sistemare la mia roba.
Bussano alla porta.
Ma seriamente? Che cazzo c' ha l' universo con me oggi? Ci manca solo che entrano altre 3 principesse degli unicorni dai capelli rossi come Emily.
"Vado iiioooo" canticchia la rossa rompipalle mentre saltella verso la porta di legno cigolante.
"Hey Emi" la saluta un ragazzo abbastamza carino con i capelli corvini e gli occhi color caramello dalle pagliuzze dorate, ha due orecchini a cerchio e un braccio ricoperto da tatuaggi, mi piace.
Aspetta.
Come cazzo fa a essere amico della rossa rompiscatole sto figo?
Di certo lui non è una principessa degli unicorni e non è venuto a cavallo di un arcobaleno.
"Zayn lei è Shauna, la mia compagna di stanza, Shauna lui è Zayn" la rossa mi interrompe dai miei pensieri su... Zayn.
"Piacere" il ragazzo mi porge la mano e sorride infilando la lingua tra i denti. Mentirei se dicessi che non è un figo assurdo.
"Piacere" gli stringo la mano calda rabbrividendo agli unici punti freddi sulle sue mani dove porta degli anelli di ferro ghiacciato.
"I ragazzi saranno qui tra poco" dice Zayn alla rossa
"Può venire anche Shaun... ti preeegoooo" piagnucola come una bambina.
Aspetta. Venire dove? E perchè cazzo mi ha chiamata Shaun?
"uno. Chiamami di nuovo Shaun e ti ammazzo l' unicorno"- Zayn ride-"... e due... dove dovrei venire?"
"Alla festa della confraternita di Harry" risponde Emily come se fosse la cosa più ovvia sulla faccia della terra
"E questo Harry sarebbe?"
Mi guardano come se fossi un' aliena.
"Cioè... tu non conosci Harry Styles?" ridacchia Zayn
"No." rispondo velocemente e senza un' emozione nella voce.
"Zayn ti prego possiamo portarla alla festa? Non voglio essere l' unica ragazza del nostro gruppo" si lamemta Emily
Aspetta... ha detto gruppo? Io non faccio parte di nessun gruppo. Sia chiaro... Ma alla festa ci voglio andare... Voglio conoscere questo Harry... chi sarà mai per essere così famoso nel campus?
"Emily non devi chiedere a lui il permesso per portarmi, non è ne tuo ne mio padre e poi io faccio quello che cazzo voglio... tipo andare a una festa"
"Quindi verrai?" inizia a saltellare battendo le mani
"sì" rispondo non ricambiando il suo entusiasmo.
...
Dieci minuti dopo Zayn ci sta aspettando in macchina e io e la principessina siamo pronte. Lei indossa un vestitino rosa con un fiocco spaventoso sulla pancia e un paio di tacchi vertiginosi fucsia mentre ha i capelli rossi tirati davanti e arricciati in piccoli boccoli sulle punte. Io invece opto per un vestitino semplice nero, con lo scollo a cuore e un paio di scarpe con il laccetto (sempre nere). Lascio i lunghissimi rasta sciolti e decido di mettere giusto un po' di correttore, fondotinta e mascara mentre Emily è tutta truccata.
Scendiamo e appena Zayn ci vede inizia a ridere.
"Non avete idea di come sia comico vedervi vicine" la sua voce sprofonda in una risata
"Senti moretto, ora o chiudi quel cesso o lo faccio io con l' ago sterile" commento con un sorrisetto e faccio chiudere quella bocca a Zayn tra le risate di Emily.
...
STAI LEGGENDO
Opposite-fanfiction Niall Horan
Novela Juvenil"Gli opposti si attraggono, gli uguali si respingono. Due magneti uguali, per quanto si possano "capire" si respingeranno sempre, solo gli opposti si attraggono e si completano vicendevolmente. Io e te siamo opposti."