Capitolo 3 Parte 5

326 7 0
                                    

Questa mattina mi sono svegliata con la mente in tumulto. Devo correre in biblioteca! Lupi mannari sto arrivando. Scopro molte cose affascinanti...non mi accorgo del tempo che passa e siamo prossimi alla chiusura della biblioteca. Rimetto tutto a posto e mi avvio all'uscita quando si sente cigolare la porta...è il prof. Jones! Ha un'aria stralunata e non sembra molto in forma. 

Jenny: Prof.Jones sono così felice di rivederla. Nessuno sapeva che fine avesse fatto.

Prof.:Grazie jenny sei stata gentile a preoccuparti per me.

Forse sono stata troppo amichevole! Nonostante sembra non abbia  chiuso ochhio per una settimana intera resta sempre molto affascinante.

Jenny: Non ero la sola.

Prof: Non pensavo di essere così popolare.

Jenny: Lo è! Ma dove è stato? La sua macchina è rimasta qui all'università...

Prof.:Non mi dai più del tu. La mia assenza ti ha fatto cambiare idea?

Ride del mio imbarazzo mi sa!

Prof. Scherzo Jenny! Per rispondere alle tue domande non mi sono sentito bene e mi sono fatto accompagnare a casa.

Jenny: Era malato quindi?

Prof: si ma ora sto meglio. Finito con le domande?

Meno male...mi ero immaginata l'apocalisse. Alla fine il prof nota i libri sui lupi mannari sul tavolino.

Jenny: Lo trovo un argomento interessante...mi sono tenuta occupata durante la sua assenza!

Di ritorno al maniero vengo accolta da Lorie. Ancora ricordo il suo sguardo...cerco di stamparmi un bel sorriso in faccia e non darle a vedere la mia ansia. Umm sembra di cattivo umore...che novità! Mi sa che la sua non era indifferenza per me ma collera.

Lorie: Hai visto che ore sono? Sei in ritardo sempre. Sono stufa e voglio giocare!

Jenny: Avevo lezione Lorie e sono arrivata appena possibile.

Lorie: Puff e non mi hai accompagnata a scuola stamattina. Sei una tata inutile e Drogo ha ragione a volerti mandare via!

La guardo con occhi spalancati.

Jenny: Non capisco proprio cosa ti ho fatto...

Lorie: Per colpa tua non sono andata a scuola e mi sono annoiata ecco cosa hai fatto

Jenny: Non credi di esagerare? Ti comporti come una bambina capricciosa.

Lorie: Dovevi accompagnarmi e te ne sei dimenticata. Mi hai abbandonata!

Rimango senza parole mentre i suoi occhioni si riempiono di lacrime.

Jenny: Lorie di te devo occuparmi dopo le lezioni non di mattino.

Lorie: Tranne nelle emergenze. Non hai letto il contratto? Sei una irresponsabile e Drogo ha ragione.

Non serve a nulla arrabbiarsi per cui no rispondo come lei si aspetta. Poi dalle lacrime passa alla perfidia..

Lorie: Tanto no importa..Drogo ha detto che serviva un'altra stupidaggine e saresti andata via. E oggi l'hai fatta grossa.

Jenny: Lorie questi sono problemi tra noi adulti.

Lorie: Questo lo dici tu. Drogo ha detto che sei solo una cosina, non così matura per occuparti di me.

Mi viene da ridere alla parola maturità...da quale pulpito. Grazie al cielo Nicolae entra in casa e siamo tutti e tre all'ingresso. Da un tenero bacio alla sorella e si volta verso di me con sorriso e cenno del capo. Vorrei saltargli addosso! 

is it love? nicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora