31 Dicembre
Hotel Sheraton, Eur.
Ore 18:30
Arianna e Selene erano pronte: camicia e pantaloni neri, cravatta o rosa confetto, scarpe comode e capelli in ordine. A breve avrebbero iniziato il turno da cameriere privee, perciò decisero di dare gli auguri di capodanno prima della mezzanotte. Chiamarono i loro parenti e poi Elena; la ragazza si era ripresa in fretta, e nonostante qualche cicatrice anche il suo aspetto non era tanto male. Elena avrebbe trascorso il capodanno a Rimini con i suoi amici della palestra.
Inaspettatamente, Selene ricevette una chiamata da Natalia.
Lei era sparita: si faceva sentire raramente, e quando accadeva, usciva solo con Selene.
Quella telefonata fu imbarazzante.
Arianna non osò nemmeno parlarle, mentre Selene era davvero in difficoltà nel mostrarsi entusiasta davanti al programma di capodanno di Nat: un bel cenone con bambini e famiglie, tutti amici del suo nuovo ragazzo.
Nulla di strano, se non fosse che lei era tornata la Natalia noiosa, spocchiosa e altezzosa di prima.
La telefonata si concluse così come era iniziata: in modo imbarazzante.Arianna e Selene tornarono alle 08:00 del mattino a casa, felici e divertite.
Elena tornò in hotel alle 06:00.
Natalia era nel letto alle 00:08.Cinque mesi dopo
Per Arianna e Natalia era il primo incontro dopo mesi senza nemmeno un messaggio. Elena e Selene avevano organizzato una cena proprio per sbloccare quella situazione,in vista della partenza Erasmus di Ari.
La ragazza avrebbe fatto i bagagli per Madrid due mesi dopo, ed era un peccato buttare al cesso un'amicizia per divergenze di opinione.
Per fortuna, c'erano Sel ed Elena.-Direi di far finta di niente e tornare amiche come prima. Che dite?- Se ne uscì Elena come i cavoli a merenda, mentre consumavano un mini aperitivo.
Arianna guardò Natalia che invece si rivolse a Selene.
La bionda, tirata in ballo come sempre, sospirò ed iniziò a fare la ramanzina ad entrambe accusandole di essere immature, un po' sceme e permalose.
Dopo pianti, risate e figure di merda (fatte da Elena ovviamente) le due fecero pace e la cena andò alla grande.Nonostante tutti i litigi, gli screzi, i silenzi e i pianti, tutto era tornato al suo posto. Le tre Grazie sono tutt'ora unite e si vogliono un mondo di bene, anche se sono tre stronze allucinanti.
STAI LEGGENDO
LE TRE GRAZIE
ChickLitA differenza delle altre, questa è una storia senza omicidi, fantasmi e misteri da risolvere... È il racconto REALE di un'estate un po' movimentata che le mie amiche ed io abbiamo trascorso, e che non dimenticheremo facilmente. Spero vi divertiate...