마흔.45

618 55 23
                                    

"Emh..
Hoshi.
Soon.
KWON SOONYOUNG"
Cercai di richiamarlo, dapprima in modo cauto, poi urlandogli in un'orecchio per scantarlo dallo stato di trans in cui era caduto a fissare Oh Sehun, in carne ed ossa davanti a lui.
Dopo aver raggiunto il mio intento di farlo tornare con la mente sulla terra, piano si voltò verso di me, con il fuoco ad avvampargli le gote un po' paffute.
"Dimmi Soon..
Ancora convinto di essere etero?"
"Scusa Jin ma ti pare fare discorsi del genere in una situazione simile?"
"Perché Wonwoo, ti pare che Jin o Lin siano mai riuscite a non rendere una situazione imbarazzante più di quanto già non lo sia?"
"HEY, NON RAGGIUNGI LA CREDENZA DELLA CUCINA DA QUANTO SEI BASSO, COME TI AUTOPERMETTI DI PRONUNCIARTI JIHOON?"
"Ma hai il ciclo Lin?"
"SI SEUNGKWAN"
"Aaah che bello anche io!"
"Tu cosa?"
"Niente Hansol è stupido lascialo perdere"
"Okay Seungcheol"
"Comunque neanche Jin raggiunge il mobile della cucina senza salire sul bancone dandosi una spinta.
Chan lo hai ancora il video?"
"VOI COSA?
LIN HA IL CICLO, IO LO SCAZZO RAPIDO.
Cancellate quel video"
"Ohssì che ce l'ho, è un capolavoro, figurati se lo cancello."
"Io non-
SOON LA SMETTI STAI PER SBAVARE FRE.
SI OH SEHUN È DAVATI A TE E NON TI STA MINIMAMENTE CONSIDERANDO!"
"Sei delicata come una carezza fatta con una mazza chiodata."
"Grazie Jisoo"
"Ora che abbiamo fatto, la nostra come al solito, alquanto figura del cazzo, ci seppelliamo sotto il pavimento dell'aeroporto utilizzando Seokmin come vanga, oppure possiamo dire di aver avuto l'onore di aver conosciuto gli Exo?"
"Perché dovremo utilizzare Min come pala?"
"Perché si Mingyu, dorme per 23 ore e 59 minuti, non ha altre utilità"
"Grazie Jihoon, il tuo amore è soffice come la catravetra per pulirsi il culo."
"MA INSOMMA NON VI HO MICA EDUCATI A STA MANIERA ANCHE SE IL LEADER È SEUNGCHEOL, IO SONO LA OMMA"
"Jeonghan ti chiediamo umilmente perdono per il nostro essere scurrili"

"Ho trovato il me della situazione incredibile.
Se solo voi vi scusaste per tutte le oscenità a cui mi tocca partecipare al dormitorio.."
"Junmyeon è inutile che ti atteggi al santo della circostanza e che ti lamenti di quando la Xiuchen, la Kaisoo e la Chanbaek scopa, perché anche tu non sei da meno..
Su, per favore"
"Questo brutto vizio di chiamare i tuoi hyung come cavolo ti pare, non va bene Sehun"
"Ma che vuoi da me Baekhyun che tu mi scoreggi in un'orecchio mentre dormo."
Niente, a questa affermazione di Sehun, si misero a ridere pure le commesse dei negozi che si trovavano in aeroporto.
"Vi dovreste vergognare davvero, perché sono il leader?
Minseok non potevi farlo tu?
NO MEGLIO DI NO"
"Sono già il leader dei Cbx, mi ci manca fare pure quello degli Exo."
"Beh, mica male, saresti il mio leader per tre volte, perché tanto mi sottometterei a te comunque baby."
"No Jongdae non sei convincente a fare queste battute spinte, torna a miagolare che ti riesce meglio."
Disse Chanyeol, facendo una finta faccia schifata.
"Manco Baekhyun è convincente quando spara queste porcate."
"Yixing lo è..
Emh no, volevo dire che si..
cioè, guardate che cielo limpido"
"Junmyeon...
Sono quasi le 20..
Come fa ad essere limpido se in pratica è notte?"
"Kyungsoo non infierire dai..
Fa tanto il soft e il puritano e poi ne dice più che un porco"
"HEI MA NON È VERO"
"Si si e io non ho mai infilato lo spazzolino di Chanyeol nel cesso."
"SEHUN TI GIURO CHE NON CI ARRIVI VIVO IN ITALIA"
"No aspetta..
Hai detto Italia?"

Chanyeol, confuso da una voce che non era abituato a sentire, si girò nella mia direzione, con una smorfia indecifrabile sul viso.
"Si, perché?"
Mi domandò con tono calmo.
"Perché non è una coincidenza incredibile?
Ci dobbiamo andare anche noi"
Exo e Seventeen iniziarono a guardarsi vicendevolmente con facce sorprese, compresi me e Chanyeol, il quale aveva spalancato in modo adorabile gli occhi.
"Andate a Roma per caso?"
Chiese Jongin.
"Si"
"Per caso nel comune di Nettuno?"
Domandò Jongdae.
"Si.."
Rispose nuovamente Jeonghan, a dir poco sbalordito.
"E ditemi.. -riprese Junmyeon-
Per caso state in Via Verona?"
Un po' perplessi, ci iniziammo a guardare tra di noi e riuscimmo solo ad annuire impercettibilmente.
"Mh..
La signora Sandra, sempre per puro caso, è la nonna immagino, di qualcuno di voi?"
Disse Minseok, facendo toccare la mandibola mia e di mio fratello per terra.
Improvvisamente tutto fu chiaro.
Restava una semplice domanda da porre e la conclusione si sarebbe tratta da sola.
"Minseok -lo chiamò Jeonghan in un sussurro- hai una sorella?"
E Xiumin annuì, rendendosi conto nel mio stesso istante in cui collegai ogni cosa, che cosa significasse veramente tutta quella conversazione.
E allora lentamente, piantai i miei grandi occhi verdi in quelli coperti dalle lenti azzurre di Xiumin, ingoiando un groppo di saliva che mi si era formato in gola.
Nel medesimo momento, ci mettemmo ad urlare, spaventando tutti i membri dei nostri gruppi, con Jeonghan che non si muoveva dallo shock, bianco come un lenzuolo.
Mi inginocchiai a terra, non riuscendo più a reggermi in piedi dalla troppa emozione.
Minseok, mettendosi alla mia stessa altezza, mi prese il viso tra le sue mani tremanti e fredde come il ghiaccio, mentre gli occhi di entrambi si stavano leggermente velando dalle lacrime che nessuno dei due avrebbe versato.
"Sei proprio tu"
Riuscii a malapena a dire tra un singhiozzo soffocato e l'altro.
"Si sono io.
Sono io e madonna, non è passato un giorno in cui non mi sia domandato che fine tu avessi fatto.
Sei cambiata cosi tanto che mi maledico per non aver nemmeno riconosciuto la tua anima all'istante."
E quella mentale promessa che mi ero fatta di non iniziare a piangere, si frantumò al suono di quelle parole pronunciate dal ragazzo che mi stava di fronte.
"Sono passati quasi quattro anni vero?
Ora che ne ho coscienza, mi sembra che si siano moltiplicati in secoli."
"Tutto molto emozionante, ma qualcuno potrebbe dirmi che cosa diavolo sta succedendo?"
Chiesero spaventosamente all'unisono Mingyu e Jongdae, che iniziarono a guardarsi esterrefatti.

~\~\~\~
eh..
che sarà successo?
lo scopriremo nel prossimo capitolo ;)

•How is living with the Seventeen•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora