Capitolo 3 Parte 8

352 5 0
                                    


Faccio una passeggiata nel parco del maniero e mi chiedo come mai Nicolae non mi abbia avvisato della sua assenza oggi. Forse è nella sua stanza segreta? Certo non lo rincorrerò...se voglio che sia sempre interessato a me è bene mantenere un certo mistero. La nonna aveva ragione! Chiamo Sarah e decidiamo di uscire un pò insieme.

Sarah: Indovina? Ho incontrato qualcuno

Sono felice per lei..

Sarah: Un tipo bello intelligente e più grande di me...

Jenny: Più grande? Non dirmi il prof?

Sarah: No! E' un amico di famiglia

Jenny: Dai dai raccontami tutto!

Sarah: Lo conosco da molto e più grande di me di 10 anni, ma sono sempre stata innamorata di lui ma... ammetterlo vuole dire mettersi contro mia nonna!

Jenny: E ora...state uscendo insieme, è successo qualcosa?

Sarah: ci puoi scommettere! Lavora al museo è una miniera del sapere...E' così eccitante!

Jenny: Vi vedrete di nuovo?

Sarah: E' complicato...tra mia nonna e il resto abbiamo deciso di tenere la cosa segreta. E sai una cosa? Così è ancora più eccitante!!

Vorrei parlare del mio rapporto con Nicolae a Sarah, ma per lei è dura...preferisco non dir nulla, anche se è pesante!

Rientro a casa tardi e il maniero è immerso nell'oscurità. Entro e trovo Nicolae ad attendermi. Ma smetto di sorridergli all'istante..i suoi occhi sono vuoti, spenti... che succede? Mi avvicino ma lui resta in silenzio e non mi guarda...Non sembra neanche in sè.

Jenny: Qualcosa non va? Parliamo in soggiorno...

Ma le mie parole sembrano essersi perse nel vuoto.

Jenny: Ti aiuto a rilassarti un pò...

Mi rivolge un sorriso vuoto, così mi avvicino sto per dargli un bacio ma lui si allontana.

Jenny: Qualcosa non va Nicolae? Parla con me...

Nicolae: Va tutto bene...è che mi sto facendo delle domande...

Jenny: Su cosa? Cosa ti preoccupa così tanto da non rivolgermi la parola o uno sguardo da quando sono arrivata?

Vorrei mi abbracciasse, mi baciasse...provo a riavvicinare le mie labbra ma lui volta il suo viso dall'altro lato.

Sconcertata, volto le spalle e decido di tornare in camera, non prima di avergli augurato la buona notte.

Nicolae: Ti prego, torna qui...

Mi volto e la sua espressione mi spezza il cuore. Quanto vorrei abbracciarlo... ma questa volta mantengo le distanze.

Nicolae: Avrei bisogno di isolarmi un pò, riflettere....è complicato!

Jenny: A causa mia?

Nicolae: Tua ma non solo.E' tutta la faccenda dei sogni...le mie certezze non più tali... è tutto in discussione...

Jenny: Dannati sogni. Quale è il problema questa volta?

Nicolae: Hanno risvegliato dei vecchi ricordi..lo sai.

Jenny: Scusami ma se ti sto aiutando è perchè lo volevi tu. Tu mi hai trascinato in questa storia.

Sono arrabbiata ma anche molto triste. Mi prendo il viso tra le mani e sospiro. Forse non è solo colpa sua...ho insistito anche io delle volte anche quando lui non voleva.

is it love? nicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora