Jeongguk.
-mammina,mi leggeresti una favola?- chiesi pimpante,e la donna ridacchiò ed intanto mi fece infilare sotto le coperte al cauccio.Le rimboccò e si sedette al mio fianco.
-cosa vuoi che ti racconti,piccolo mio?- chiese accarezzandomi una guancia paffuta.
-cappuccetto rosso!Eomma,cappuccetto Rosso!- esclamai.
-e va bene.Vada per cappuccetto Rosso.- rispose posando un bacetto sul mio nasino.
Feci una risatina per il gesto,e subito dopo mia madre cominciò a raccontare la storia.-e così cappuccetto,dopo aver preso il suo bel cestino con i dolcetti per la sua nonnina,si incamminò nel profondo e oscuro bosco!!- raccontò,ed io spaventato mi nascosi lievemente sotto la coperta,stringendo i bordi nelle mie piccole manine paffutelle.
Continuò a raccontare la fiaba,e più si avvicinava al finale,ed io sprofondavo sotto la copertina.-e così il lupo cattivo divorò sia la nonnina e cappuccetto Rosso in un solo boccoone!-
-Mammina no!E adesso? Cappuccetto vive nella pancia del lupo?- chiesi ingenuamente.
Mia mamma sghignazzò. -no, perché poi a salvarle fu un cacciatore,che scacciò via il brutto e grande lupo!-
-siiii evviva eomma!- battei le manine e infine la donna mi lasciò un bacio sulla fronte.
-noo mamma non te ne andare! Un'altra storia!- la tirai per la manica della felpa.
-cosa?Ancora?-
-si eomma,ancora ancora!- e con quella affermazione sorrise e si risedette sul letto.
-e va bene,l'ultima e poi basta!-
E così cominciò a raccontare la seconda fiaba,ma nel momento in cui i miei occhietti si chiusero lentamente per il sonno,lei si alzò dal letto e spense la lucetta sul comodino, lasciando un ultimo dolce bacio sul mio nasino.02:00.
Un cigolio della porta mi fece svegliare.Freneticamente,mi misi a sedere e mi guardai intorno nel buio.
-M-Mamma?- mormorai.
Mi alzai dal lettino,stringendo al petto il mio coniglietto di pezza,e mi avvicinai alla porta.-P-Papà?- chiesi ancora,abbassando la maniglia della porta,mettendomi in punta di piedi.
-Jeonggukie.- mi voltai di scatto,e seduto a terra vicino al mio lettino,c'era mio fratello che mi fissava con un lieve sorrisetto stampato sulle labbra e uno sguardo di pietra.
-J-Junghyun?- mi avvicinai.
A pochi centimetri da lui,guardò il letto,poi di nuovo me.-il letto..- sussurrò. -..guarda sotto il letto..- io impaurito,lo feci lo stesso.
Mi misi in ginocchio,poi mi abbassai,e guardai sotto il materasso.
Ironman non c'era.
Ma al contrario, apparvero due occhi.
Occhi scuri e dallo sguardo pungente.Che ti penetra fino nelle ossa.Non riuscì a trattenere un urlo,e caddi all'indietro.
Mi voltai verso Junghyun,ma non c'era.-Jeongguk, vuoi giocare a nascondino?-
Il mio cuoricino batteva fortissimo,e mi voltai di scatto,verso la persona che aveva appena parlato.
STAI LEGGENDO
BLOOD OF VAMPIRE; taekook. [in revisione]
Vampire«Hai paura?» «Ho paura di te,Taehyung..» °°° ❝Dove Jeon Jeongguk si trasferisce nella oscura magione Kim.❞