Jeongguk.
Ero sdraiato supino nel mio letto.Ascoltavo le parole del silenzio, fissando il soffitto di un colorito biancastro.
Avevo come l'impressione di aver dimenticato qualcosa di molto importante..Ne ero più che convinto.Lo provavo nel profondo del cuore.
-...ma certo!- sbattei una mano sulla fronte,alzandomi frettolosamente dal letto.
Non avevo ancora cominciato a studiare matematica,ed era Domenica mattina.
Francamente,odiavo quella materia scolastica,ed ero un fiasco.
Ricavavo solo brutti voti,e non ci capivo niente.Controllai gli esercizi da dover svolgere sul diario,e poi li segnai sul libro con la matita.
Non erano molti,ce la potevo fare.
Lessi la prima pagina da dover studiare più e più volte,ma senza ottenere risultati.
Non mi entrava in testa.La spiegazione dalla professoressa, l'avevo dimenticata,era come un lontano ricordo che non riesci proprio a far venire a galla.Sbuffai rumorosamente,e iniziai a perdere la pazienza.
Mi arresi.-mhm..magari Seokjin può aiutarmi.- borbottai, alzandomi dalla sedia accostata alla scrivania,e con calma uscì dalla mia cameretta.
Percorsi le scale, tenendomi al corrimano,e saltai l'ultimo gradino,come ero solito fare negli ultimi giorni.
-Seokjin..?- chiamai il suo nome.Silenzio.
Entrai in salotto,e sorrisi,vedendo il biondo e il suo collega seduti sul divano conversare tranquillamente.Evidentemente,erano molto uniti quei due.
-Seokjin hyung, buongiorno!- saltellai, raggiungendoli,e mi posizionai davanti al divano.
Non appena i due uomini mi notarono,sorrisero entrambi,troncando il loro discorso.
-buongiorno Jeonggukie, già sveglio?Oggi è Domenica.- mi salutò il biondo,allegramente.Namjoon,mi regalò un sorriso,che ricambiai volentieri. -buongiorno anche a te Namjoon hyung.- salutai.
-Buongiorno, Jeongguk.- mi fece spazio sul divano,tra loro due, e io mi accomodai felice,come fanno i bambini con i propri genitori.
Già.
-comunque,devo fare matematica hyung.- guardai Seokjin. -non la so fare..- mormorai,imbarazzato.
-Tesoro,noi dobbiamo andare al centro.- mi accarezzò la testolina. -tra poco partiamo..- aggiunse.Divenni triste,e preoccupato.Come avrei risolto?
-mhm, magari se stasera non torniamo tardi,passo qui e posso aiutare io Jeongguk con i compiti.- riferì Namjoon,e mi si illuminarono gli occhi,voltandomi verso di lui.
-davvero?- chiesi, incredulo.
-beh,si..- sorrise. -sarà questione di poco tempo.Sono molti?- chiese dopo.
-no,no.Anzi.- risposi, speranzoso.
-e va bene,vada per stasera.- mi tirò una pacca sulla schiena, facendomi sorridere di più.Era davvero gentile.
-grazie, grazie!- affermai.Finalmente avrei fatto qualcosa di buono.
Seokjin sorrise,poi controllò l'orologio da polso. -mh,Nam,andiamo su.- si alzò,e anche il corvino fece lo stesso.
-ciao Jeonggukie, ci vediamo stasera.- sorrise il maggiore,arruffando i miei capelli,e Namjoon rise dolcemente.
-ciao ragazzi, grazie ancora Namjoon hyung!- li salutai, pimpante,e abbandonarono la magione.
Udì il motore dell'auto attivarsi,per poi sfrecciare via.Sospirai,e mi lasciai andare sullo schienale del divano.
La mia mente cominciò a vagare.
Mi mancava papà,come tra l'altro Hoseok.
Il tempo che trascorrevo con loro,era sempre prezioso.
La loro mancanza cominciava a farsi sentire,perché più i giorni passavano,più mi sentivo solo.
Ero circondato da persone fantastiche,o in parte,ma continuavo a provare un vuoto nel petto.Qualcosa, lì dentro, si era spezzato.
STAI LEGGENDO
BLOOD OF VAMPIRE; taekook. [in revisione]
Vampire«Hai paura?» «Ho paura di te,Taehyung..» °°° ❝Dove Jeon Jeongguk si trasferisce nella oscura magione Kim.❞