Louis, nonostante i suoi propositi, non riuscì a resistere a lungo in silenzio e chiese:" Come hai fatto a trovarmi?"
Harry ridacchiò stringendolo maggiormente a sè e rispose:
" Sono pur sempre un agente segreto, no?"
Louis annuì con il sorriso sulle labbra e attese che Harry continuasse a parlare.
Sperava, infatti, che il ragazzo gli dicesse qualcosa di più, qualcosa di più importante.
Il riccio lo guardò a lungo negli occhi e sussurrò:
" Credevo che sarei riuscito a dimenticarti con il tempo, ma non è successo. Ti cercavo in ogni ragazzo che incontravo e in ogni persona che incrociava il mio cammino. Non ho mai creduto ai colpi di fulmini, ma, evidentemente, avevo una convinzione errata "
Louis gli prese una mano e cominciò a giocherellare con gli anelli che portava alle dita.
" Anche io non ti ho dimenticato " mormorò " e...e ti basti pensare che il negozio in cui lavoro si chiama Occhi verdi "
Harry sorrise dolcemente e gli baciò la fronte, continuando ad accarezzarlo sulla schiena.
" Il fatto è " disse poi Louis con un groppo in gola " che tu sei americano e io inglese e che il tuo lavoro non è il più adatto come base per costruire una relazione "
" Lo so " confermò Harry " ma, se tu sei disposto a fare dei sacrifici per me, io sono disposto a farli per te..."
Louis si tirò su di scatto, si mise seduto sul letto a gambe incrociate e chiese:
" Che cosa vuoi dire?"
Harry si sedette nella stessa posizione di Louis e spiegò:
" Ho lasciato il mio lavoro, nonostante mi piacesse e nonostante fosse il mio sogno da quando ero bambino. I miei genitori possiedono un ranch in Texas e ho iniziato a lavorare con loro. C'è molto da fare e stare con gli animali mi piace, tutto sommato.
Ora ti chiedo, Lou, sei disposto a lasciare Londra e ciò che hai qui e trasferirti negli Stati Uniti con me?"Louis rimase completamente spiazzato dalla richiesta e Harry lo capì subito perché gli disse di pensarci un po' di tempo.
Gli sorrise quindi per tranquillizzarlo, si alzò e domandò:
" Posso farmi una doccia?"
Louis annuì velocemente, gli diede degli asciugamani puliti e gli indicò la porta del bagno.
Non appena sentì lo scroscio dell'acqua della doccia, si lasciò ricadere sul letto, si prese la testa fra le mani ed iniziò a pensare.
Harry aveva lasciato per lui un lavoro che amava e che gli dava soddisfazioni e questo era indubbiamente un grande gesto d'amore.
Lui, però, era disposto ad abbandonare la sua famiglia, la sua patria e il negozio che con tanta fatica aveva acquistato per andare in Texas?
Non ne era sicuro, questa era la realtà!
Si alzò così dal letto, raggiunse il bagno, aprì la porta e si trovò davanti Harry che si stava asciugando.
Fissò i suoi occhi verdi, sorrise e chiese:
" È vero che in Texas ci sono bistecche enormi?"
Harry fece un sorriso con tanto di fossette, annuì e fece fare una giravolta al cuore di Louis, che, senza esitazione, gli volò fra le braccia e gli dimostrò quale fosse la sua decisione.
Non gli importava di perdere il suo negozio " Occhi verdi" perché avrebbe avuto sempre con sè gli occhi verdi che lo avevano stregato e che gli avevano rubato il cuore!
Grazie per aver seguito questa storia, mercoledì ne inizierò una nuova
STAI LEGGENDO
Il mio nome è Harry, Harry Styles.....
FanfictionAmore, mistero e tanti colpi di scena