-Cara mi passeresti il sale?- Disse Ginger mostrando un sorriso a trentadue denti, a sua figlia.
-Ecco mamma- Rispose dando una veloce occhiata a me che, che nervosa muovevo il piede sotto il tavolo.
Sono così nervosa, che potrei mangiarmi tutte le unghie delle dita.
Alex invece è tranquillo, non so come faccia, io al posto suo sarei nervosissima. Mi regala un sorriso e io mi sciolgo.
Lo amo, non potrei aggiungere altro.
Spero che la nonna non lo maltratti, e non lo cacci fuori di casa.-Allora giovanotto- Eccola che comincia, infatti il mio sguardo si sposta su di lei. –Cosa fai nella vita?- Disse Ginger rivolta al biondo.
-Faccio l'attore, ma anche il modello- Disse con disinvoltura –Io e Isabelle abbiamo recitato insieme-
-Oh, si- Si illuminò la donna. –Ne ho sentito parlare, il film sui giochi della fame-
Alex annuì. –Proprio quello, dovrebbe vederlo. Magari poi scopre che le piace-
-Grazie, lo farò- Disse semplicemente portandosi alla bocca un po' di verdura.
-Alex che fine ha fatto Jennifer?- Disse Maddy ad un certo punto.
Stavo per bere, ma appena sento il nome di quella, mi strozzo tossendo.
Alex mi da dei colpetti sulla schiena, e piano riprendo colore. Vorrei tanto incenerirla mia sorella. È proprio una stronza. Prima dice che devo fidarmi di lui, poi è lei che diffida.
Oh, se fossi una diavoletta mi piacerebbe punzecchiarle il sedere con un forcone. Ma ahimè, posso solo immaginare di farlo.-Chi è Jennifer?- Disse la nonna guardando prima me e poi il mio ragazzo.
-È una conoscente, nulla di speciale- Rispose Alex storcendo il naso.
-Andiamo, vuoi dire che non ti manca per niente?-
Alex lancia uno sguardo di fuoco a mia sorella. Mi piacerebbe alzarmi da tavola e darle una sberla.
Che caspita centra ora Jennifer?!
Il suo tipo l'ha lasciata, perché se la prende con me? Non è colpa mia se è stata scaricata. Dovrebbe sostenermi, e invece mi ritrovo di nuovo da sola.
Guardo mamma sperando che almeno lei, faccia qualcosa.-Mi spiegate cosa succede?- Disse la nonna sospettosa.
-Non è niente nonna- Le dico sorridendo –Maddy scherza sempre lo sai-
-Mh, a me risulta sempre un po' strana-
-No, è che il suo ragazzo l'ha lasciata, sai com'è, vero?- Dico sperando che dimentichi Jennifer.
-Andiamo, spiffera le mie cose private a tutti-
-Ma tesoro, siamo in famiglia- Intervenne mamma –E poi, capita a tutti-
-Soprattutto a Isabelle- Mi guarda, e io so cosa vuole dire –Quante volte vi siete lasciati in questo periodo, eh?-
-Perché vi siete lasciati?- Disse Ginger a Alex.
-Mamma vuoi altra insalata?- Fece Elina passandole l'insalatiera.
-No, cara. Voglio solo capire perché Madeline è arrabbiata con il ragazzo di Isabelle. Sono vecchia, ma non stupida. So riconoscere ciò che vedo-
-Mamma sono ragazzi, capita di litigare certe volte...ma va tutto bene- Mio papà invece sta zitto, mangia senza intervenire.
-Scusate potrei usare il bagno?- Dice Alex alzandosi.
-Lungo il corridoio, la seconda porta a destra- Cerca di calmare la nonna.
Ora che Alex è in bagno, posso tirare un sospiro di sollievo.
STAI LEGGENDO
Innamorata del mio migliore amico
FanfictionDal capitolo 14: -Grazie di amarmi- Ancora più rossa, nasconde il viso oltre la spalla di lui. -Ancora arrossisci?- Rise lui -Sciocca. Sai perfettamente che ti amo, e che non devi ringraziarmi- Le prese la mano conducendola in macchina. Ancora bac...