L'aereo si era appena staccato dalla pista di Heathrow e Louis sentiva già la nostalgia di Londra e della sua famiglia.Osservò dal finestrino accanto a lui la terra che si faceva sempre più lontana, prese un respiro profondo e si disse che doveva essere forte e coraggioso perché ciò che lo aspettava sarebbe stata un'avventura, solo una bella avventura.
A 27 anni, dopo una serie notevole di storie d'amore finite male, aveva deciso di lasciare il suo lavoro da cameriere e di tentare la fortuna negli Stati Uniti.
Aveva prelevato dalla banca tutti i suoi risparmi e, con una valigia al seguito e un biglietto di sola andata per New York, era partito, lasciando nello sgomento i suoi genitori e i suoi numerosi fratelli.
Non si era lasciato però commuovere dalle loro lacrime, ma, deciso e sicuro, era andato avanti per la sua strada e aveva abbandonato Londra.
In quel momento, a 11.000 metri di altezza, un po' di paura c'era, certo, ma c'era anche tanta aspettativa per quello che il futuro gli avrebbe riservato.
Dopo un volo lungo e pesante atterrò a New York, recuperò la sua valigia e si diresse fuori dall'aeroporto.
Non aveva un posto preciso in cui andare, non aveva prenotato nulla, così decise di recarsi alla stazione degli autobus e vedere che cosa poteva trovare.
Si aggirò fra le tante persone presenti, per una ventina di minuti, poi l'occhio gli cadde su una bacheca di annunci di lavoro.
La osservò curioso per un po' e all'improvviso fu attratto da un bigliettino verde.
Lo staccò e lesse avidamente ciò che vi era scritto.
" Cerchiamo un ragazzo massimo trentenne per un posto da custode, durante la stagione invernale, presso l'hotel Pini Sognanti sui monti Adirondack.
Stipendio ottimo, vitto e alloggio assicurati.
No perditempo e persone che non amano la solitudine "Louis ci pensò un istante, poi prese il cellulare e compose il numero riportato sotto l'annuncio.
Sperando che il lavoro non fosse ancora stato assegnato, chiamò e, venti minuti dopo, aveva l'impiego.
Con un enorme sorriso sulle labbra, comprò un biglietto per i monti Adirondack e, una volta salito sul pullman, si rilassò visibilmente.
Certo, non era il lavoro dei suoi sogni, non era ciò che sognava, ma almeno, per qualche tempo, poteva usufruire di vitto e alloggio, di uno stipendio e di un impiego decisamente non pesante.
Benvenuti in questa nuova storia 💕
STAI LEGGENDO
Il mio nome è Harry, Harry Styles.....
FanfictionAmore, mistero e tanti colpi di scena