Jeongguk.
-che serata di merda..- dissi buttandomi a peso morto sul materasso del letto.
Guardai il soffitto bianco panna e rilasciai un sospiro profondo."Perché deve succedere sempre tutto a me.." pensai frustato.
Ripensai alle parole fredde e acide di Taehyung,e una fitta al cuore si fece spazio nel mio petto."..io non gli ho fatto nulla..perché mi tratta così.." pensai alzandomi.
Aprì l'armadio e ne estrassi fuori un pigiama bianco.
Lo indossai e spensi la luce.
Chiusi le tende e mi infilai sotto le coperte."..mi manca la mia famiglia.." pensai tristemente chiudendo gli occhi.
Mi addormentai.⊱•••⊰
Un forte boato mi fece aprire gli occhi di scatto.
Mi guardai intorno, nella mia nuova camera, e mi misi a sedere.
Strofinai gli occhietti con le mani e ancora stordito cercai di capire cosa fosse successo.
Una luce bianca penetrò attraverso la tenda socchiusa,seguita da un altro impetuoso tonfo.Mi alzai pacatamente dal letto,e mi avvicinai alla finestra.
Non appena i miei piedi nudi toccarono il pavimento gelido,mi vennero mille brividi.
Aprì leggermente la tenda e guardai attraverso il vetro.
Sbuffai.
La pioggia scendeva minacciosa dai grandi nuvoloni neri che coprivano il cielo azzurro.
La mia stanza non era illuminata,anzi.Era sempre scura e torva.
Mi diressi verso l'armadio che aprì e presi un maglione a collo alto color crema e un paio di skinny neri.
Bussarono alla porta.-a-avanti..- dissi.
La porta si aprì e Yukima mi guardò.-buongiorno signorino Jeon.- mi salutò.
-buongiorno..- ricambiai.
-l'hanno avvisato del fatto che dovete andare a scuola,vero?- Mi riferì la donna con un'espressione neutra,mentre io già ero andato nel panico.
-c-cosa?No!Nessuno mi aveva avvisato!Oh cavolo!- risposi alterandomi.
-Oh, mi dispiace, errore mio.- disse con indifferenza.
-si sistemi, il suo zaino è già pronto ed è giù...La aspettano.- la donna chiuse la porta e mi lasciò solo.Io mi affrettai ad uscire dalla camera,trovare il bagno senza perdermi,e prepararmi il più velocemente possibile.
"Potevano avvisarmi però..!" Pensai quando fui pronto,e mi passai una mano tra i capelli come pettine.
Uscì dal bagno e mi guardai intorno.
Corsi giù per le scale,rischiando anche di cadere per aver mancato un gradino.
Non appena arrivai giù, raggiunsi il vociare che proveniva dalla sala da pranzo.-buongiorno..- salutai Shima e Il Signor Kim.
-Ciao Ciao Kookie!~- ricambiò allegramente la corvina,e io le regalai un dolce sorriso.
-hai dormito bene, Jeongguk?- chiese il Signor Kim guardandomi.
-s-si.. benissimo..- un sorriso si aprì sulle mie labbra.
-devi perdonare Yukima, certe volte è proprio distratta.. Avremmo dovuto dirti che oggi sarebbe stato il tuo primo giorno di scuola.- si scusò l'uomo ed io provai a rassicurarlo con un dolce sorriso.
-non si preoccupi..è okay..- risposi tranquillamente.
Spostai gli occhi sulla grande tavola apparecchiata con tanti piattini di varie forme, e contenenti alcuni tipi di dolciumi.-serviti pure Jeongguk.- mi riferì il signor Kim.
Annuì lievemente accennando anche un sorrisetto.
Alla fine decisi di mangiare una piccola merendina, infondo non avevo neanche molta fame.Tra di noi c'era un silenzio tombale, quasi imbarazzante, poiché Shima e il Signor Kim mi mandavano delle occhiate molto sfuggenti.
Improvvisamente il campanello suonò, e Shima si alzò rapidamente, andando ad aprire alla porta.-Seokijn!- la sentì affermare gioiosamente.
-levati che ho tutta ‘sta roba qua!- disse e un ragazzo molto alto e dai capelli biondi, che frettolosamente entrò in cucina e poggiò le sue grosse buste con la spesa sul davanzale.
-ma dove sei stato?- chiese il Signor Kim.
-allora ieri sono andato a prendere Namjoon a scuola e siamo andati al centro sociale, ho fatto la spesa, sono andato in lavanderia, ho cucito i completi che Taehyung mi aveva dato e..-
-va bene, va bene! Ho capito Seokjin!- lo interruppe il signor Kim, ridacchiando.
-oh e i bambini? Come stanno??- chiese allegramente Shima saltellando.
-Stanno bene..- rispose pacatamente il biondo. Quando il suo sguardo si posò su di me, mi sorrise radioso.
-Piacere, io sono Kim Seokjin, il domestico di questa casa.- mi porse la mano, io imbarazzato la strinsi.
-Jeon Jeongguk..- mi presentai.
-cavoletti come sei piccolino!Quanti anni hai?- fece una dolce sorriso e io arrossì visibilmente.
-D-Diciotto..- risposi quasi sussurrando.
-Aish~Fossi io giovane come te!- rise seguito da Shima e Kim.
-a proposito; ma Taehyung? Dov'è?- chiese il ragazzo di punto in bianco, avendo notato l'assenza del ragazzo nella stanza.
-è di sopra, come sempre.- lo avvisò la corvina con un'espressione rassegnata in volto.
Il biondo rilasciò un rumoroso sospiro, e cominciò a mettere la spesa nel frigorifero.-va bene.- rispose solamente,con un'espressione neutrale in viso.
In quel momento tanti nuovi pensieri si fecero spazio nella mia mente.
"Taehyung non fa mai colazione con la sua famiglia..?"
"forse...non ha fame la mattina.."Seokjin appena finì di sistemare la roba, mi guardò e mi fece un sorriso.
-ti accompagno io a scuola; sei pronto?-
Io annuì lievemente, e ricambiai il suo gesto con un sorrisetto dolce.
Mi alzai dal tavolo e presi lo zaino che il biondo mi aveva gentilmente consegnato.-bene, noi andiamo...Lasciate anche a me un po' di crostata eh, mi raccomando!- ordinò Seokjin assottigliando lo sguardo.
Ridacchiai silenziosamente e poi feci un inchino in avanti, salutando rispettosamente il Signor Kim e la corvina.
Uscimmo dal grande portone di casa, e l'aria gelida mattutina mi penetrò fin dentro le ossa, ancora una volta.
Seokjin aprì la sua grande automobile, e mi fece cenno con un sorriso e un gesto di capo di poter salire sulla vettura.Entrai,completamente a disagio,e mi feci piccolo piccolo sul sedile posteriore della macchina.
Il ragazzo mise in moto l'auto e sfrecciò verso il cancello aperto della magione.Sospirai,pensando a quante nuove cose averei ancora dovuto imparare a Daegu.Ma non mi sarei mai immaginato a quello che avrei dovuto affrontare in quella nuova città.
ANGOLINO AUTRICI:
Ed ecco il terzo capitolo di questa storia!
Spero non ci siano errori.. ;-;
Buona lettura e alla prossima~❤️
STAI LEGGENDO
BLOOD OF VAMPIRE; taekook. [in revisione]
Vampire«Hai paura?» «Ho paura di te,Taehyung..» °°° ❝Dove Jeon Jeongguk si trasferisce nella oscura magione Kim.❞