Ha ragione Hiccup a dire che siamo nella merda, come possono due persone vivere ma allo stesso tempo rischiare la morte se stanno assieme?
È una di quelle cose inspiegabili, che uno spera non capitano mai, ma quando succede l'unica parola che viene da dire è soltanto una.
-Merda- sbotto, indispettita, Hiccup sembra divertito dalla mia reazione, sulle sue labbra si disegna un sorriso.
-Non è esattamente, questa la reazione che mi aspettavo-
Siamo ancora così vicini che sento il suo fiato sulle mie labbra, la fronte contro la mia, ed una mano posata sulla coscia della gamba.
Ed il fatto che indosso ancora il vestito della festa, fa sì che la coscia in questione sia scoperta, ed Hiccup sta facendo dei circoli con il pollice sulla pelle nuda.
Devi stare calma, Astrid, concentrati, non perdere la testa.
Un soffio mi fuoriesce dalle labbra, Hiccup deve scambiarlo per un sospiro, perchè i suoi occhi si incatenano ai miei, ed il pollice si ferma.
Sento il palmo della sua mano contro la pelle, per combattere il desiderio di saltargli addosso seduta stante, inizio a parlare a briglia sciolta.
-Il mio cervello è multitasking, pensava al bacio, a come uscire da questa situazione, se andare a picchiare tuo pad...-
Neanche il tempo di finire la frase, che mi ritrovo nuovamente le labbra di Hiccup sulle mie.
Potrei abituarmi, a tutto questo dopotutto.
Sento Hiccup che ride ed il suo fiato sulle labbra, mi domando se io abbia parlato di nuovo, senza che me ne sia accorta.
-Voglio ringraziarti come si deve per avermi svegliato-
Ok, ammetto che a quelle parole mi si drizzano le antenne, noto che si avvicina nuovamente, la sua mano si posa sul mio volto.
Ma un urlo, proveniente dalla sua stanza, gli impedisce di mostrarmi cosa avesse intenzione di fare, Hiccup non ha nemmeno il tempo di chiedermi chi sia, che io sono già in piedi.
Mi aspetto tutto, tranne la scena che ho davanti agli occhi, Tess sul pavimento che sta facendo la lotta con Sdentato, e ride.
-Tess! Mi è preso un colpo- sospiro di sollievo, ho perso come minimo dieci anni di vita -dov'è Den?-
-Den? Credo sia andato farsi una corsetta nudo, perché ho trovato Sdentato vicino ai suoi vestiti-
Poco ci manca che mi sbatto una in fronte, se Sdentato è vicino ai vestiti è ovvio che sia...
-Ma se eravate nella stessa stanza- inarco un sopracciglio, guardando Tess scettica.
-Una non può più andare a pisciare in pace che le persone poi spari...-
Si blocca perché in quel momento Hiccup ha messo piede nella stanza ma non appena lo fa, Sdentato abbandona Tess dirigendosi verso il proprio padrone.
Neanche il tempo di aprire bocca, che si ritrova per terra, con il lupo che gli lava la faccia.
-Mi sei mancato anche tu, bello- dice Hiccup, ridendo, ed iniziando a fare le coccole a Sdentato.
-Oh allora sei vivo- Tess è sarcastica, però glielo si legge in faccia che si stava iniziando a preoccupare.
-Ci vuole ben altro per farmi fuori, dovresti saperlo- nel dirlo Hiccup sorride, mentre Sdentato si sposta per farlo rialzare, mettendosi accucciato vicino ai suoi piedi.
STAI LEGGENDO
Two Souls, One Heart
FanfictionPer caso o per destino, a volte la vita ci riserva delle sorprese. Ed è quello che è capitato ad Astrid, che si ritrova da sola in un posto sperduto per colpa della sua migliore amica, ma questo potrebbe rivelarsi la cosa migliore che poteva capit...