Capitolo 13

60 3 3
                                    


Ottobre 1984

Elinas' Diary

La scuola è iniziata da un mese.

Io Margaret e Tess, nuova ragazza arrivata da poco. Siamo diventare non più delle emarginate, ma qualcosa di più, che nerd. E da settimane a questa parte, io e Luke, sfiliamo mano nella mano, nei corridoi della scuola. Le ragazze che prima mi deridevano, ora mi guardano invidiose. Soprattutto Michelle, che da rossa di rabbia, è passata a verde d'invidia. Non volevo ammetterlo, ma tutto questo...le occhiate, i bisbiglii...mi piacevano. Per una volta, ero io sulla bocca di tutti. Non più la secchiona che tutti evitavano. Ma Elina, la fidanzata del capitano della squadra, di Luke Danes. Che stare con lui mi rende felice, è una cosa ovvia. Ma io non cambierò mai, certo non essere presa in giro, è strano. Margaret dice che presto o tardi, non sarò più sua amica e che starò con quelle oche che odiamo. Ma so che non sarà così. Non sarò mai e ripeto MAI una bionda ossigenata stile barbie.

Le cheerleader hanno organizzato una "mega – festa" come la chiamano loro, per Halloween.

Sarà a casa di Michelle, e non ho per niente voglia di andarci. L'avevo detto, ma mi sbagliavo. Margaret si è presentata alla mia porta con un costume osceno da cappuccetto rosso, e con tutta l'intenzione di farmi uscire.

-Non posso uscire con questo coso- Si lamenta Elina guardandosi allo specchio.

-Devi. Quella festa, sarà il tuo ingresso in società-

-Ma dai, smettila di sparare cazzate. Ho detto di no- Ho la testa dura, puoi combattere con me e farti male, ma non cambierò idea. Purtroppo per me, dovevo.

In più lo sguardo pulcioso – dolcioso di Luke è... appetitoso, non posso resistergli.

-Prendi anche il mantello rosso e il cestino, dai non può mancare- Disse Margaret ridacchiando.

-Non se ne parla. Cioè...tu mi ci vedi a uscire così?- Disse facendo una giravolta su se stessa.

-Sei molti figa...Luke ti mangerà con gli occhi-

-Non voglio che mi mangi. Voglio che mi ami-

-E ti amerà di più-

Lo spero tanto. È la prima volta che provo un sentimento così profondo per qualcuno. Certo ho avuto le prime cotte, come tutti. Però parlare di amore, è ben diverso. Appena Luke mi ha vista credo abbia sbavato.

Immaginavo quel party ben diverso, invece le ragazze sono state carine con me, o per semplice fatto che ero con il loro capitano. C'è stato un momento in cui, sono salita in una delle camere da letto, per restare da sola. Non avevo tanta voglia di stare con loro. E i ponch...credo fossero corrotti. Di sicuro contenevano tracce di alcol.

Sentivo la testa pesante. Ricordo di essermi sdraiata sul letto e chiuso gli occhi per un po'. So per certo che la porta venne aperta. Sentii un peso accanto a me, e subito dopo un paio di mani mi toccavano insinuandosi sotto la gonna. Sorrisi era di sicuro Luke.


Novembre 1984

Sono stata con Luke. La prima volta è successo ad Halloween, non volevo farlo in quella casa. Ma è successo...e non posso che esserne più felice.

Anche se...non ricordo molto di quella sera, so che avevo bevuto un po', che mi ero stesa sul letto di una camera da letto. E...credo anche di essermi appisolata, magari era una camera per gli ospiti. L'unica cosa che ricordo è quella sera che non ero sola.


Dicembre 2 1984

Luke mi guarda appena.

Innamorata del mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora