2.8

4.5K 333 329
                                    

🔞🔞🔞🔞🔞

Jimin si guardò un'ultima volta allo specchio, sistemandosi nuovamente i capelli e prendendo un profondo respiro.

Non sapeva perché fosse in ansia, avevano avuto altri appuntamenti in un mese di relazione, forse voleva semplicemente essere il più perfetto possibile per festeggiare appunto il loro primo mese insieme.

Prese il giacchetto di pelle e lo indossò, per poi uscire dala sua stanza e trovarsi davanti sua madre.

"Si può sapere dove vai vestito così bene o è un segreto?" disse osservandolo dalla testa ai piedi.

"Stai insinuando che di solito non mi vesto bene?" fece lui incrociando le braccia al petto, fingendosi colpito.

"Non ho detto questo"

"Te l'ho detto, esco con Hoseok, Yoongi e altri due che non conosci" disse cercando di mantenere lo sguardo fermò nei suoi occhi.

"Mh, e dove andate?" chiese ancora lei.

Jimin sbuffò. "Andiamo a mangiare qualcosa in centro, Yoongi ha la macchina, tranquilla. L'hai conosciuto, e anche Hoseok, puoi fidarti?"

"Sì, è inutile dirti a che ora tornare perché faccio il turno di notte quindi non lo saprò mai, e di sicuro non tornerai prima dell'una e mezza, immagino" disse poggiandosi allo stipite della porta.

"Quindi tu esci per quell'ora?" domandò il ragazzo.

"Sì, attacco alle due e mezza e per arrivare all'ospedale ci vuole un po', lo sai" rispose lei.

"Va bene, vai a letto allora, così ti riposi un po'"  disse Jimin accarezzandole un braccio. "E mi raccomando, stai attenta per strada, okay?"

"Jimin, sono io tua madre, non tu la mia" rise lei guardandolo con dolcezza.

"Lo so ma mi preoccupo sempre per te" replicò lui imbronciandosi.

"Lo so piccolo, ma non preoccuparti, se vuoi ti mando un messaggio, dato che sarai sicuramente sveglio" sorrise la donna accarezzandogli una guancia.

"Va bene, ora vado oppure faccio tardi"

Lei annuì e gli lasciò un bacio sulla fronte.

"Sei bellissimo, ora vai" gli disse poi, spingendolo quasi fuori di casa.

Allora Jimin uscì e si chiuse la porta alle spalle, scendendo velocemente le scale Dino al portone del palazzo.

Un'aria abbastanza fredda lo fece rabbrividire, e si strinse nel suo giacchetto di pelle quasi istintivamente.

Cercò la macchina blu di Yoongi con lo sguardo e la vide in lontananza, così si avvicinò ad essa con passo veloce.

Appena fu abbastanza vicino scorse una chioma castana uscire dalla macchina con uno zainetto sulle spalle, e lo guardò confuso.

"Uh?" Si disse.

"Oh, hey Jimin! Ciao" un tenero sorriso rettangolare si aprì sulle labbra del ragazzo, decisamente più alto di lui.

"Ciao Taehyung, come mai da queste parti?" Domandò Jimin salutandolo.

"Il tuo caro ragazzo mi ha accompagnato, devo passare da mio cugino che abita a dieci minuti da qui, dato che Yoongi mi ha dato buca vado da lui per una serata di video games e cibo spazzatura" ridacchiò guardando il moro che scendeva dall'auto.

Yoongi si schiarì la gola, sistemandosi la giacca che indossava. "Mh..ci sarei anch'io Jimin"

Il minore voltò lo sguardo verso di lui, rimanendo senza parole a tutta quella meraviglia.

𝓐𝓬𝓪𝓭𝓮𝓶𝔂 [𝓶.𝔂𝓰+𝓹.𝓳𝓶]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora