Potresti Ascoltarmi

437 8 3
                                    

Ero senza parole, non poteva averlo detto e Zayn non poteva averlo fatto, era il mio migliore amico, non poteva aver messo a repentaglio tutto ciò che avevamo per non so neanche cosa, i due uscirono fuori ed io non ebbi la forza di uscire, se Zayn sarebbe rientrato l'avrei sicuramente picchiato mentre se Liam mi avesse parlato non avrei saputo di che rispondere, ero confusa... molto non poteva averlo fatto, doveva esserci altro sotto.

Sentivo dei frammenti di parole ma non ci tenevo a sapere ciò che stavano dicendo, nella mia mente l'unica frase che occupava i miei pensieri era quella detta da Liam ' quella è la mia ragazza ' non mi aveva detto che mi voleva come ragazza e non credevo di rimanere scioccata ma allo stesso tempo felice, però dovevo ragionare su... tutto, magari era solo un'affermazione istintiva non del tutto ragionata, non potevo saltare a conclusioni affrettate.

Mi avvicinai alla porta di casa ma prima che potessi toccare il pomello essa si aprii lasciando intuire che la rissa fosse finita, alzai lo sguardo lentamente e ciò che vidi fu solo la figura un po' stressata di Liam, mi guardò quasi sorpreso, forse non si aspettava di trovarmi in procinto di uscire.

Gli feci spazio e lo lasciai entrare mentre Zayn sembrava sparito, la cosa non mi stupiva, quando le cose non andavano bene lui si dileguava senza lasciare tracce, mi chiedo però come abbia fatto a trovarci, Liam sicuramente non gli aveva detto dove eravamo e l'unica persona che sapeva i nostri spostamenti era Louis ma non poteva essere stato lui a confessare.

Richiusi la porta mentre Liam si sistemava i capelli spettinati, non dovevano aver fato su serio fuori, lui non aveva nessun segno che non fosse già esistente, era solo un po' scompigliato, non dissi nulla, avevo veramente timore, non sapevo di che umore era ne se era il caso di parlare di quella frase, non sapevo nulla su di lui lo conoscevo da due mesi ma per uno di essi era scomparso nel nulla.

Suonarono ancora alla porta e sobbalzai, Liam non si girò, questo mi fece intuire che era sicuro non fosse Zayn, quindi l'ultima opzione era che il pranzo ci stava attendendo, aprii ancora una volta la porta e un fattorino vestito di blu e azzurro mi sorrise impacciato reggendo una borsa degli stessi vestiti che indossava, ricambiai cortesemente il sorriso e lo feci accomodare per poterlo pagare.

" faccio io " esordii Liam rivolgendomi la parola dopo una decina di minuti completamente silenziosi, non protestai, avevo qualche soldo con me ma sinceramente non avevo voglia di fare le scale per andargli a prendere, il fattorino che avrà avuto massimo l'età di Liam sistemò il cappellino risvegliandosi dal trans che lo aveva colto mentre ammirava estasiato la casa.

Lasciai i due da soli e presi questa occasione di distrazione per andare nella stanza dove avevamo trovato Pix, sapevo che li sarei stata tranquilla, eravamo solo in due in un'immensa casa ma finché rimanevo al piano inferiore con lui mi sarei sentita tesa e continuamente osservata, lì dentro invece saremmo stati solo io e tanti bei film.

Misi il piede sul primo gradino e la palletta di pelo abbaiò guardandomi in modo tenerissimo, non resistetti le lo presi in braccio portandolo su con me, in fondo quella era la sua camera ed era ovvio che volesse ritornarci, Liam stava ancora parlando col fattorino, forse conosceva anche lui, in fondo non mi avrebbe stupito, ormai nulla avrebbe dovuto stupirmi.

Arrivata al piano superiore misi giù Pix che come un razzo corse nella camera che avevamo lasciato aperta, gli andai dietro e lo vidi immergersi nella moltitudine di cuscini scomparendo, io non entrai subito, prima decisi di tornare nella stanza accanto per recuperare il pc per poter passare un po' di tempo mentre decidevo il da farsi, non mi sarei potuta nascondere per sempre.

Se solo Zayn non avesse fatto quella cazzata, Liam non avrebbe detto quelle parole ed io non sarei confusa così tanto, in questo momento se avessi avuto davanti il moro lo avrei presi a schiaffi, era entrato in casa come una furia, aveva accusato il castano senza prove e poi mi aveva baciata contro la mia volontà e pensare che pochi minuti prima stavo baciando Liam... mi facevo un po'schifo.

Danger on The Road ( Liam Payne )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora