La campanella suonò ed io ero pronta fuori da scuola con un grande sorriso sul viso, i bambini iniziarono ad uscire da scuola e mi preparai a farmi notare da Jeckie, aveva iniziato la scuola materna ad Oxford e ogni giorno da ormai un mese andavo sempre io a prenderla a scuola, da sola o con Louis, la vita stava andando piuttosto bene, non avevo più il gesso e David sembrava si fosse arreso al fatto che non avrei ceduto ai suoi occhi azzurri.
Ciò che mi preoccupava erano gli allenamenti, Niall non era nel pieno delle forze ma si ostinava a venire ad allenarmi ogni mattina, dopo che ero riuscita ad aggiudicarmi un secondo posto aveva veramente capito quanto ci tenessi, specialmente adesso che la posta in palio era aumentata, ogni vincita comportava dei soldi e visto che al negozio non ci sarebbe stato lavoro fino a gennaio non potevo permettermi di rimanere senza soldi.
La piccola bambina bionda corse fuori da scuola con il suo zainetto blu sulle spalle, come sempre si fermò davanti ai gradini e si guardò intorno, le feci cenno con la mano per farmi e subito lei corse giù dalle scale venendomi incontro e saltandomi in braccio dandomi un piccolo bacio sulla guancia.
" ciao JJ mi porti lo zaino ? " chiese come sempre la bambina sfoderando uno dei suoi più dolci, innocenti e smaglianti sorrisi, era sempre così tenera che nessuno poteva dirle di no, era come se con il suo sorriso ti facesse un incantesimo.
Annuii senza esitazioni lo facevamo sempre, io le prendevo lo zaino e lei di divertiva a farsi trascinare sullo siate, Felicity era già in panico, non voleva che sua figlia si affezionasse allo siate come me o lei o Louis ma come una brava madre non gli vietava di farle ciò che gli piaceva.
Sistemai la giacca scura di Liam che ormai era diventata la mia seconda pelle, la indossavo sempre e non la facevo toccare a nessuno, anche lui era sparito insieme alla sua amica e i suoi giri, non sentivo più il rombo di moto ne vedevo ragazzi che partecipavano ai suoi giri... era del tutto sparito.
Misi a terra lo Skate e lo tenni fermo col piede destro, Jeckie non esitò e subito ci salii sopra sistemandosi a piedi uniti, mi guardai intorno sentendo dei brividi percorrermi la schiena, era dalla sera precedente che non mi sentivo rilassata, non riuscivo a pensare positivo, era come se qualcosa non mi quadrasse e qualcuno stesse tramando alle mie spalle.
Iniziai a spingere lo skate mentre Jeckie mi teneva la mano per essere sicura di non perdere l'equilibrio, durante il tragitto non parlavamo molto, ci limitavamo a guardarci intono e ammirare ciò che vedevamo ogni giorno, mi avrebbe raccontato la sua giornata a casa prima che sua madre tornasse a casa con il nostro pranzo o con Louis che avrebbe preparato qualcosa di buono.
Presto sarebbe arrivato Halloween, non era una festività che aspettavo con ansia, semplicemente non me ne importava nulla, non credo di averlo mai festeggiato neanche con Katy, di solito la sua scuola organizzava quelle stupide feste tipiche dei film scolari, Harry la invitava sempre e lei accettava come ogni anno da più di quattro anni forse, per quanto non sopportassi il riccio sapeva sempre come fare una proposta degna di nota.
Quest'anno non so bene cosa abbia fatto ma sicuramente ci sarà rimasto male che io non fossi presente, di solito io ero sempre li come la terza in comodo solo che invece che indesiderata ero molto desiderata, anche troppo, Harry si divertiva a ricordarmi quanto fossi single pensando che me ne importasse qualcosa, ma si sbagliava non me ne importava proprio nulla.
Forse questa volta sarebbe stato diverso, avrei portato Jeckie a fare un giro del quartiere un po' come se fossimo una vera famiglia, Louis e Felicity sicuramente non si sarebbero persi una serata così piena di felicità, potevo capirli, questo era il primo anno che facevano tutto come una vera famiglia e io me ne sentivo partecipe in qualche modo, anche se non c'erano veri legami.
STAI LEGGENDO
Danger on The Road ( Liam Payne )
Fiksi Remaja.Quando la vita ti mette alle strette devi stringere i pugni e camminare a testa alta pronta a combattere per non farti mettere i piedi in testa da nessuno. La vita non mi è mai stata servita su un piatto d'argento ma da quando conosco Liam Payne t...