Asciugo una lacrima solitaria che scende dalla mia guancia. Fa sempre male ricordare una persona che se ne va. Soprattutto se essa potrebbe benissimo essersi dimenticata di te. Mi alzo svogliatamente dal letto e mi dirigo in bagno. Mi preparo, indosso jeans stretti, maglia a maniche corte azzurra e sopra una felpa grigia. Infilo le Vans, metto sulle spalle lo zaino e recupero dal comodino il cellulare. Arriva un messaggio.
'Ash oggi non puó portarci in macchina. Tra due minuti sono da te'
È da parte della mia migliore amica, lo é ormai da due anni. Si chiama Tayla ed Ash è il suo fidanzato. Hanno scoperto di piacersi il giorno prima del mio compleanno quando con la compagnia, composta da Tayla, Ashton, Calum, Michael ed io, si sono trovati per organizzare la mia festa e si sono ritrovati chiusi nella sala soli per mano degli altri due. Tutti avevamo capito che si piacevano, tranne loro. Così abbiamo deciso di intervenire ed è scattato l'amore. Sono cosí carini insieme che a volte li invidio. Io sono una fottuta single che non piace a nessuno. Ho le qualità ma il risultato non mi piace. Ho i capelli biondi e gli occhi azzurri. Ho abbastanza un bel fisico, eppure sono sola. Beh, più libertà per me, ci perdono loro haha. No ok questi discorsi di prima mattina non posso permettermeli.
Scendo al piano inferiore, saluto mamma che stà facendo colazione. Bevo un sorso di thè ed esco.
"Tayla!" urlo per farmi notare dalla ragazza castana che stà raggiungendo la mia casa.
"Melissa!" un abbraccio mattutino come di routine e iniziamo a camminare verso scuola. Mentre passo davanti alla casa affianco alla mia, uno sguardo malinconico cade sull'abitazione che ha ospitato le risate di due bambini spensierati con destini diversi.
"Ehi che ti prende?" mi chiede lei preoccupata accorgendosi del velo di tristezza che involontariamente copre i miei occhi.
"Ho sognato il mio vecchio amico d'infanzia Luke e mi ha fatto pensare a tante cose.."
"Su su non pensarci! Ricordati piuttosto cosa succederà oggi" mi guarda sorridendo ma mi ci vogliono alcuni minuti per realizzare che oggi con i ragazzi andremo a comperare un vestito da clown perchè il signorino Michael Clofford si è offerto volontario per far ridere i bambini dell'animazione del paese. Se vi trovate a dover scommettere con Calum Thomas Hood, non fatelo o trovate un modo per vincere, altrimenti vi troverete in situazioni.. molto imbarazzanti.
"Già è buffo di suo con i capelli lilla, gli manca solo il nasone rosso ed è perfetto." ridiamo alla mia battuta e entriamo attravarso il cancello della scuola. Dista poco da casa ed è una fortuna. Al solito posto sulla panchina sotto la grande quercia ci sono già i due ragazzi che ci aspettano. Facciamo appena in tempo a salutarli che la campanella ci avvisa dell'inizio delle lezioni. Io e Tayla siamo al quarto anno, mentre Calum e Micheal all'ultimo. Il signorino capellililla avrebbe già finito la scuola se al secondo anno si fosse impegnato un pò di più, ma abbiamo capito tutti che la scuola non fa per lui. Diciamo che il loro rapporto è come quello tra un palloncino e il cactus. E Michael è il cactus. Potete quindi benissimo capire che scoppia la scuola, non lui.
Cinque noiosissime ore passano e veniamo avvisati che da domani avremmo una nuova studentessa nella nostra classe, ma non mi interesso piú di tanto. Appena la campanella suona mi catapulto letteralmente accompagnata da Tayla all'uscita e in lontananza vedo il ragazzo dalla bandana sempre in testa mentre con un braccio si sostiene sulla sua nuova auto e ci saluta sventolando una mano in aria.
"Ciao Ash" saluto il riccio ma non sentendo risposta mi volto e mi accoglie una scena tutta miele. La mia migliore amica e Ash si stanno scambiando effusioni come se io non ci fossi. Cosí decido di usare il trucco più vecchio del mondo, ovvero quello dei colpi di tosse per confermare la propria esistenza nel mondo. Ma quando porto la mano chiusa a pugno vicino alla bocca e preparo il suono che deve uscirne, vengo preceduta da Calum che si butta tra i due piccioncini e inzia ad abbracciare Ashton.
STAI LEGGENDO
Crazy, stupid you and me || Luke Hemmings
FanfictionCi sono amicizie che nascono per caso, da bambini sembra ed è sempre tutto cosí facile. Si fanno promesse, si sogna e si fa la pace. Perchè tutti i bambini litigano e riescono sempre a risolvere le cose alzando il mignolino e stringendolo con quello...