La serata si sta rivelando divertente, Chick, Tess e suo fratello sono simpatici.
Anche se Chick, appena ha capito che non ho il ragazzo, ha iniziato a provarci senza remore.
Mi ha pure offerto da bere, ed anche se sospetta come cosa, ho accettato.
Quando mai non accetti qualcosa che si rivela gratis?
Dettagli.
Certo, però poi non lamentarti.
Tu non sei una coscienza, sei un uccello del malagurio, che vuole portare sfiga.
-Astrid- Chick mi riporta con i piedi per terra -un nome una garanzia-
Tess, rotea gli occhi, portando il bicchiere alle labbra.
Di norma queste attenzioni mi sarebbero anche piaciute, peccato che vengono dal ragazzo sbagliato.
I miei occhi si puntano sul bancone del locale, più precisamente su una persona in particolare.
Hiccup, che sta parlando con una rossa, credo che si chiami Mary, le sue tette sono talmente in mostra che ci manca poco che gliele sbatte in faccia.
Probabilmente, sentendosi osservato Hiccup si volta verso di me, ed accenna un sorriso.
Mary, non sembra apprezzare, visto lo sguardo di fuoco che mi lancia contro.
-Mary ci prova sempre con Hiccup, ma puntualmente va in bianco-
Mi volto verso Tess, che osserva la direzione del mio sguardo, con aria divertita.
-Heather, Emily e quell'altra tizia come si chiama?- Chick schiocca le dita cercando di ricordare -oh Mallory!-
-Mi stai dicendo che è stato con tutte quelle ragazze?-
Questo discorso sta prendendo una piega un po strana.
-Hiccup è più il tipo da...come posso dirlo...- Tess ci riflette un po' -da fai da te-
Tanto strana.
Mi porto il bicchiere alle labbra, nonostante l'odore forte del drink, dando per scontato sia l'alcool.
Mary si sporge ancora di più sul bancone, sussurrando qualcosa ad Hiccup, il quale scuote la testa.
Mary sfoggia un sorriso malizioso, afferrando il volto di Hiccup stampando un bacio sulle labbra.
Ed Hiccup fa la cosa più stupida da fare in un momento simile.
La spinge via.
La ragazza indignata, afferra un Mojito, rovesciandolo sulla testa sibilando si allontana.
Chick sghignazza, nel vedere la scena, nemmeno io riesco a trattenermi di farlo.
-Contento che almeno qualcuno si diverte- borbotta Hiccup, togliendo dal viso l'alcool con una mano.
Porto una mano sui suoi capelli, per aiutarlo con i pezzetti di menta, ed il ghiaccio.
Finché non mi scappa da ridere, ed a quel punto Hiccup mi fissa stranito.
-Hai un...- mi trattengo quel tanto per parlare-...un pezzetto di menta sul naso-
Hiccup si volta verso Chick ed il fratello di Tess, che fanno una faccia innocente.
-Cosa le avete dato?-
Non credo di aver riso mai così tanto come ora, Hiccup li guarda storto.
STAI LEGGENDO
Two Souls, One Heart
FanfictionPer caso o per destino, a volte la vita ci riserva delle sorprese. Ed è quello che è capitato ad Astrid, che si ritrova da sola in un posto sperduto per colpa della sua migliore amica, ma questo potrebbe rivelarsi la cosa migliore che poteva capit...